L'Assessore alle politiche socialiMarina Bargnesi informa che in data odierna è stata pubblicata la nuova graduatoria degli aspiranti assegnatari di alloggi di ERP (case popolari) con determina dirigenziale nr. 475/2017.
www.comune.fano.pu.it
Sabato 11 marzo, alle ore 21.15, al Teatro della Concordia di San Costanzo appuntamento con ScenaRidens storica rassegna dedicata alla comicità, all’interno di Teatri d’Autore 2016-’17 - Stagione di Prosa nei Teatri Storici della provincia di Pesaro e Urbino, a cura di Regione Marche, Comuni di Gradara, Macerata Feltria, Mondavio, San Costanzo, San Lorenzo in Campo, Urbania, Amat e Mibact e con il patrocinio di Provincia di Pesaro e Urbino.
da Amat Marche
www.amatmarche.net
I sottoscritti Davide Delvecchio UDC, Marianna Magrini e Alberto Santorelli di Progetto Fano, Consiglieri Comunali, ai sensi dell’art. 34 titolo III del regolamento di organizzazione e funzionamento del Consiglio Comunale, presentano la seguente interrogazione:
da Progetto Fano - Udc
Gruppi consiliari
Paolini: 'Altri 1302 profughi in provincia. Presidio di 24 ore della Lega Nord in Piazza del Popolo'
Apprendiamo che il Governo impone alla nostra provincia altri 1302 (sedicenti) profughi. Tradotto in euro significa un costo, per la collettività, di 45.000 euro al giorno che fanno 16.400.000 all’anno. Nel mentre lo Stato da 300 euro a un disabile grave e 800 a un cieco ! Non ci sembra tanto normale...
da Luca Paolini
segretario regionale Lega Nord
Sono ben 120 i fotografi provenienti da tutta Italia che hanno deciso di partecipare alla terza edizione del "Concorso Fotografico Nazionale del Carnevale di Fano | Riti, costumi e immaginario", inviando un totale di 480 scatti.
da Carnevale di Fano
www.carnevaledifano.com
Giovedì 9 marzo alle ore 17.30 alla Mediateca Montanari, Piazza Pier Maria Amiani, Fano, per Storie di Marca III edizione Voci e immagini delle Marche letterarie contemporanee presentazione della raccolta di racconti di Marco Ferri "VECCHI SCEMI" (edizioni Italic Pequod). Ne parlerà con l’autore: Andrea Toscani Sinossi.
www.comune.fano.pu.it
Dopo aver letto la replica dell’Assessore Bargnesi all’allarme lanciato dal nostro gruppo sull’intricata operazione immobiliare che porterebbe alla realizzazione della nuova piscina in cambio della cessione ai privati della residenza “Don Paolo Tonucci”, le alternative possono essere solo due: o l’Assessore mente consapevolmente oppure, come riteniamo più plausibile, non conosce i termini dell’accordo, visto tra l’altro che non ha partecipato in Giunta all’approvazione della relativa delibera.
da MoVimento 5 Stelle Fano
Il 5 marzo 2017 la squadra Optimist del "Sailing Team Senigallia-Marotta- Torrette" (Club Nautico Senigallia, Lega Navale Italiana sez. Ancona, Vela Club Marotta e Circolo Velico Torrette) sotto la guida tecnica dei coach Giacomo De Carolis ed Enrico Tomassetti è stata impegnata alla prima regata zonale della stagione ad Ancona con ben 13 allievi: 11 juniores e 2 cadetti.
da Club Nautico Senigallia ASD
Lega Navale Italiana sez. Senigallia
Vela Club Marotta ASD
Una rete e i relativi servizi a banda ultra larga a disposizione di cittadini e imprese: è questo l’importante obiettivo raggiunto dall’Amministrazione comunale di Mondolfo che è stata inserita in Fase 1 del piano regionale.
www.comune.mondolfo.pu.it
Mondolfo è tra i "borghi più belli d'Italia", per la sua invidiabile posizione, per la sua storia e tradizioni potrebbe diventare una attrazione turistica non episodica e nemmeno marginale. Ma l'attuale maggioranza comunale sembra non accorgesene, attenta com'è ad "accontentare", neanche ci riesce, i suoi elettori.
Anche a marzo si continua a respirare aria di festa con l’evento “Carnevale di Mezza Quaresima” in programma per sabato 18 al ristorante L’Alberone di Cartoceto. L’iniziativa è organizzata dal circolo culturale “A. Bianchini” e il patrocinio dell’Ente Carnevalesca di Fano.
da Carnevale di Fano
www.carnevaledifano.com
Non soddisfatti dalle rassicurazioni ricevute in Consiglio Comunale, a settembre avevamo presentato un’interrogazione in Consiglio Regionale su modalità e tempi previsti per il dragaggio delle darsene interne del porto di Fano, e per la individuazione di una zona, nel nord delle Marche, per l’immersione a mare dei sedimenti non inquinati, quale soluzione definitiva dei problemi di insabbiamento.
da MoVimento 5 Stelle Fano
Si prefigura un periodo particolarmente intenso per l'Associazione Culturale "Fano Music Story" poichè a marzo e aprile andranno in scena tre eventi musicali alla settimana, con il Patrocinio dell'Assessorato alla Cultura e Turismo del Comune di Fano. Di seguito gli appuntamenti dei prossimi giorni.
da Fano Music Story
www.fanomusicstory.it
“In occasione dell'8 marzo, Giornata internazionale della Donna, Arci Comitato provinciale di Pesaro-Urbino promuoverà eventi e iniziative su tutto il territorio” – afferma Massimo Galli, Presidente provinciale Arci – “per riaffermare il senso profondo di una mobilitazione che chiede alle donne ma anche agli uomini di essere protagoniste e protagonisti di un cambiamento culturale oggi più che mai urgente e necessario”.
Queste le offerte di lavoro rese note dal Centro per l’Impiego di Fano via De Cuppis, 2 – 61032 Fano (PU) aperto al pubblico il lunedì , mercoledì, venerdì dalle ore dalle ore 8.30 alle 12.00, il martedì dalle ore 15.00 alle 17.00, giov. 15.00 - 17.00 (solo su appuntamento prenotabile on line sul sito www.anpal.gov.it o chiamando il numero 0721 818415 il lunedì e il venerdì dalle 9.00 alle 12.00).
da Centro per l'impiego Fano
Via De Cuppis 2, 61032 FANO (PU)
tel. 0721 818470 - fax 0721 818480
Oramai sono passati circa cinque mesi da quando inoltrammo, tramite posta elettronica certificata, al sig. Sindaco del Comune di Mondolfo, la nostra richiesta di informazioni al riguardo delle "quote di compartecipazione alle spese degli ospiti del Centro Residenziale "Nella Carradorini" di Mondolfo (PU) per i posti convenzionati col S.S.R. di Residenza Protetta" per i quali la Regione Marche, tramite l'ASUR, corrisponde circa € 480.000 annui per tenere le rette calmierate.
da Comitato per la Salute Pubblica
Sono numerose le iniziative organizzate nel territorio provinciale da enti e associazioni in occasione dell’8 marzo, “Giornata internazionale della donna”.
dalla Provincia di Pesaro e Urbino
www.provincia.pu.it
“La Provincia di Pesaro e Urbino ha un bilancio in equilibrio, con un avanzo di amministrazione di 462mila euro. Se non fossimo stati sottoposti ai 17,2 milioni di euro di tagli avremmo potuto benissimo investire su strade e scuole le nostre entrate derivanti da RcAuto e Itc.
dalla Provincia di Pesaro e Urbino
www.provincia.pu.it
Martedì 7 marzo 2017 alle ore 17,30, presso la Mediateca Montanari - Memo di Fano sarà presentato l'ultimo numero di “Nuovi Studi Fanesi”, rivista pubblicata dal 1986 dalla Biblioteca Federiciana che raccoglie saggi di carattere storico e letterario riguardanti la città di Fano e territori limitrofi.
www.comune.fano.pu.it
Dopo la riscoperta, grazie alla conferenza del critico letterario Corrado Donati, di un autore come Antonio Baldini e del suo libro Nostro Purgatorio, considerato uno dei più importanti testi sulla prima guerra mondiale, proseguono a Fano gli incontri del ciclo Raccontare la Grande guerra. Scrittori e romanzi a confronto.
www.comune.fano.pu.it
In occasione della giornata internazionale delle donne dell’8 marzo p.v., la Polizia di Stato rilancia la campagna di sensibilizzazione “…questo non è amore” con iniziative sul Territorio Nazionale, quali camper, pullman, gazebo e altri momenti d’incontro, volte a rompere l’isolamento e il dolore delle vittime di violenza di genere, offrendo il supporto di un’equipe di operatori specializzati e da rappresentanti dei centri antiviolenza.
di Redazione
La Camera di Commercio di Pesaro e Urbino, e con essa il sistema associativo che la esprime, fin dall’inizio del delicato, complesso, e ad oggi ancora incompiuto, percorso di riordino del sistema camerale marchigiano, ha privilegiato sempre il tema dei contenuti rispetto a quello del modello organizzativo (una o due Camere).
da Camera di Commercio delle Marche