x

IN EVIDENZA

La mostra "Un sogno costruito" con le immagini di Francesco Pollicina dedicata al Carnevale di Fano 2023

Il Concorso Fotografico Nazionale del Carnevale di Fano, organizzato dall'associazione culturale Centrale Fotografia è durato per sei anni consecutivi con grande successo, con la partecipazione di oltre 700 fotografi da tutta Italia, e la presenza in giuria nel corso degli anni di fotoreporter di livello internazionale come Tano D'amico, Gianni Berengo Gardin, Uliano Lucas, Isabella Balena e Ivo Saglietti; all'ultima edizione del Carnevale estivo erano stati esposti i fotografi selezionati nel 2019 da Ivo Saglietti.

9 marzo 2017


...

Sabato 11 marzo, alle ore 21.15, al Teatro della Concordia di San Costanzo appuntamento con ScenaRidens storica rassegna dedicata alla comicità, all’interno di Teatri d’Autore 2016-’17 - Stagione di Prosa nei Teatri Storici della provincia di Pesaro e Urbino, a cura di Regione Marche, Comuni di Gradara, Macerata Feltria, Mondavio, San Costanzo, San Lorenzo in Campo, Urbania, Amat e Mibact e con il patrocinio di Provincia di Pesaro e Urbino.








...

Dopo aver letto la replica dell’Assessore Bargnesi all’allarme lanciato dal nostro gruppo sull’intricata operazione immobiliare che porterebbe alla realizzazione della nuova piscina in cambio della cessione ai privati della residenza “Don Paolo Tonucci”, le alternative possono essere solo due: o l’Assessore mente consapevolmente oppure, come riteniamo più plausibile, non conosce i termini dell’accordo, visto tra l’altro che non ha partecipato in Giunta all’approvazione della relativa delibera.


...

Il 5 marzo 2017 la squadra Optimist del "Sailing Team Senigallia-Marotta- Torrette" (Club Nautico Senigallia, Lega Navale Italiana sez. Ancona, Vela Club Marotta e Circolo Velico Torrette) sotto la guida tecnica dei coach Giacomo De Carolis ed Enrico Tomassetti è stata impegnata alla prima regata zonale della stagione ad Ancona con ben 13 allievi: 11 juniores e 2 cadetti.



8 marzo 2017




...

Mondolfo è tra i "borghi più belli d'Italia", per la sua invidiabile posizione, per la sua storia e tradizioni potrebbe diventare una attrazione turistica non episodica e nemmeno marginale. Ma l'attuale maggioranza comunale sembra non accorgesene, attenta com'è ad "accontentare", neanche ci riesce, i suoi elettori.




...

Non soddisfatti dalle rassicurazioni ricevute in Consiglio Comunale, a settembre avevamo presentato un’interrogazione in Consiglio Regionale su modalità e tempi previsti per il dragaggio delle darsene interne del porto di Fano, e per la individuazione di una zona, nel nord delle Marche, per l’immersione a mare dei sedimenti non inquinati, quale soluzione definitiva dei problemi di insabbiamento.





...

“In occasione dell'8 marzo, Giornata internazionale della Donna, Arci Comitato provinciale di Pesaro-Urbino promuoverà eventi e iniziative su tutto il territorio” – afferma Massimo Galli, Presidente provinciale Arci – “per riaffermare il senso profondo di una mobilitazione che chiede alle donne ma anche agli uomini di essere protagoniste e protagonisti di un cambiamento culturale oggi più che mai urgente e necessario”.


...

Sanità - Aree Vaste e referendum sanità. Se ne parla dal 2012 (e forse più). Parole, parole, parole...



7 marzo 2017

...

Queste le offerte di lavoro rese note dal Centro per l’Impiego di Fano via De Cuppis, 2 – 61032 Fano (PU) aperto al pubblico il lunedì , mercoledì, venerdì dalle ore dalle ore 8.30 alle 12.00, il martedì dalle ore 15.00 alle 17.00, giov. 15.00 - 17.00 (solo su appuntamento prenotabile on line sul sito www.anpal.gov.it o chiamando il numero 0721 818415 il lunedì e il venerdì dalle 9.00 alle 12.00).


...

Oramai sono passati circa cinque mesi da quando inoltrammo, tramite posta elettronica certificata, al sig. Sindaco del Comune di Mondolfo, la nostra richiesta di informazioni al riguardo delle "quote di compartecipazione alle spese degli ospiti del Centro Residenziale "Nella Carradorini" di Mondolfo (PU) per i posti convenzionati col S.S.R. di Residenza Protetta" per i quali la Regione Marche, tramite l'ASUR, corrisponde circa € 480.000 annui per tenere le rette calmierate.








...

Ogni giorno sono sempre più numerosi i lettori che scelgono le notizie di Vivere Senigallia, Vivere Fano, Vivere Ancona per informarsi e conoscere quello che accade nelle rispettive città.



...

In occasione della giornata internazionale delle donne dell’8 marzo p.v., la Polizia di Stato rilancia la campagna di sensibilizzazione “…questo non è amore” con iniziative sul Territorio Nazionale, quali camper, pullman, gazebo e altri momenti d’incontro, volte a rompere l’isolamento e il dolore delle vittime di violenza di genere, offrendo il supporto di un’equipe di operatori specializzati e da rappresentanti dei centri antiviolenza.