x

2 marzo 2017


...

Il rogo del pupo ha illuminato piazza XX Settembre e chiuso definitivamente l’edizione 2017 del Carnevale di Fano. Secondo la tradizione, tutti i peccati commessi durante il periodo di festività carnascialesche, sono stati purificati e da domani la città può tornare alla vita di tutti i giorni, dopo un’edizione che ha fatto registrare il record assoluto di presenze.




...

Grazie alla collaborazione della Casa della Musica e con il Patrocinio dell'Assessorato alla Cultura e Turismo del Comune di Fano, nei mesi di marzo e di aprile si terrà la terza edizione della rassegna Rock Story in cui vari esperti musicali sviluppano temi che li appassionano particolarmente.



...

In occasione della Giornata Internazionale delle Malattie Rare l'Associazione Nazionale Atassia Teleangectasica "Davide De Marini" in collaborazione con l'Università degli Studi di Urbino "Carlo Bo" ha organizzato la manifestazione “A JOURNEY OF HOPE: FROM HOPE TO CURE” ch si è aperta martedì 28 febbraio alle 16 nell’Aula Magna di Palazzo San Michele, Via Arco Di Augusto, 2 a Fano.



...

Imperdibile appuntamento al Teatro Sperimentale di Pesaro, Venerdì 3 marzo (ore 21,15), nell’ambito di Jazz ‘n provincia, la rassegna itinerante nei teatri della provincia, con grandi protagonisti della scena jazz nazionale e internazionale: Maurizio Giammarco; Roberto Gatto; Furio Di Castri, Giovanni Falzone e Umberto Fiorentino.



...

In occasione della trasferta di sabato 4 marzo a Roma, nella quale l'Italservice si gioca la promozione nella massima serie, la società organizza pullman per chi desidera seguire la squadra.


1 marzo 2017

...

Dopo l'abbattimento di 150 tamerici sul lungomare a Marotta e dopo il dibattito acceso sui social che ha infuocato una forte diatriba tra i sostenitori dell'esecutivo ed i difensori dei poveri tamerici che rappresentavano una specifica caratteristica, un simbolo della riviera a Marotta, di quelli che “non mollano” e resistono alla forte bora invernale, interviene con forza il Partito Democratico locale, denunciando l'arroganza della giunta che, pur di dimostrare di far qualcosa, o adotta provvedimenti già contestati fortemente all’esecutivo precedente (variante sodico, convenzione Consip – illuminazione pubblica, ecc.) salvo poi farli propri presentandoli come novità, oppure - prima di intraprendere azioni così impattanti, come il taglio di oltre cento piante sul lungomare - non coinvolge affatto la popolazione, disattendendo quanto essa stessa aveva scritto sul programma elettorale e strombazzato ripetutamente in tutte le sedi durante la campagna elettorale.



...

Da Barchi e Fano fino in Tennesse per esportare valori, sport, cultura e tradizioni. A tre mesi dalla 15esima edizione della ColleMar-athon, si rafforzano i rapporti di gemellaggio tra la manifestazione nostrana e l’analoga corsa americana che si correrà nei suoi 26,2 miglia (i nostri 42,195 chilometri) domenica 5 marzo.


...

Martedì mattina abbiamo avuto il piacere - insieme al VicePresidente del Consiglio regionale Marche, Renato Claudio Minardi - di avere un confronto con il Ministro dell'Istruzione, Sen. Valeria Fedeli, relativamente all'avvio di un biennio dell'Istituto Agrario “Cecchi” nel territorio del Comune di Fano.



...

Dopo la terza domenica del Carnevale di Fano, che ha fatto registrare numeri e partecipazione da record, siamo pronti ad annunciarvi gli ultimi quattro vincitori del challenge fotografico #carnevaledifano2017, ai quali verranno donate 4 tessere con cui diventeranno soci dell'Ente Carnevalesca assicurandosi sconti, omaggi e l’opportunità di partecipare ad iniziative dedicate esclusivamente ai soci dell’Ente.





...

Studenti, pensionati, dipendenti pubblici, ingegneri, commercialisti, insegnanti, architetti: sono quasi 90 – età media 50 anni (la più giovane è Martina studentessa 16enne, i più anziani Giorgio e Vittorio 76enni rispettivamente architetto e pensionato) - gli iscritti a “Foro Urbano” l’Open Space Technology promosso dall’Amministrazione comunale nell’ambito del progetto di Piano strategico #ORIZZONTEFANO e in programma sabato 4 marzo, dalle ore 9 alle 13, nell’ex chiesa di Sant’Arcangelo e alla Mediateca Montanari.


...

Il Consiglio provinciale di Pesaro e Urbino, riunitosi martedì mattina, ha dato mandato all’unanimità al presidente della Provincia Daniele Tagliolini di procedere ad un esposto cautelativo da inviare alla Procura della Repubblica, alla Prefettura e alla sezione regionale della Corte dei Conti “affinché vengano valutate eventuali condotte illecite omissive e/o commissive”.


28 febbraio 2017

...

E’ stata la giornata dell’internazionalità con le delegazioni cubane e moldave, la giornata delle rievocazioni storiche con il gioco del pallone col bracciale, la giornata degli amici a 4 zampe con il Carnevale da Cani e soprattutto, la giornata del Guinness World Record con la “Ola” più grande del mondo, la giornata perfetta per chiudere alla grande una grandissima edizione del Carnevale di Fano.


...

Come ogni anno, anche quest’anno il 6 Marzo i Logopedisti di tutta Europa celebrano la loro Giornata Europea della Logopedia, promossa dal CPLOL, Comitato Europeo Permanente dei Logopedisti ed organizzato in Italia dalla Federazione Logopedisti Italiani in collaborazione con le Associzioni regionali come la FLI Marche.




...

Queste le offerte di lavoro rese note dal Centro per l’Impiego di Fano via De Cuppis, 2 – 61032 Fano (PU) aperto al pubblico il lunedì , mercoledì, venerdì dalle ore dalle ore 8.30 alle 12.00, il martedì dalle ore 15.00 alle 17.00, giov. 15.00 - 17.00 (solo su appuntamento prenotabile on line sul sito www.anpal.gov.it o chiamando il numero 0721 818415 il lunedì e il venerdì dalle 9.00 alle 12.00).






...

A una manciata di giorni da una delle giornate più significative per il Piano strategico #ORIZZONTEFANO, l’Amministrazione comunale traccia il quadro delle dinamiche edilizie del territorio. Dati indispensabili per pensare alla fisionomia della Fano del 2030.