x

7 febbraio 2017


...

Queste le offerte di lavoro rese note dal Centro per l’Impiego di Fano via De Cuppis, 2 – 61032 Fano (PU) aperto al pubblico il lunedì , mercoledì, venerdì dalle ore dalle ore 8.30 alle 12.00, il martedì dalle ore 15.00 alle 17.00, giov. 15.00 - 17.00 (solo su appuntamento prenotabile on line sul sito www.anpal.gov.it o chiamando il numero 0721 818415 (lunedì e venerdì dalle 9.00 alle 12.00).


...

La prima giornata del Carnevale di Fano 2017, in programma domenica 12 febbraio, sarà trasmessa in diretta su Rai 2. Ospite della Città della Fortuna, infatti, sarà la trasmissione Quelli che il calcio condotta da Nicola Savino e dalla Gialappa’s Band che segue, attraverso inviati in tutti gli stadi, le partite di calcio di Serie A.



...

Sul Piano casa e sulle grandi opportunità che l’approvazione della delibera comunale appena approvata darà sia alle imprese che ai cittadini, la CNA di Marotta, assieme al Coordinamento dei tecnici professionisti di Marotta-Mondolfo, ha organizzato un incontro pubblico dal titolo: Piano Casa, facciamo ripartire l’economia del territorio, che si terrà giovedì 9 febbraio alle ore 20.30 nella Sala Arcobaleno di Marotta.



...

Fano... Parco cittadino, sì. E ora sarebbe anche più facile sapere dove: nell''area ex Campo d'aviazione di recente passata dal Demanio al Comune, in cui dovrebbe nascere il arco urbano di Fano. A questo punto, costerebbe davvero poco...





...

Operazione sorpasso compiuta per le ragazze di Alessandra Imbriani, che volano in testa alla classifica, in virtù del passo falso compiuto dalla Rambla, grazie all’incredibile vittoria maturata in extremis, a fil di sirena, sul campo della Trilacum in quel di Trento.



6 febbraio 2017



...

Con un’apposita ordinanza alla viglia delle manifestazioni carnevalesche il sindaco di Fano Massimo Seri ha emesso una ordinanza con la quale è fatto divieto di usare ombrelli per la raccolta del getto di dolciumi nel corso delle sfilate dei carri allegori del Carnevale di Fano 2017 previste nelle domeniche 12-19- 26 febbraio 2017 (nonché per eventuali date di recupero per eventi atmosferici avversi).



...

Fano segna un nuovo passo, una nuova visione progettuale per immaginare e pianificare il suo futuro. Si chiama #ORIZZONTEFANO il Piano strategico che il sindaco della terza città delle Marche ha presentato oggi e che andrà a segnare le linee di indirizzo di ulteriori strumenti di pianificazione dell’Amministrazione.





...

Carnevale è anche bellezza. L’edizione 2017 torna a celebrare il fascino, la grazia ma anche il lato interiore della donna con il concorso nazionale “La Bella del Carnevale di Fano. Bella dentro e Bella fuori”. Sono aperte le iscrizioni per partecipare alla prima edizione del contest rivolto a ragazze dai 15 ai 28 anni, in programma domenica 12 febbraio alle 18.30 in piazza XX Settembre.


...

Se c’è violenza di qualsiasi genere, fisica, verbale o morale, non c’è amore. Si leva alto da Fano il grido contro la violenza e gli abusi sulle donne: a sensibilizzare in maniera forte e convinta la cittadinanza è la Banca di Credito Cooperativo di Fano che per il prossimo 10 febbraio alle 21, nella cornice del Teatro della Fortuna, ha organizzato la proiezione gratuita e aperta alla città (previa prenotazione tramite sito), del film-denuncia “L’Amore rubato” (Anthos produzioni, Rai Cinema, ICCREA Banca, con il sostegno del Mibact), liberamente tratto dall’omonimo romanzo di Dacia Maraini e diretto dal regista Irish Braschi.


4 febbraio 2017

...

“Chi governa deve avere a cuore massimamente la bellezza della città, onde essa sia onorevolmente dotata et guernita per cagione di diletto et allegrezza ai forestieri, per onore, prosperità, et accrescimento della città et dei cittadini”.




...

L’associazione di volontariato che offre nella città di Fano un servizio di vicinanza e sostegno alle donne, ai padri alle coppie o alle famiglie in difficoltà per una gravidanza inattesa giunge all’importante traguardo dei suoi dieci anni.


...

Lo ridico un'altra volta: sindaco Seri & assessore Cristian Fanesi, se questa fontana da oltre dieci anni è li a far fare figuracce a Fano anche con i turisti appena scesi dal treno, proprio non vuol sapere di buttare un poco d'acqua... ma perchè non la si toglie, finalmente?







...

Proposta frammentata, gestione familiare e un’ottima accoglienza. Sono queste le caratteristiche delle strutture ricettive fanesi. Un assetto che rispecchia la proposta alberghiera dell’intera regione Marche come verificato da Guido Castellini, direttore sviluppo della catena alberghiera Allegroitalia, già CEO della Divisione Hotel di Alessandro Rosso Group, manager del settore Business Development di Italia Turismo, docente di diversi Master in Management delle destinazioni turistiche.


3 febbraio 2017


...

Il Comune di Fano può avere solo 2 dirigenti a tempo determinato: è sancito dal 24.06.2014, la prima interrogazione su questo tema l’abbiamo fatta il 14.07.2014. Eppure, ancora sembra che il Sindaco – o chi per lui - non si sia rassegnato. Infatti ad Agosto 2016 era stato avviato l’iter per la selezione di tre dirigenti a posto determinato per i settori: urbanistica, ragioneria e lavori pubblici.


...

Si preannuncia da record l’edizione numero 15 della ColleMar-athon che, a cento giorni circa dallo start, sta facendo registrare il boom di iscrizioni: sono 400, infatti, gli atleti che hanno confermato la loro partecipazione a quella che ormai è diventata un classico delle maratone europee e che, grazie al suo coinvolgimento con tantissime realtà locali, ha già unito da tempo diversi comuni tra loro prima che lo facesse la politica (vedi l’avvento di Terre Roveresche).