x

3 febbraio 2017


...

Il Comune di Fano può avere solo 2 dirigenti a tempo determinato: è sancito dal 24.06.2014, la prima interrogazione su questo tema l’abbiamo fatta il 14.07.2014. Eppure, ancora sembra che il Sindaco – o chi per lui - non si sia rassegnato. Infatti ad Agosto 2016 era stato avviato l’iter per la selezione di tre dirigenti a posto determinato per i settori: urbanistica, ragioneria e lavori pubblici.


...

Si preannuncia da record l’edizione numero 15 della ColleMar-athon che, a cento giorni circa dallo start, sta facendo registrare il boom di iscrizioni: sono 400, infatti, gli atleti che hanno confermato la loro partecipazione a quella che ormai è diventata un classico delle maratone europee e che, grazie al suo coinvolgimento con tantissime realtà locali, ha già unito da tempo diversi comuni tra loro prima che lo facesse la politica (vedi l’avvento di Terre Roveresche).



...

Le imprese dell’autoriparazione “si mettono in moto” per prepararsi a nuove sfide. Un comparto importante per l’economia del territorio che sabato 4 febbraio si riunirà a Mondolfo per il summit organizzato da Confartigianato Imprese Ancona – Pesaro e Urbino con il contributo di Camera di Commercio di Pesaro e Urbino che si terrà alle ore 10 presso la PerBacco Country House, viale dell’Artigianato 26.


...

TeatrOltre, un palcoscenico per le più importanti esperienze del teatro di ricerca italiano, giunge alla tredicesima edizione e presenta fino a giugno ventiquattro appuntamenti che parlano i linguaggi più innovativi della scena su iniziativa della Fondazione Teatro della Fortuna di Fano, dei Comuni di Pesaro, Urbino, San Costanzo, San Lorenzo in Campo e Urbania con AMAT e il contributo di Regione Marche e Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo.


...

Con il dolce “Morettamisù” Valerio Possanzini, 34enne barista, si è aggiudicato il primo quarto di finale della Cake Edition di Chef in the City, l’unica gara di pasticceria amatoriale della provincia di Pesaro e Urbino. La sfida è andata in scena mercoledì sera al Caffè Centrale ed è stata tutta al maschile visto che lo sfidante era il 30enne tabaccaio fanese Tommaso Curzi.


...

Sabato 4 febbraio alle ore 16 30, presenteremo l'ultimo libro di Wu ming 1, membro del collettivo di scrittori Wu Ming, intitolato "Un viaggio che non promettiamo breve. Venticinque anni di lotta No Tav" (ediz. Einaudi).


...

Domenica 5 febbraio 2017 il Club Super Marathon Italia organizza la 1^ Super Marathon che si correrà a Fano sul circuito ciclistico Marconi, manifestazione competitiva aperta a tutti omologata UISP.




...

La Camera di Commercio informa che è stato conferito incarico alla ragionera-commercialista Dr.ssa Elvina Antonioli di Pesaro di effettuare una stima del valore della quota detenuta da questo Ente nel capitale della società “Fanum Fortunae” al fine della successiva procedura di alienazione ove i soci attuali non esercitino la opzione di acquisto.


...

Alcuni fondati dubbi sono sorti nel corso della discussione in consiglio comunale perché, come si è evinto chiaramente anche dall’intervento del responsabile dei servizi finanziari, i documenti del bilancio forniti ai consiglieri comunali prima della discussione, nei tempi e nei modi previsti dalla legge (il Regolamento di Organizzazione e Funzionamento del Consiglio Comunale, art. 25, quinto comma, e Regolamento di Contabilità, art.li 10 e 22), non erano conformi al testo sottoposto alla votazione del Consiglio.


2 febbraio 2017




...

Il Comune di Fano ha emanato per l'anno 2017 l'Avviso Pubblico per la presentazione di nuove domande e per l'aggiornamento della graduatoria aperta per l’assegnazione di alloggi di edilizia residenziale pubblica sovvenzionata.


...

Se in passato la piazza rappresentava lo spazio di aggregazione per eccellenza, con il passare del tempo e soprattutto con l’avvento dei social network, tale spazio ha perso la propria funzione sociale pur non venendo soppiantato da nessun altro spazio fisico, ma da uno spazio virtuale dove è imperante la spersonalizzazione delle discussioni.





...

L'Asppi (Associazione Sindacale Piccoli Proprietari Immobiliari) con sede nazionale in Roma, Via Appia Nuova n. 8 e sede provinciale in Pesaro, Via degli Abeti n. 116 si espande, dotandosi di un 'Centro Servizi' a Fano, ubicato in Via Mura Sangallo n. 50 aperto tutti i giorni feriali ed a disposizione di tutti quanti vorranno usufruire di servizi specialistici in materia di proprietà immobiliare.


...

Francesca Petrini, 41enne fanese già presidente di Asi Pesaro, è stata eletta nel consiglio direttivo nazionale di ASI, Associazioni Sportive e Sociali Italiane. La notizia arriva dal Teatro comunale di Fiuggi (Roma) dove nello scorso week end sono state rinnovate le cariche della giunta che guiderà l’ente di promozione sportiva per il prossimo quadriennio.



...

L'assessore alle Attività produttive del Comune di Fano Carla Cecchetelli rende noto che, con Delibera di Giunta Comunale n.593 del 22.12.2016, sono state approvate le linee guida per la concessione di agevolazioni tariffarie per il Tributo TARI e Ciclo Idrico per utenze non domestiche, in favore delle attività industriali, artigianali, commerciali, esercizi di somministrazione e strutture ricettive.


...

Sono la frammentazione, la gestione familiare e un’innata ospitalità a caratterizzare le strutture ricettive fanesi. Un assetto che rispecchia la proposta alberghiera dell’intera regione Marche come ha verificato Guido Castellini, direttore sviluppo della catena alberghiera Allegroitalia, già CEO della Divisione Hotel di Alessandro Rosso Group, manager del settore Business Development di Italia Turismo, docente di diversi Master in Management delle destinazioni turistiche.



...

“In merito alle considerazioni (leggi qui) dei consiglieri Davide Delvecchio (Udc), Alberto Santorelli e Marianna Magrini (Progetto Fano) occorre fare delle precisazioni perché non tutti i dati riportati dai consiglieri sono esatti”. L’Assessore al Bilancio del Comune di Fano, Carla Cecchetelli, in seguito all’intervento dei consiglieri di minoranza sull’approvazione del bilancio di previsione 2017, interviene per fare chiarezza.


...

E' stato approvato dal Sindaco e dalla maggioranza, nel Consiglio Comunale di martedi, un ​bilancio tecnico che ha previsto solo tagli lineari in tutti i capitoli. Un bilancio senza un'anima politica, senza prospettiva per le famiglie e per le imprese della nostra città.


...

“Convivere con il terremoto: sicurezza degli edifici pubblici e privati”. Su questo importante argomento si confronteranno, giovedì 2 febbraio alle ore 21 nel Salone Aurora- Complesso Sant’Agostino, durante un incontro organizzato dall’Amministrazione comunale di Mondolfo, il Presidente del Consiglio Regionale della Regione Marche, Antonio Mastrovincenzo, il Presidente Nazionale degli Ingegneri per la Prevenzione e le Emergenze, l’ing. Patrizia Angeli e gli ingegneri Alessandro Bianchi ed Andrea Canucoli che stanno seguendo tematiche legate alla sicurezza nel territorio comunale.


...

"Il Carnevale è sport" prevede una settimana ricca di manifestazioni culturali e ricreative, particolarmente dedicate alla valorizzazione della creatività nello sport. Una delle nuove iniziative è un torneo di bocce, denominato " Coppa Carnevale", nato da un'idea delle società bocciofile locali "Circolo Acli Biagiarelli", "La Combattente" e "San Cristoforo" per partecipare attivamente al Carnevale della città.


...

Nel corso di una breve cerimonia svoltasi nel quadro dell'annuale When East Meets West Co-production Forum di Trieste, i rappresentanti del Centro Audiovisivo della Croazia, del Fondo per l'Audiovisivo FVG e dello Slovenian Film Centre, i 3 fondi partner della cooperazione audiovisiva transregionale RE-ACT, hanno annunciato la selezione dei sei progetti destinatari di sostegno finanziario al co-sviluppo.


1 febbraio 2017

...

A tutti i residenti sta a cuore il decoro urbano e la sicurezza dell'intero territorio comunale e quindi l'installazione di un servizio di video sorveglianza non può che trovarci concordi. Sempre con il "beneficio d'inventario", ossia con la verifica puntuale dei risultati che il sistema produrrà.



...

“Ingiustizia è fatta! Se da un lato l'apertura del biennio dell'istituto agrario a Fano costituisce una notizia positiva per l'offerta formativa della città, d'altra parte viene sacrificata l'autonomia dell'istituto Battisti che verrà così assorbita dal Polo 3. Al posto di stare imbrigliati nelle norme burocratiche si poteva e si doveva ampliare la competenza tecnico-commerciale del Battisti introducendo un indirizzo “informatico e telecomunicazioni” come auspicava il corpo docenti dell'istituto ed il consiglio di istituto”.