x

1 febbraio 2017

...

A tutti i residenti sta a cuore il decoro urbano e la sicurezza dell'intero territorio comunale e quindi l'installazione di un servizio di video sorveglianza non può che trovarci concordi. Sempre con il "beneficio d'inventario", ossia con la verifica puntuale dei risultati che il sistema produrrà.



...

“Ingiustizia è fatta! Se da un lato l'apertura del biennio dell'istituto agrario a Fano costituisce una notizia positiva per l'offerta formativa della città, d'altra parte viene sacrificata l'autonomia dell'istituto Battisti che verrà così assorbita dal Polo 3. Al posto di stare imbrigliati nelle norme burocratiche si poteva e si doveva ampliare la competenza tecnico-commerciale del Battisti introducendo un indirizzo “informatico e telecomunicazioni” come auspicava il corpo docenti dell'istituto ed il consiglio di istituto”.





...

«Il 31 gennaio è l’anniversario nefasto della chiusura della Ferrovia Fano- Urbino che l’allora ministro Signorile inserì tra i “rami secchi”». Amerigo Varotti Direttore Generale di Confcommercio Pesaro e Urbino torna sull’argomento della Ferrovia del Metauro dopo le tante novità dei giorni scorsi, per chiedere a gran voce il ripristino con finalità turistiche della tratta Fano-Urbino.




...

“Il riconoscimento di un sacrosanto diritto degli studenti fanesi e di quelli residenti nelle vallate del Metauro e del Cesano”. E’ questa, in sintesi, per il consigliere regionale Federico Talè, l’essenza del via libera pronunciato dalla giunta regionale per la realizzazione della sede distaccata dell’Agrario ‘Cecchi’ a Fano, dopo che lo stesso esecutivo, settimana scorsa, aveva espresso parere negativo.






...

Un’altra domenica intensa per i colori bianco-azzurri dell’Atletica Avis Fano. Ad Ancona su due versanti: Indoor e Cross, con presenze da mezza Italia e con altre quattro perle. Nella velocità (200m) “Ragazzi” per soli 75 centesimi Davide Orlando ha ceduto la vittoria al romano MIAH Faysal (Esercito Sport) su un lotto di 30 concorrenti.








31 gennaio 2017


...

Si è concluso l’incontro, presso la Sala di Rappresentanza della Fondazione Cassa di Risparmio di Fano, con il presidente Giancarlo Paci del noto gruppo Profilglass S.p.A.. La Sala era affollatissima di giovani studenti e persone adulte che erano venuti ad ascoltare l’imprenditore della più grande azienda fanese.


...

Queste le offerte di lavoro rese note dal Centro per l’Impiego di Fano via De Cuppis, 2 – 61032 Fano (PU) aperto al pubblico il lunedì , mercoledì, venerdì dalle ore dalle ore 8.30 alle 12.00, il martedì dalle ore 15.00 alle 17.00, giov. 15.00 - 17.00 (solo su appuntamento prenotabile on line sul sito www.anpal.gov.it o chiamando il numero 0721 818415 (lunedì e venerdì dalle 9.00 alle 12.00).







...

La vittoria del No al referendum sulla Costituzione dello scorso 4 dicembre ha sconfitto l'arroganza, la prepotenza, la mancanza di rispetto per la sovranità popolare e i diritti dei cittadini.


...

Altra vittoria importante per gli allievi fanesi che, nella gara giocata in outdoor contro gli “Amici del centro sportivo”, devono far fronte a mille insidie, su tutte il terreno scivoloso per il gelo caduto nella notte.





30 gennaio 2017