x

31 gennaio 2017


...

Si è concluso l’incontro, presso la Sala di Rappresentanza della Fondazione Cassa di Risparmio di Fano, con il presidente Giancarlo Paci del noto gruppo Profilglass S.p.A.. La Sala era affollatissima di giovani studenti e persone adulte che erano venuti ad ascoltare l’imprenditore della più grande azienda fanese.


...

Queste le offerte di lavoro rese note dal Centro per l’Impiego di Fano via De Cuppis, 2 – 61032 Fano (PU) aperto al pubblico il lunedì , mercoledì, venerdì dalle ore dalle ore 8.30 alle 12.00, il martedì dalle ore 15.00 alle 17.00, giov. 15.00 - 17.00 (solo su appuntamento prenotabile on line sul sito www.anpal.gov.it o chiamando il numero 0721 818415 (lunedì e venerdì dalle 9.00 alle 12.00).







...

La vittoria del No al referendum sulla Costituzione dello scorso 4 dicembre ha sconfitto l'arroganza, la prepotenza, la mancanza di rispetto per la sovranità popolare e i diritti dei cittadini.


...

Altra vittoria importante per gli allievi fanesi che, nella gara giocata in outdoor contro gli “Amici del centro sportivo”, devono far fronte a mille insidie, su tutte il terreno scivoloso per il gelo caduto nella notte.





30 gennaio 2017



...

Negli ultimi decenni la crescente domanda di cibo dovuta all’aumento della popolazione mondiale da una parte e l’abbandono progressivo delle campagne dall’altra, hanno rese necessarie pratiche agricole tendenti a massimizzare le produzioni, tra le quali l’uso di fertilizzanti chimici, pesticidi e fitofarmaci.



...

Giovedì 2 febbraio prenderà il via una nuova iniziativa dell’A.S.D. Valli Misa e Nevola e dell’U.S. Acli Marche settore burraco. Alle 21 presso il ristorante “La Palma”, strada provinciale 424 Val Cesano, infatti, si svolgerà il torneo inaugurale aperto a tutti gli appassionati del gioco del burraco.




...

Dopo la pausa natalizia riprendono le iniziative dell'Associazione Monte Porzio cultura e del gruppo di lettura "le parole". Martedì 31 gennaio si svolgerà l"'Incontro con l'Autore" presso la Sala Consiliare del Comune di Monte Porzio in Viale Cante 10 ore 21. All'incontro parteciperanno Giovanni e Francesco Belfiori autori del giallo "Le parole mute del tempo".


28 gennaio 2017


...

La Guardia Costiera di Fano al comando del Tenente di Vascello Eliana Di Donato, impegnata nella tutela dell’ambiente marino-costiero e del paesaggio, ha accertato la presenza di estesi cumuli di sedimenti (sabbia e ghiaia) realizzati artificialmente senza autorizzazione e pertanto sequestrato 1800 metri/quadrati di litorale.



...

"È stato il Tar a bloccare Minardi e i suoi compagni in Regione che avevano cancellato la nomina di Gammarota e ulteriormente depotenziato il nostro ospedale". Sulla vicenda del primario di chirurgia dell'ospedale di Pergola, il capogruppo di maggioranza Antonio Baldelli replica al vicepresidente regionale Minardi citando il contenuto della sentenza del Tar 760 del 2016.





...

A seguito delle preoccupazioni più volte espresse dai cittadini di Pontesasso e viste anche le proposte promosse da Noi Giovani, ho deciso di presentare un'interrogazione in Consiglio Comunale per sapere quale sia ad oggi la situazione della possibilità di aprire un centro di accoglienza.



...

Ancora un successo per il programma di formazione Scuola-Federazione Pallavolo che va sotto il nome di Ragazzi di Classe. Sono stati oltre 80 i partecipanti al corso di formazione “S3 Ragazzi di Classe” organizzato dal Settore Scuola e Promozione della FIPAV Regionale e Territoriale in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Regionale del Miur.



...

“Da Pescara, portando la nostra solidarietà ai colleghi che si sono trovati a far fronte in condizioni proibitive e senza alcun sostegno all’emergenza neve, tutti noi presidenti di Provincia del centro Italia abbiamo chiesto al Governo di smettere di temporeggiare. E’ necessario tornare a destinare ai servizi essenziali le risorse necessarie e questo va fatto subito, con strumenti di estrema urgenza”.



...

L’Associazione di Protezione Civile “Faà di Bruno” Marotta – Mondolfo, avvia questo 2017 all’insegna della scuola e della sicurezza. Risale infatti a pochi giorni fa la partecipazione dell’Associazione all’incontro tenutosi a Pieve Torina (MC), nel corso del quale sono stati devoluti alla stessa località gli 11.000 € da destinarsi alla ricostruzione di una scuola, che i volontari della “Faà di Bruno” hanno raccolto assieme al Comune di Mondolfo ed al Comitato Locale della Croce Rossa Italiana nell’ambito della campagna di solidarietà partecipatissima sia dalla cittadinanza che dalle imprese locali.


27 gennaio 2017