x

18 gennaio 2017

...

Il fenomeno degli Home Restaurant arriva finalmente nell'Aula della Camera. L'attività di ristorazione all’interno di abitazioni private ha preso sempre più piede tanto da fatturare, secondo stime del 2014, oltre 7 milioni di euro.


...

Continua a cadere la neve su gran parte delle Marche e in special modo sulle zone terremotate dell’Ascolano e del Maceratese. Al momento le utenze senza luce sono circa 20mila, di cui 12mila nell’Ascolano, 2.500 a Fermo, 2.200 a Macerata e 1.000 a Pesaro.








...

E’ un orlo strozzato in gola quello dell’Asd Fano Rugby che prima di esultare per la salvezza e l’accesso ai play off per la serie B deve e vuole aspettare fino giovedì. Tra tre giorni, infatti, la Federazione diramerà quelli che sono le poule ufficiali (promozione e salvezza) del campionato di C1 e solo in quel momento si potrà dar via libera ai festeggiamenti.



...

Fano città del Carnevale, Fano Città delle Bambine e dei Bambini, Fano città di mare, Fano città Romana. Tante sono le peculiarità che caratterizzano la città della Fortuna, tutte caratteristiche che meritano di essere valorizzate ad ammirate già dal primo istante in cui si mette piede in città.



...

Secondo appuntamento della prima parte del cartellone del Jazz club (XXI edizione), la rassegna dedicata al miglior jazz italiano. Giovedì 19 gennaio 2017 ore 21.30 - Osteria del Caicco - Via Arco D’Augusto 53b, per la sezione “YounStage”, sarà di scena, il Francesco Ponticelli 4tet .


...

“Qualche anno fa è iniziato un viaggio, uno di quei viaggi che cambia la vita a chi parte e a chi si incontra...insomma uno di quelli per cui vale la pena investire energie, risorse, passione.


...

L’intento del libro Il Punto Fano una storia al femminile tra arte, artigianato e solidarietà, edito dalla BCC di Fano, e della conseguente mostra Sul filo del Punto Fano tra arte e memoria, tenuta negli spazi espositivi di palazzo Bracci Pagani messi a disposizione dalla Fondazione Carifano, e conclusa l’8 gennaio, era di riconsegnare alla città la memoria della manifattura di ricamo Punto Fano.


17 gennaio 2017



...

Queste le offerte di lavoro rese note dal Centro per l’Impiego di Fano via De Cuppis, 2 – 61032 Fano (PU) aperto al pubblico il lunedì, mercoledì, venerdì dalle ore dalle ore 8,30 alle 12,00, il martedì dalle ore 15,00 alle 17,00, giov. 15.00 - 17.00 (solo su appuntamento prenotabile on line sul sito www.anpal.gov.it o chiamando il numero 0721 818415 (lunedi' e venerdi' dalle 9.00 alle 12.00).


...

Giovedì 19 gennaio, alle ore 21.15, nel prezioso teatro liberty “Mario Tiberini” di San Lorenzo in Campo avvincente appuntamento con Teatri d’Autore 2016-‘17. Stagione di Prosa nei Teatri Storici della provincia di Pesaro e Urbino, a cura di Regione Marche, Comuni di Gradara, Macerata Feltria, Mondavio, San Costanzo, San Lorenzo in Campo, Urbania, Amat e Mibact e con il patrocinio di Provincia di Pesaro e Urbino.




...

“Resto fortemente convinto che la strada migliore per definire l'ubicazione del nuovo ospedale di Area Vasta sia una decisione a maggioranza da parte dei sindaci della provincia, che dopo essersi espressi in maniera netta sul criterio della zona pubblica, devono poter scegliere tra le opzioni di Muraglia e Chiaruccia. Ma se così non sarà e se, comunque, andrà avanti la soluzione Muraglia, è indispensabile che la città di Fano ottenga garanzie su almeno 4 punti assolutamente imprescindibili”.


...

Per i suoi 50 anni non poteva ricevere regalo più gradito. Nella Pro Loco, che quest’anno festeggerà mezzo secolo di vita, fu fondata nel 1967, si è formato il Gruppo giovani. Sono entrati nell’associazione sedici ragazzi under 20 uniti dalla volontà di portare idee nuove e organizzare iniziative per il paese.


...

Solita confusione a marchio PD...tant'è che per la riqualificazione del centro non si riescono a mettere d'accordo nemmeno tra segretario del partito e capogruppo in consiglio comunale. Sicuramente un centro storico pedonalizzato è simbolo di una città a vocazione turistica e sarebbe ben accetto da tanti cittadini... il problema è che Fano non lo è!!


...

È ormai evidente che il Sindaco sia commissariato dal Pd. Chi detta la linea è Talè, uomo della corte di Matteo Ricci, visto che per Minardi sarebbe troppo imbarazzante farlo. Minardi è, infatti, abituato a stare dietro le quinte.


...

Oltre un mese di eventi, mercatini, musica, proposte artistiche e culturali e tanto altro. Il Natale Più, che è appena terminato, mai come quest’anno ha invaso tutta la città. Sono 3 anni che è partito il progetto “Il Natale Più” un cammino che oggi rende la città di Fano attraente, viva e vivibile per ben 40 giorni continuativi.


...

La prima vera prova di lealtà verso i commercianti della nostra città, questa amministrazione la diede quando allora all’opposizione si adoperò per far bloccare il piano di “Ri-dimensionamento scolastico” della giunta Aguzzi, che prevedeva la chiusura della “Padalino” e la vendita del “Sant’ Arcangelo” per farne appartamenti con conseguente spopolamento del centro storico che sarebbe diventato un quartiere dormitorio.




...

Una sconfitta che ferma la corsa al primato, quella maturata sul campo amico, per la Flaminia, apparsa leggermente più opaca del solito nelle trame di gioco, anche grazie ai meriti delle avversarie che hanno da subito mostrato la giusta intensità in campo.


...

Ancora rodaggio per i giovani atleti fanesi che escono da un periodo all’aperto di lavoro non specifico. E’ ovvio pagare ancora un gap rispetto a società che finora hanno svolto preparazione in strutture al coperto.


16 gennaio 2017


...

Sabato a Pieve Torina il sindaco del Comune di Mondolfo, Nicola Barbieri ed il vicesindaco, Carlo Diotallevi, assieme al comitato locale CRI con il presidente, Luciano Seri e alla Protezione Civile "Faà di Bruno" , rappresentata dal consigliere comunale, Massimo Grilli, hanno incontrato il sindaco di Pieve Torina, Gentilucci, alla presenza del Commissario Straordinario Errani, il Presidente della Regione Ceriscioli e il Capo del Dipartimento della Protezione Civile Nazionale Ing.Curcio.


...

Puntare sulla qualità e sulle antiche tradizioni. E’ con questi obiettivi che ha aperto Pasta della Peppa, il primo negozio di pasta fatta a mano (situato al civico 18 di via Cavour) in cui la pasta viene “tirata” a mano con il mattarello in tempo reale perché il tutto avviene proprio davanti ad una grande vetrata che si affaccia sulla strada per fare in modo che anche i passanti possano toccare con mano l’artigianalità del lavoro svolto.