Fornire con urgenza le strutture da adibire a stalle e chiarire le ragioni dei ritardi. É quanto chiede al Commissario Errani la deputata di Sinistra Italiana Lara Ricciatti, in merito all’allarme per il bestiame senza stalle, sollevato da diversi allevatori dell’area del cratere, che temono di perdere i loro capi a causa delle rigide temperature invernali (leggi).
da On. Lara Ricciatti
Atletica: Eva Luna Falcioni fa risaltare i colori dell’Atletica Avis Fano alle gare nazionali indoor
E’ cominciata la nuova stagione federale con gare nazionali al Palaindoor di Ancona. Cominciata sotto buona stella, com’era finita quella del 2016. Salita in categ. Cadette la plurivittoriosa Nora Elkheir, tocca ora ad Eva Luna Falcioni far risaltare i colori dell’Atletica Avis Fano.
Pedonalizzare Via Cavour come l’ultimo tratto di via Garibaldi, rappresenta un primo passo per un nuovo progetto di città volto a migliorare le opportunità di vivibilità nel centro storico, per chi vi vive e per chi vi accede, favorendo soprattutto il commercio naturale che da sempre lo caratterizza.
da Noi Giovani Fano
La stragrande maggioranza dei cittadini non è certo a conoscenza che il prossimo 13 gennaio si svolgerà, presso il TAR delle Marche, l’udienza per discutere il ricorso presentato dalle nostre famiglie per l’annullamento dell’AIA (Autorizzazione Integrata Ambientale) che ha autorizzato l’ampliamento della Profilglass senza la VIA (Valutazione di Impatto Ambientale).
da Comitato Tutela Salute e Ambiente Fano
Dopo il successo di Bolero! Concerto di Capodanno (che ha registrato il tutto esaurito), mercoledì 11 gennaio alle ore 21.00 al Teatro della Fortuna è in scena SOUDANT’S SERIES: HAYDN E MOZART, il secondo appuntamento della Stagione Concertistica 2017 realizzata dalla Fondazione Teatro della Fortuna e dall’Orchestra Sinfonica G. Rossini in collaborazione con la FORM - Orchestra Filarmonica Marchigiana.
“Mi auguro che il 2017 sia l’anno dell’intensificazione dei processi aggregativi, che partendo dalla pubblica amministrazione vedano protagoniste anche le nostre imprese”. Così il presidente della camera di commercio, Alberto Drudi, parlando delle prospettive dell’economia pesarese.
da Camera di Commercio delle Marche
L’Amministrazione comunale di Fano, con un provvedimento del Dirigente del Servizio Personale, ha disposto di annullare il bando di selezione pubblica relativo all’incarico dirigenziale a tempo determinato per il settore “Lavori Pubblici” pubblicato in data 13/09/2016 e conseguentemente sono annullate le date della prima prova scritta (10/01/2017) e della prova orale (19/01/2017).
Un 22enne tunisino, irregolare e senza fissa dimora, sospettato di essere l’autore della rapina e della tentata violenza sessuale a danno di una 51enne residente in zona Valcesano, è stato sottoposto a fermo di indiziato di delitto dai carabinieri di Mondolfo ed accompagnato in carcere, in attesa del giudizio di convalida.
di Sudani Scarpini
A quasi due anni dall’insediamento della nuova Giunta regionale delle Marche ancora non vi è traccia dell’Assessore alla Sanità e così anche del nuovo Piano Sanitario Regionale. Al loro posto il Presidente della Regione Marche con delega alla tutela della salute ed un piano sanitario scaduto oramai dal 2014.
Dopo il successo del concerto di Natale “Attorno al Presepio. Canti popolari natalizi del barocco italiano e spagnolo” tenutosi mercoledì 28 dicembre 2016 nel Santuario Basilica della Misericordia a Macerata, la produzione natalizia della Cappella Musicale della Cattedrale di Macerata diretta da Carlo Paniccià sarà riproposta integralmente nella chiesa delle Carmelitane Scalze di Fano domenica 8 gennaio 2017 alle ore 16, ultimo giorno del tempo di Natale.