SEI IN > VIVERE FANO > ATTUALITA'
comunicato stampa

Mondolfo: musei aperti per fine anno al Complesso Monumentale di S.Agostino

1' di lettura
561

mondolfo

Resteranno aperti sia sabato 31 dicembre 2016 che domenica 1 gennaio 2017 i Musei Civici di Mondolfo al Complesso Monumentale di Sant’Agostino.

Uno dei borghi più belli d’Italia rafforza la propria offerta turistica e culturale con l’iniziativa “Natale al Museo” e “Autunno al Museo” realizzata nell’ambito dell’adesione di Mondolfo al circuito museale promosso dal Comune di Senigallia e da altre amministrazioni del territorio per la mostra “Maria Mater Misericordiae”.

Così la città a balcone sul mare, con i propri musei, monumenti e bellezze storico- artistiche lavora in rete, garantendo anche nel periodo delle festività natalizie e di fine anno la migliore fruizione dei propri Musei. Ad ingresso gratuito, sino al 29 gennaio, il Museo civico di Mondolfo resterà aperto ogni sabato, domenica e festivi con orario 10-13/14- 19.

Sarà possibile parimenti visitare la Memoria della Fisarmonica così come la sezione etnoantropologica dedicata alla civiltà contadina ed artigiana di Mondolfo e Marotta, per spaziare poi con un imperdibile visita al castello, l’abitato antico racchiuso dalla duplice cortina muraria quattrocentesca frutto del genio militare dell’architetto senese Francesco di Giorgio Martini; spazi assolutamente imperdibili, in un centro tutto addobbato a festa con oltre 5000 luci multicolori, il Belvedere del Castello col binocolo panoramico gratuito ed il Bastione di S.Anna, dal giardino martiniano.

Per informazioni, visita Fb anche su: mondolfoarcheo .



mondolfo

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 29-12-2016 alle 10:57 sul giornale del 30 dicembre 2016 - 561 letture