SEI IN > VIVERE FANO > SPETTACOLI
comunicato stampa

“Choro de Rua” in concerto per l'evento speciale YO-YO MA e i musicisti della via della seta

2' di lettura
681

Il duo di Barbara Piperno il 29 dicembre al Cinema Politeama di Fano, ore 21:15. Visner, cioccolata e panettone per tutti i partecipanti.

Il cinema Politeama di Fano festeggia le feste natalizie e l’arrivo del nuovo anno con un unico evento di grande musica mondiale e dai gusti e sonorità locali. A partire dalle 21:15 si esibirà il duo “Choro de Rua” di Barbara Piperno, apprezzata flautista a livello nazionale e molto nota agli appassionati della provincia di Pesaro Urbino, e Marco Ruviaro, chitarrista a 7 corde brasiliano. A seguire ci sarà la proiezione del film Yo-Yo Ma e i musicisti della via della seta, uscito a fine novembre nelle sale italiane, del premio Oscar Morgan Neville sul celebre violoncellista Yo-Yo Ma e del suo Silk-Road Ensemble, un esperimento musicale coraggioso e rivoluzionario, che abbatte i luoghi comuni sulle divisioni dell'umanità. Il tutto accompagnato da cioccolata e un buon bicchiere di vino di visciola della rinomata azienda Visner di Pergola.

Per acquistare il biglietto è sufficiente recarsi alle casse del cinema oppure è possibile acquistarlo online subito al link: goo.gl/3kCcbF

Il concerto
Il progetto Choro de Rua nasce dal desiderio di diffondere con entusiasmo e determinazione lo Choro (si pronuncia "scióro"), per offrire a chiunque la possibilità di apprezzare questa raffinata e variegata musica strumentale brasiliana, che fa bene a chi la suona e a chi l'ascolta.

Choro de Rua, formato dalla flautista italiana Barbara Piperno e dal chitarrista a 7 corde brasiliano Marco Ruviaro, propone al pubblico un interessante viaggio tra i diversi ritmi, stili ed epoche di questa straordinaria musica che è lo Choro.

Il film
YO YO MA E I MUSICISTI DELLA VIA DELLA SETA The Music of Strangers
(Stati Uniti, 2015, 96') di Morgan Neville
Il potere universale della musica: un percorso che unisce i popoli oltre i limiti geografici, una strada che collega tutti i Paesi del Mondo, come una moderna Via della Seta. Il Silk Road Ensemble, il collettivo di musicisti e artisti fondato dal leggendario violoncellista Yo-Yo Ma, nasce proprio per esplorare questo potere che travalica ogni confine. Il regista premio Oscar Morgan Neville segue i pellegrinaggi di alcuni di questi artisti dando vita a un’intensa cronaca personale di passione, talento e sacrificio. Per dipingere il ritratto vivido di un esperimento musicale coraggioso e rivoluzionario, alla ricerca degli indissolubili legami che uniscono l’umanità intera. E che rendono evidente la futilità delle convenzioni che la vorrebbero divisa.

Trailer: https://youtu.be/x3a7lgvbLKQ



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-12-2016 alle 12:57 sul giornale del 28 dicembre 2016 - 681 letture