Sport, premiati gli atleti fanesi che si sono distinti in Italia e all'estero

12/11/2016 - Sono stati premiati sabato in Comune a Fano dal sindaco Massimo Seri quattro atleti fanesi che si sono distinti a livello nazionale ed internazionale in sport meno noti.

La prima ad essere premiata Daniela Romiti, Campionessa d'Italia in carica del circuito BTF, Campionato Nazionale femminile di biliardo sportivo specialità stecca. Ha trionfato nel luglio scorso nelle finali di Nova Gorica in Slovenia superando numerose avversarie in diverse difficili prove. Questa disciplina sportiva finalmente riconosciuta a tutti gli effetti con l'organizzazione di tornei internazionali e campionati del mondo per singola specialità ha vissuto in passato lo spettro di gioco "da bar" e "da scommesse" in realtà deve essere conosciuta come un gioco affascinante, fatto di di concentrazione mentale e valutazioni complesse.

Presente Davide Alessandrini che ha ottenuto un successo a livello nazionale nel beach volley: in coppia con il bergamasco Daniele Gambarelli ha disputato le finali di scudetto con migliori coppie italiane a Catania sfidando le migliori coppie d'Italia.

E’ stato sottolineato come Davide si impegni tutto l’anno per la promozione del beach volley in città tenendo corsi ed allenamenti anche nelle strutture indoor di Fano. Formato pallavolisticamente nel vivaio della Virtus Fano, dal 2015 ha deciso di dedicarsi al beach volley.

Infine premiati Riccardo Biagioli ed Elisa Fuligna due fenomeni del beach tennis, che militano nell’ASD Lucrezia Beach. Già l’anno scorso si erano fregiati del titolo di campioni del Mondo Under 14 Juniores a squadre con l'Italia a Mosca assieme a Camilla Spadoni, giovanissimo talento pesarese. Questi ragazzi così giovani stanno collezionando successi nazionali ed internazionali.

Alle premiazioni erano presenti anche l'Assessore allo Sport Caterina Del Bianco e la Presidente del Consiglio Comunale Rosetta Fulvi.

A tutti i ragazzi un bocca al lupo per le prossime imprese sportive da parte di tutta la città di Fano!





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-11-2016 alle 18:45 sul giornale del 13 novembre 2016 - 2760 letture

In questo articolo si parla di fano, sport, comune di fano

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aDpd