Il Citytennis varca i confini provinciali e sbarca in Romagna

03/11/2016 - Si chiama Citytennis, si è affacciato a Fano nell’estate 2015 e nella stagione appena trascorsa ha fatto letteralmente impazzire gli atleti fanesi, ma anche tanti turisti che ogni giorno chiedevano di provarlo.

Questa nuova disciplina, nata da un’idea di Francesco Gazzè e Davide Pagnini e sviluppatasi nelle spiagge di Fano e nei centri indoor del pesarese, è un mix tra tennis, beach tennis, ping pong e paddle e lo scorso 31 ottobre è stata presentata ufficialmente in Emilia Romagna, al Circolo Tennis Morciano, dall’ideatore Francesco Gazzè, dal responsabile regionale ASI Sammy Marcantognini e dal responsabile nazionale ASI Tennis Angelo Vicelli, in occasione del Corso di Formazione Istruttori ASI Tennis. Presente anche il vicesindaco di Morciano di Romagna, Stefano Dradi.

A spiegare nel dettaglio cos’è il Citytennis sono gli stessi “inventori”, Davide Pagnini e Francesco Gazzè: “Il Citytennis è una disciplina di stampo tennistico – spiegano -, ma che convoglia in se più discipline sportive. Abbiamo fin da subito trovato la collaborazione di Asi che ci ha appoggiato e supportato condivendo le nostre idee e i nostri progetti”.

“Abbiamo accettato fin da subito di collaborare a questo progetto – spiega Sammy Marcantognini –, sia come Asi Pesaro sia come Asi tennis nazionale. L’entusiasmo degli ideatori ci ha travolto e contagiato e stiamo già avviando delle pratiche affinchè la disciplina sviluppi a livello nazionale e internazionale e la nostra presenza a Morciano di Romagna durante il corso di formazione per istruttori Asi Tennis ne è la dimostrazione”

Dopo una breve spiegazione teorica delle regole e dei risvolti tecnico-tattici concernenti il nuovo sport, gli aspiranti istruttori si sono riversati nel campo da Citytennis allestito per l’occasione nel circolo romagnolo. Le sfide si sono protratte fino a sera inoltrata, tra lo stupore e l’entusiasmo generale.

Il Citytennis è stato recentemente riconosciuto come nuova disciplina sportiva da ASI Tennis nella persona di Angelo Vicelli, il quale ha istituito all’interno dell’Ente il dipartimento ASI Citytennis, conferendone l’incarico di Responsabile Nazionale allo stesso Francesco Gazzè.

Per saperne di più su questo nuovo divertentissimo gioco e per sapere dove trovare i campi, consultare il sito www.citytennisproject.com.


da Asi Pesaro
Associazioni Sportive Italiane




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 03-11-2016 alle 14:07 sul giornale del 04 novembre 2016 - 713 letture

In questo articolo si parla di sport, Asi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aC4F