SEI IN > VIVERE FANO > CULTURA

comunicato stampa
Il giovedì alla Memo è "Fuori Paese", al via un ciclo di incontri per ragazzi

2' di lettura
339

mediateca montanari
Continuano gli appuntamenti della rassegna dedicata ai ragazzi "Fuori Paese", l'inizitiva con la quale la Memo aspetta l'arrivo della manifestazione il "Paese dei Balocchi" che si svolgerà come sempre in agosto nel parco di piazza Bambini del Mondo a Bellocchi.

Un ciclo di incontri e laboratori scientifici che cercano di toccare temi che riguardano il benessere complessivo del vivere e dell'imparare insieme, “liberamente ispirati a tutto quello che ci passa per la mente” è allegramente il sottotilo dell'iniziativa che si rifà alla tematica affrontata quest'anno dal Paese dei Balocchi: la libertà.
Tutti i laboratori si svolgeranno il giovedì dalle ore 17.30 e sono rivolti ai bambini dagli 8 anni in su, la partecipazione è gratuita ma è necessaria la prenotazione che si può effettuare chiamando al numero di telefono: 0721887343.
Il programma FuoriPaese è realizzato dalla Mediateca Monanari – Memo grazie al contributo dell'Associazione Il Paese dei Balocchi. Ecco il programma dei prossimi laboratori.
Giovedì 14 luglio: "La grammatica della fantasia". Le parole, si sa, sono quelle che troviamo sul vocabolario, non una di più e non una di meno. Ma che succede se un giorno volessimo inventarci una parola nuova? Saremmo liberi di farlo? A cura di Laura Morazzini.

Giovedì 21 luglio: "Scienzati ribelli". Spesso gli scienziati hanno dovuto ribellarsi per poter portare avanti le loro ricerche e sostenere le loro tesi non è stato affatto facile. Si sono opposti a regimi e a poteri e così ci hanno permesso di conquistare la nostra libertà. A cura di Lucia Muzio.
Giovedì 28 luglio: "Oggi mi sento libero". Cosa vuol dire essere liberi? Dove inizia la mia e finisce la tua libertà? Chi meglio di un magistrato ce lo potrebbe dire? A cura di Lorenzo Sabbatini con Elisabetta Morosini e Valeria Cigliola.



mediateca montanari