comunicato stampa
Il giovedì alla Memo è "Fuori Paese", al via un ciclo di incontri per ragazzi

Un ciclo di incontri e laboratori scientifici che cercano di toccare temi che riguardano il benessere complessivo del vivere e dell'imparare insieme, “liberamente ispirati a tutto quello che ci passa per la mente” è allegramente il sottotilo dell'iniziativa che si rifà alla tematica affrontata quest'anno dal Paese dei Balocchi: la libertà.
Tutti i laboratori si svolgeranno il giovedì dalle ore 17.30 e sono rivolti ai bambini dagli 8 anni in su, la partecipazione è gratuita ma è necessaria la prenotazione che si può effettuare chiamando al numero di telefono: 0721887343.
Il programma FuoriPaese è realizzato dalla Mediateca Monanari – Memo grazie al contributo dell'Associazione Il Paese dei Balocchi. Ecco il programma dei prossimi laboratori.
Giovedì 14 luglio: "La grammatica della fantasia". Le parole, si sa, sono quelle che troviamo sul vocabolario, non una di più e non una di meno. Ma che succede se un giorno volessimo inventarci una parola nuova? Saremmo liberi di farlo? A cura di Laura Morazzini.
Giovedì 21 luglio: "Scienzati ribelli". Spesso gli scienziati hanno dovuto ribellarsi per poter portare avanti le loro ricerche e sostenere le loro tesi non è stato affatto facile. Si sono opposti a regimi e a poteri e così ci hanno permesso di conquistare la nostra libertà. A cura di Lucia Muzio.
Giovedì 28 luglio: "Oggi mi sento libero". Cosa vuol dire essere liberi? Dove inizia la mia e finisce la tua libertà? Chi meglio di un magistrato ce lo potrebbe dire? A cura di Lorenzo Sabbatini con Elisabetta Morosini e Valeria Cigliola.

SHORT LINK:
https://vivere.me/ay8U