comunicato stampa
Il "Fly Fano Team" ospite dell'aeronautica a Pratica di Mare

Il Fly Fano Team effettuerà il sorvolo di saluto alle Autorità Civili e Militari presenti all’evento dipingendo con fumogeni colorati in cielo il Tricolore, effettuando poi elaborate figure di volo in formazione per le quali i volontari del team si sono lungamente addestrati per mesi.
Nel pomeriggio, al termine della cerimonia, il Team porterà poi in volo sui propri velivoli alcune tra le più importanti Cariche dell’Aeronautica Militare, che avranno in tal modo l’opportunità di valutare l’abilità dei piloti nel volo in formazione.
Il Fly Fano Team sarà di nuovo ospite dell’A.M.I. l’indomani, questa volta in tribuna d’onore, in occasione della tradizionale parata militare del 2 giugno ai Fori Imperiali, per essere poi brevemente ricevuto dal Presidente Mattarella.
L’ASD Fly Fano Club conta centinaia di iscritti: di questi una cinquantina con ben otto velivoli sono impegnati sul fronte del volontariato civile.
Attività peculiari del gruppo sono il monitoraggio aereo in caso di grandi calamità (terremoti, alluvioni, incendi) e la ricerca di persone scomparse (per terra e per mare). Dei vari interventi, ricordiamo: la gestione dell’area ospedale da campo allestita dalla Regione Marche all’Aquila nel dopo terremoto, il coordinamento delle aree di atterraggio elicotteri in occasione di tutte le ultime visite papali nelle Marche.
Numerosi sono i riconoscimenti ufficiali conferiti ai soci del Fly Fano per l’opera meritoria svolta in favore della comunità.

SHORT LINK:
https://vivere.me/axkh