Le scuole di Mondolfo Fano e Urbino unite in nome della musica

1' di lettura Fano 24/05/2016 - Martedì 24 maggio si è svolto per il secondo anno consecutivo l'incontro tra le scuole medie ad indirizzo musicale del territorio. Il gemellaggio ha coinvolto gli istituti secondari E.Fermi di Mondolfo, A.Gandiglio di Fano e P.Volponi di Urbino che sono stati gentilmente ospitati all'Auditorium Pala J di Fano dalla scuola Gandiglio, promotore di tale iniziativa.

Gli allievi e i docenti che li guidavano hanno offerto una kermesse densa di brani in stili e generi musicali diversi: dalla musica antica, popolare alla colonne sonore e alla musica pop degli anni 80.
Tutti i ragazzi, entusiasti per tale iniziativa, si sono brillantemente esibiti e sono rimasti attenti all'ascolto delle dimostrazioni musicali dei coetanei.

Ringraziamo i docenti del comparto musicale: Luca del Maestro, Massaccesi Andrea, Alessandra Orfei, Carla Pupita, Cecchini Francesca, Jean Massimo Gambini, Luca Nicolini, Daniele Cecconi, Michele Donati, Giampiero Montalti, Cristina Flenghi e Giovanni Scaramuzzino.

L'iniziativa verrà riproposta anche il prossimo anno scolastico.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-05-2016 alle 17:12 sul giornale del 25 maggio 2016 - 2364 letture

In questo articolo si parla di musica, cultura, fano, urbino, mondolfo, redazione, scuole medie

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/axhv





logoEV
logoEV
logoEV