SEI IN > VIVERE FANO > ECONOMIA
comunicato stampa

"Crescere nella cooperazione": le scuole presentano le loro "imprese"

1' di lettura
548

Martedì 24 maggio, dalle ore 9 alla Sala Verdi del Teatro della Fortuna di Fano cento bambini e ragazzi presenteranno le attività imprenditoriali realizzate nell’anno scolastico 2015-2016 nell’ambito del progetto regionale “Crescere nella Cooperazione”, promosso dalle BCC Marchigiane in collaborazione con Regione Marche, Confcooperative e Università di Urbino.

A presentare la manifestazione sarà il vice-direttore BCC Fano Marco Pangrazi.

Si alterneranno sul palco quattro associazioni cooperative scolastiche (A.C.S.), che hanno partecipato al progetto con la BCC di Fano:

le A.C.S. “Il sentiero” e “Arcobaleno 2.0” dell’Istituto comprensivo “M. Polo” di Cartoceto, guidate dalle insegnanti Patrizia Loguercio e Sabrina Battistelli, che hanno progettato e venduto, rispettivamente, blocchi per appunti personalizzati e corsi di tecnologia per i nonni;

l’A.C.S. “Il sole in padella” della scuola primaria paritaria “Maestre Pie Venerini” di Fano, guidata dalle insegnanti Serena Pasquinelli e Claudia Ciavotta, che ha preparato e venduto dolci e prodotti da forno;

l’A.C.S. “Insieme diventeremo” dell’istituto comprensivo Faà di Bruno di Marotta, guidata dalle insegnanti Prisca Gramolini e Mara Ciarloni, che ha realizzato e venduto on line un giornalino con varie rubriche di astronomia, arte, sport.

Seguirà poi un momento dedicato alle imprese cooperative del territorio che hanno collaborato al progetto in questo anno scolastico, accogliendo i ragazzi per una visita o partecipando attivamente alle attività: la cooperativa Maestre Pie Venerini, la cooperativa Crescere e la cooperativa Gerico.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-05-2016 alle 11:56 sul giornale del 24 maggio 2016 - 548 letture