SEI IN > VIVERE FANO > CRONACA

articolo
Scomparsa da una casa famiglia di Fano: partite le ricerche di una 15enne

1' di lettura
37043

Non si è presentata a scuola ed ha fatto scattare l'allarme. Da più di 24 ore non si hanno più sue notizie e le forze dell'ordine hanno deciso di far scattare il piano delle ricerche a livello nazionale.

La ragazza scomparsa, Daiana Andreijciw di 15 anni residente a San Ginesio e di origini spagnole (nelle foto), si era trasferita qualche tempo fa in una casa famiglia per minori a Fano. Doveva recarsi a scuola come tutte le mattine, invece non si è presentata a lezione facendo perdere le sue tracce.

"Siamo in contatto continuo con le forze dell'ordine - ci ha spiegato il legale della famiglia Francesca Marchesini - ci tengo a sottolineare che qualora ci fosse qualcuno che stia aiutando Daiana in questa fuga, si potrebbero configurare a suo carico reati gravissimi come il favoreggiamento, la sottrazione di minore ed addirittura il sequestro di persona".

Al momento della scomparsa Daiana indossava una felpa di marca Adidas color turchese, un paio di pantaloni sportivi scuri e delle scarpe viola. Inoltre aveva con sè uno zainetto. Chiunque avesse informazioni sul caso è pregato di rivolgersi immediatamente alle forze dell'ordine.

AGGIORNAMENTO MERCOLEDI' 18 MAGGIO: Daiana è stata ritrovata ad Ancona nella serata di martedì. A circa 36 ore dalla scomparsa, grazie alla diffusione delle sue foto, una passante l'ha notata ad Ancona e ha avvertito le forze dell'ordine (leggi).