Torneo volley genitori: domenica la finale della sesta edizione

2' di lettura Fano 15/04/2016 - Si concluderà Domenica 17 Aprile la 6° edizione del “Torneo di Volley Misto per genitori delle scuole". L’evento partito lo scorso ottobre è nato da un’idea di Piero Valori per ottenere attraverso lo sport una forma di aggregazione sana ed allegra fra tutti i componenti di una stessa ‘famiglia’: la scuola.

Il torneo ha solo coinvolto i genitori sul campo, ma anche i bambini sugli spalti che si sono sempre organizzati per tifare per la loro classe.
La partecipazione ogni anno è più ampia: il torneo conta circa 200 partecipanti suddivisi in 20 squadre di genitori di classi delle scuole elementari, medie e di asili fanesi (Scuola Luigi Rossi, Scuola Padalino, Asilo Berardi, Scuola Primaria di Carrara/Cuccurano, Asilo di Cuccurano, Scuola Montessori, Scuola Corridoni, Asilo Zizzi e Scuola Primaria F Montesi.
La manifestazione è stata organizzata in collaborazione con il Csi Fano e l’Avis Fano da sempre stata promotrice dei valori sani dello sport con lo slogan “VIVI IL LATO SANO DELLO SPORT” che premiera' la classe con piu' donatori.
L’evento è stato organizzato e sostenuto dall’Assessorato allo Sport che ha subito creduto in questa iniziativa e nella sua capacità di promuovere lo sport come aggregazione e non come competizione. Un ringraziamento particolare alla Dirigente Frediana Benni del Circolo Didattico S.Orso che fin dal primo anno permette e promuove l’idea.
La finale vedrà coinvolta la classe della Scuola Montessori contro la classe dell’Asilo Zizzi. Si svolgerà presso la Palestra della Scuola di S.Orso dalle ore 14,30.
Nella piazzetta del Centro Commerciale prevista animazione per i più piccoli dalle ore 15,00…e per finire premiazioni e grande festa con merenda autogestita dalle famiglie del quartiere.
Tra tutti gli iscritti verrà sorteggiata una bici offerta da Bargnesi Di Cascioli Roberto e Marco snc.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-04-2016 alle 13:42 sul giornale del 16 aprile 2016 - 400 letture

In questo articolo si parla di fano, comune di fano

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/avVc





logoEV