SEI IN > VIVERE FANO > ATTUALITA'

comunicato stampa
Meteo: inverno in stand-by, temperature in rialzo

1' di lettura
292

Questa settimana inizia nuovamente sotto un vasto campo anticiclonico che determinerà sia per la giornata odierna sia per i prossimi giorni condizioni sostanziali di tempo stabile e nel complesso soleggiato salvo qualche transito di nubi alto-stratificate e locali addensamenti orografici in prossimità del crinale appenninico.

I valori termici tenderanno man mano ad aumentare portandosi oltre la media del periodo.

Ecco in dettaglio le nostre previsioni per la giornata odierna:

Mattino: cielo sereno o poco nuvoloso salvo locali maggiori addensamenti nelle aree interne e locali foschie in formazione nei settori vallivi e pianeggianti.
Pomeriggio: cielo inizialmente poco nuvoloso ma con tendenza a graduale aumento della nuvolosità di tipo medio-alto stratificato ad iniziare dai settori occidentali.
Sera/Notte: condizioni di spiccata variabilità per nubi medio-alto stratificate ma con tendenza a rasserenamenti ad iniziare dal pesarese, specie nel corso della notte.

Temperature: stazionarie nei valori minimi con clima freddo al mattino e brinate fino in pianura; in lieve aumenti nei valori massimi.
Venti: inizialmente deboli di direzione variabile ma con tendenza a disporsi dai quadranti sud-occidentali dal tardo pomeriggio-sera e a rinforzare nella aree interne.
Mare: in genere poco mosso o localmente mosso al mattino nei settori meridionali.