SEI IN > VIVERE FANO > CRONACA

articolo
Edoardo Diamantini invitato a Fano per un dibattito

1' di lettura
1570

Nel mese di febbraio-marzo, in data ancora da stabilire, presso il Liceo Nolfi di Fano si terrà l’autogestione, un periodo complessivo di tre giorni dove alcuni studenti, professori o esterni attueranno dei corsi riguardanti differenti tematiche, ognuna specializzata in un determinato settore.

Edoardo Diamantini, studente universitario e Vicepresidente della Consulta Giovani Senigallia, è stato invitato dai rappresentanti di istituto a sostenere un dibattito riguardante la realtà sportiva e giovanile senigalliese, confrontandola con quella fanese, e terrà anche un corso dove tramite l’uso di file multimediali, esplicherà il suo dissenso nell’uso di bevande alcoliche e tabacco, sostanze di cui il ragazzo per scelta personale non ha mai usufruito, nemmeno occasionalmente.

Il giovane ha subito espresso tutta la sua felicità nella realizzazione di questo progetto rilasciando tali dichiarazioni durante una sua intervista: ‘’Questa chiamata mi ha fatto davvero molto piacere, sarà interessante confrontare in più ambiti e da diversi punti di vista la realtà senigalliese con quella fanese, credo che da tale confronto potranno nascere delle ottime idee per migliorare la qualità della realtà sociale e non solo per ambedue le parti, medesimo discorso per il corso che terrò''.