x

9 dicembre 2016







8 dicembre 2016



...

L’Ufficio Circondariale Marittimo di Fano, alla presenza del comandante provinciale - capo del compartimento marittimo e comandante del porto di Pesaro, Capitano di Fregata Silvestro Girgenti, ha celebrato Santa Barbara, santa patrona e protettrice della Marina Militare e dei vigili del fuoco.


...

Nuovo prelievo multi-organo. I familiari di un paziente ricoverato e deceduto in Rianimazione ieri hanno acconsentito alla donazione degli organi.


...

Come per magia in questi giorni sono stati rimossi i semafori abbandonati e semidistrutti sul Ponte Storto e zona Porta Maggiore, rigirati i pali nella giusta posizione per la segnalazione degli attraversamenti pedonali.









...

Se si entra nei cantieri del Carnevale di Fano e si indaga su come si costruiscono le maschere, su cosa c'è dietro la cartapesta, dentro un carro allegorico, si scopre che tali opere sono il risultato di idee, invenzioni, ingegno, progetti, di un saper “pensare” e “fare”.



...

Scuola aperta, in vista delle iscrizioni per il prossimo anno scolastico.

...

“La prevenzione ai rischi idrogeologici di un territorio passa anche attraverso la programmazione d’interventi di ripulitura dei fiumi eliminando quei materiali come alberi e arbusti che costituiscono ostacolo o restringimenti al deflusso delle acque e questo senza andare a rovinare la naturalità fluviale.”




7 dicembre 2016


...

Torna l’evento "La spiaggia di Natale", appuntamento ormai fisso nell’inverno marottese, organizzato dal Comune di Mondolfo in collaborazione con Chi Bravi En Fatti Diversi, Windsurf Center Marotta, Ass. Chiaroscuro, Gas Due Fiumi, Vela Club Marotta, Ass. Protezione Civile Faà di Bruno e MAF.



...

Dovrà scontare una pena residua di 2 anni e 21 giorni, nel carcere di Montacuto di Ancona, il 51enne palermitano, residente a Trecastelli, già noto alle forze di polizia, tratto in arresto dai carabinieri della locale stazione poiché colpito da un provvedimento di carcerazione emesso dall’Ufficio esecuzioni penali della Procura della Repubblica di Pesaro.






...

Il M5S, come indicato nel proprio programma elettorale scritto con i cittadini, da Giugno ha proposto la quasi totalità delle mozioni ed interpellanze discusse in Consiglio Comunale, che purtroppo ad oggi, sono state tutte respinte dalla maggioranza.