x

IN EVIDENZA

La mostra "Un sogno costruito" con le immagini di Francesco Pollicina dedicata al Carnevale di Fano 2023

Il Concorso Fotografico Nazionale del Carnevale di Fano, organizzato dall'associazione culturale Centrale Fotografia è durato per sei anni consecutivi con grande successo, con la partecipazione di oltre 700 fotografi da tutta Italia, e la presenza in giuria nel corso degli anni di fotoreporter di livello internazionale come Tano D'amico, Gianni Berengo Gardin, Uliano Lucas, Isabella Balena e Ivo Saglietti; all'ultima edizione del Carnevale estivo erano stati esposti i fotografi selezionati nel 2019 da Ivo Saglietti.

26 novembre 2016

...

Risalente al 1931, venne definito il palazzo più grande di Roma, in via XXI aprile ed è l’opera più memorabile di Mario De Renzi con circa 442 appartamenti popolari serviti da 70 negozi, garage ed un cinema.













25 novembre 2016






...

Nuovi arrivi al Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Pesaro. Si tratta di due unità cinofile, ognuna composta da un militare specializzato conduttore e un cane, di razza pastore tedesco, col compito di rafforzare il dispositivo di contrasto al traffico e al consumo di sostanze stupefacenti.



...

Continuano gli incontri/laboratori organizzati dai vice presidenti dell'Ente Carnevalesca, Alfredo Pacassoni e Francesca Rosciglione, per proseguire la campagna di sensibilizzazione dei giovani e il loro coinvolgimento per una partecipazione attiva al Carnevale di Fano.




...

Sono state numerose le presenze fanesi domenica scorsa alla 15esima "Verona Marathon". Ha destato sorpresa e ammirazione il risultato del 50enne Francesco Berardi, al traguardo con la 52esima posizione assoluta sugli oltre 7.000 arrivati Cìcon il tempo ragguardevole di 2h 54' 09''.


24 novembre 2016

...

Dopo un anno di incontri istituzionali tra i sindaci ed il presidente Luca Ceriscioli, da sempre disponibile ad una scelta condivisa con i territori in grado di soddisfare le necessità di tutta la provincia, apprendiamo in queste ultime ore un’accelerazione inaspettata e fortemente contraddittoria.


...

Alla luce dei recenti interventi del Presidente della Conferenza dei Sindaci di Area Vasta, Maurizio Gambini, sarebbe opportuno che lasciasse il suo incarico per manifesta incompatibilità a gestire in maniera imparziale detto incarico.






...

Non una donna in meno, non una morta in più. Così diceva Susana Chávez, la poeta messicana, attivista per i diritti umani, che ha speso gran parte della sua vita per denunciare i femminicidi che hanno reso tristemente nota Ciudad Juárez, la città dove era nata e dove, nel 2011, ha trovato la morte.





...

Un plauso agli agenti del Commissariato di Polizia di Stato di Fano, e al loro dirigente Stefano Seretti, che con professionalità e in breve tempo hanno assicurato alla giustizia l’autore degli incendi dolosi ai danni dei due ristoranti pizzeria “Bella Napoli” e il “Tiravino”.


...

Sono ormai diventati un classico dell’autunno fanese tanto da far registrare in ogni occasione il “tutto esaurito”. All’Osteria dalla Peppa, in via Vecchia 8 a Fano, tornano i mercoledì a tema per esaltare piatti tipici della tradizione popolare abbinati a vini prestigiosi provenienti da vitigni locali.