In previsione del prossimo consiglio comunale, durante il quale verrà trattato un tema di fondamentale importanza come quello della sanità abbiamo pensato di rendere partecipi tutti i membri del Consiglio Comunale di Saltara inviando la lettera allegata.
da Sonia Melfi
portavoce Movimento Cinque Stelle Saltara
ll centrosinistra di Fano esprime la sua contrarietà alla scelta annunciata dal presidente della Regione Luca Ceriscioli di localizzare il nuovo ospedale dell'Azienda Marche Nord nel sito di Muraglia di Pesaro.
da Sinistra Unita Fano
www.sinistraunitafano.it
Il progetto Altre Visuali nasce dalla collaborazione di AGFH (associazione Genitori Figli con Handicap) e Ondalibera.tv.
da Altre Visuali - WebTv
Allo stadio velodromo "Ottavio Bottecchia", il Fano cerca il riscatto contro una delle formazioni candidate al salto di categoria. Pordenone-Fano (sabato alle 16,30) vale molto per la classifica, revisionata dai tre punti di penalizzazione inflitti in settimana alla Maceratese.
redazione@viverefano.com
Firmato nella sala del consiglio comunale di Mondolfo il protocollo d'intesa sull'Agenda digitale.
www.comune.mondolfo.pu.it
La notizia della proroga della Regione del Piano Casa fino a tutto il 2018 rappresenta una vera e propria boccata d’ossigeno per le imprese dell’edilizia e della manutenzione.
da CNA Pesaro-Urbino
www.cnapesaro.it
Funziona alla grande la raccolta tra gli studenti delle scuole fanesi di rifiuti ed apparecchiature elettroniche ed elettriche, i RAEE, alla quale sono abbinati dei premi in una virtuosa gara ambientale.
da Aset S.p.A.
www.asetservizi.it
E’ stato il Comune di Mondolfo ad ospitare la giornata di formazione per i dipendenti degli enti locali, organizzata dalla Società LA.TO. Pubblico srl, che si è svolta nel Complesso di Sant’Agostino, Salone Aurora.
www.comune.mondolfo.pu.it
Vantava su Facebook 1.000 contatti. Una rete di amicizie che - hanno appurato i carabinieri di Fano - in realtà serviva per scopi tutt'altro che amichevoli. Dai contatti virturali a quelli reali, infatti l'uomo - un albanese di 24 anni - passava all'incasso con lo spaccio degli stupefacenti.
redazione@viverefano.com
Prosegue il piano delle asfaltature delle strade comunali secondo il progetto #fanocresce.
www.comune.fano.pu.it
Recentemente sono stati esposti all’ingresso del Municipio, e in bacheca pubblica, in zone visibili ad ogni cittadino, un grande manifesto e locandine nelle quali viene riportata con foto, descrizioni e i ferimenti per i contatti: la Giunta e a seguire il Consiglio Comunale.
da Giovanni Berluti e Silvana Emili
Consiglieri M5S Mondolfo Marotta
Penultimo appuntamento della stagione concertistica Agimus Fano Marche, che avrà luogo nella Sala Verdi del Teatro della Fortuna domenica 27 novembre alle ore 17.
da Agimus Fano Marche
www.agimus.it/sezioni/fano
Nuovi arrivi al Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Pesaro. Si tratta di due unità cinofile, ognuna composta da un militare specializzato conduttore e un cane, di razza pastore tedesco, col compito di rafforzare il dispositivo di contrasto al traffico e al consumo di sostanze stupefacenti.
dalla Guardia di Finanza
Comando Provinciale Pesaro-Urbino
L’Associazione di Protezione Civile “Faà di Bruno” Marotta – Mondolfo, festeggia il suo primo anno di accreditamento presso l’albo di volontariato di Protezione Civile regionale perseguendo gli stessi obbiettivi prefissati nell’agosto del 2015 al momento della sua costituzione.
da Samuele Mancini
Protezione Civile "Faà di Bruno" Marotta-Mondolfo
Il 27 novembre alle ore 21, al Caffè del Pasticciere, Andrea Cecconi, Deputato del Movimento 5 Stelle e Luciano Benini, esponente di Bene Comune, illustreranno le ragioni per cui bisogna salvare la nostra Costituzione e, quindi, votare NO al prossimo referendum costituzionale.
www.fano5stelle.it
L’Unione impiantisti della CNA di Pesaro e delle Marche ha sporto denuncia all’AG COM (l’Autorità per la Garanzia nelle comunicazioni), per abuso di posizione dominante nei confronti di Enel spa.
da CNA Pesaro-Urbino
www.cnapesaro.it
Dopo un anno di incontri istituzionali tra i sindaci ed il presidente Luca Ceriscioli, da sempre disponibile ad una scelta condivisa con i territori in grado di soddisfare le necessità di tutta la provincia, apprendiamo in queste ultime ore un’accelerazione inaspettata e fortemente contraddittoria.
da Attilio Montanari
Segretario Giovani Democratici Fano
Sabato 26 novembre, alle ore 18.00, la Biblioteca Comunale di San Costanzo “Don Antonio Betti” presso Palazzo Cassi, ospiterà un incontro dal titolo "Cittadinanza e civiltà: essere cittadini oggi".
da Sistema Bibliotecario Cometa
www.sistemabibliotecariocometa.it
Il Psi di Fano, dopo le sorprese negative venute in questi giorni dalla presidenza della Regione, confida che si riapra un sereno confronto sul tema del nuovo ospedale. Esattamente come chiesto dal sindaco Seri e da tutta la giunta fanese.
da Mirco Pagnetti
Segretario del Partito Socialista Italiano - Sezione di Fano
Apprendiamo dagli organi di stampa che il sindaco Seri ha convocato gli ex sindaci di Fano per parlare della strategia sull’ospedale unico. Se non avessimo letto con i nostri occhi, nessuno ci avrebbe creduto.
www.fano5stelle.it
Non una donna in meno, non una morta in più. Così diceva Susana Chávez, la poeta messicana, attivista per i diritti umani, che ha speso gran parte della sua vita per denunciare i femminicidi che hanno reso tristemente nota Ciudad Juárez, la città dove era nata e dove, nel 2011, ha trovato la morte.
da Carla Luzi
Consigliera Comunale di Sinistra Unita
Domenica 27 novembre prende il via la rassegna "Una settimana di note" alla Mediateca Montanari MeMo. Progetto del Comune di Fano a cura di Servizi Educativi, Mediateca Montanari – MeMo, Federazione Italiana Medici Pediatri FIMP, LabTER, Fano Città dei Bambini, CREMI Centro interculturale.
da Mediateca Montanari - Memo
www.sistemabibliotecariofano.it
Un plauso agli agenti del Commissariato di Polizia di Stato di Fano, e al loro dirigente Stefano Seretti, che con professionalità e in breve tempo hanno assicurato alla giustizia l’autore degli incendi dolosi ai danni dei due ristoranti pizzeria “Bella Napoli” e il “Tiravino”.
da Stefano Pollegioni
Direttivo FDI-AN Pesaro Urbino
Delegato provinciale Comparto Sicurezza FDI-AN
Sono ormai diventati un classico dell’autunno fanese tanto da far registrare in ogni occasione il “tutto esaurito”. All’Osteria dalla Peppa, in via Vecchia 8 a Fano, tornano i mercoledì a tema per esaltare piatti tipici della tradizione popolare abbinati a vini prestigiosi provenienti da vitigni locali.
da Comunica srl
“Momenti d’Animavì” è la mostra reportage video e fotografica della prima edizione di Animavì Festival che si è tenuto questa estate a Pergola.
www.comune.sanlorenzoincampo.pu.it