x

IN EVIDENZA

La mostra "Un sogno costruito" con le immagini di Francesco Pollicina dedicata al Carnevale di Fano 2023

Il Concorso Fotografico Nazionale del Carnevale di Fano, organizzato dall'associazione culturale Centrale Fotografia è durato per sei anni consecutivi con grande successo, con la partecipazione di oltre 700 fotografi da tutta Italia, e la presenza in giuria nel corso degli anni di fotoreporter di livello internazionale come Tano D'amico, Gianni Berengo Gardin, Uliano Lucas, Isabella Balena e Ivo Saglietti; all'ultima edizione del Carnevale estivo erano stati esposti i fotografi selezionati nel 2019 da Ivo Saglietti.

24 agosto 2016



...

Quest’anno durante la Fiera di S.Bartolomeo (24, 25 e 26 agosto), verrà inaugurata presso la Tensostruttura in Sassonia la Fiera Franca dei ragazzi, una novità assoluta che garantirà ai nostri bambini uno spazio tutto loro di gioco, responsabilizzazione economica ed anche di socializzazione.





...

Badminton: uno sport poco conosciuto ma che vanta record, storia e tradizione e che merita di entrare a far parte della grande famiglia Asi, un ente di promozione sportiva da sempre vicina alle discipline mediaticamente meno note, ma che possono contare su un numero di tesserati da far invidia.


23 agosto 2016



...

Queste le offerte di lavoro rese note dal Centro per l’Impiego di Fano di via De Cuppis, aperto al pubblico il lunedì, mercoledì e venerdì (dalle ore 8,30 alle 12,00), il martedì e giovedì (dalle ore 15,00 alle 17,00).




...

Piazzetta Capri è riuscita così bene che il sindaco Massimo Seri, che ha partecipato a tutta la serata, ha lanciato la proposta per il prossimo anno: “Bellissima festa, il prossimo anno andrebbe fatta ancor più grande aggiungendo una serata di inizio estate”.


...

Uno straordinario evento di fine estate per la Cappella Musicale del Duomo di Fano. Il coro fanese infatti sarà protagonista di un nuovo gemellaggio musicale che vedrà come ospiti nella nostra città un gruppo corale proveniente dalla lontana Islanda.




...

Sulle note dell’Inno di Mameli, che ha richiamato l’Unità d’Italia e quindi il valore della libertà, si è conclusa ieri sera la XIII edizione de Il Paese dei Balocchi.




22 agosto 2016


21 agosto 2016



20 agosto 2016

...

Il fatto è piccolo. A Pesaro due ladri romeni, presi, processati, condannati, liberati subito (ci mancherebbe, guai a tenere i ladri in carcere in Italia), ma con l’auto sequestrata se la sono andata a riprendere, rubandola di nuovo, al deposito Aci, a sua volta scassinato, sparendo.



...

Superata la pausa ferragostana torna il concorso “Miss BluMare Marche” 2016, organizzato dalla CriSal Fashion in collaborazione con le Gallerie Auchan e Ipersimply, L’ulà abbigliamento, Goodway di Manuele Massucci, Centro Formazione Charme e Diritto Risarcimento Group.





...

Ha conquistato i cuori di tutti i presenti don Luigi Ciotti, paladino della giustizia e della legalità, che ieri sera è stato eletto sindaco della XIII edizione de Il Paese dei Balocchi di fronte ad una nutrita platea di spettatori.


19 agosto 2016


...

Le crescenti richieste e segnalazioni da parte di cittadini e residenti in tema di mobilità dolce e traffico dimostrano che a Fano nell’affrontare questo tema ci vuole piu’ coraggio. Massimo Ceresani ha ragione e mette il dito nella piaga!






...

Benvenuto Don Ciotti nel Paese dei “Balocchi”, piccola e fortunata “terra dei fuochi” metaurense. Apprezziamo il Suo costante lavoro per il rispetto della legalità contro le mafie e per l’utilizzazione di beni acquisiti in maniera illegale e posti sotto sequestro dalle autorità giudiziarie.