x

IN EVIDENZA

La mostra "Un sogno costruito" con le immagini di Francesco Pollicina dedicata al Carnevale di Fano 2023

Il Concorso Fotografico Nazionale del Carnevale di Fano, organizzato dall'associazione culturale Centrale Fotografia è durato per sei anni consecutivi con grande successo, con la partecipazione di oltre 700 fotografi da tutta Italia, e la presenza in giuria nel corso degli anni di fotoreporter di livello internazionale come Tano D'amico, Gianni Berengo Gardin, Uliano Lucas, Isabella Balena e Ivo Saglietti; all'ultima edizione del Carnevale estivo erano stati esposti i fotografi selezionati nel 2019 da Ivo Saglietti.

29 luglio 2016


...

Forum sulla provincia di Pesaro e Urbino, tra le più povere dell’Italia centrale. E’ questo il dato che emerge dai riscontri reddituali pubblicati dall’Istat a livello nazionale e poi suddivisi in Nord, Centro e Sud e da sotto reri regionali e provinciali.


...

È sicuro, dichiarare il "taglio" delle indennità di funzione per gli amministratori ha un forte impatto mediatico, eppure la precedente giunta Cavallo costava alle casse comunali circa 6.700 euro lorde mensili.






...

Gent.mo Sig. Sindaco, la presente per ricordarLe gli impegni che ha assunto pubblicamente di fronte ai cittadini fanesi affermando prima che si sarebbe fatto garante di rendere possibile l'associazione del referendum comunale con quello costituzionale.


...

A Fano c'è un sentiero "diverso" che porta fuori dai luoghi comuni. Ieri sera ha attraversato il lido fino ad arrivare in cima al molo dell'Arzilla.


...

Venerdì 29 Luglio 2016 presso l'area parrocchiale di S.Orso si disputerà una partita di calcio tra ragazzi immigrati ospiti nella struttura di prima accoglienza di Magliano (Fano), gestita dalla Cooperativa Labirinto, e una formazione composta dai volontari del Csi Fano e Agade.


...

Domenica nel tratto di mare antistante al Vela Club Marotta, si è svolta la regata zonale (regionale) Laser.


...

Sabato 30 luglio, alle ore 21.30, presso il Bastione Sangallo si svolgerà il primo evento estivo organizzato dall’Associazione Culturale Letteraria. L’appuntamento prepara la città al clima della manifestazione principale, ovvero le Giornate di Letteraria, che si terrà nei giorni 7, 8 e 9 ottobre.



...

E' stato effettuato questa mattina un sopralluogo del sindaco di Fano Massimo Seri e dell'assessore ai lavori pubblici Cristian Fanesi presso il cantiere di Via Toniolo nell'area industriale di Bellocchi.







28 luglio 2016

...

La sottoscritta Marianna Magrini, consigliere comunale del gruppo consigliare Progetto Fano, avendo appreso dai social network e dalla stampa che al Biagioni Valerio è stata elevata una sanzione di oltre 500,00 euro.




...

Ciò che è accaduto al Mak Beer Festival organizzato allo Sport Park è sconveniente per il calendario estivo di una città turistica, ma dall’altra parte bisogna riconoscere che ci sono stati errori di base, a partire dall’ubicazione dell’evento.


...

Giunto alla sua 19esima edizione, il convegno BioEuropa, istituito da Gino Girolomoni, profeta del biologico fin dal 1977, sarà ancora una volta l’occasione per analizzare l’attuale situazione in Italia del settore dell’agricoltura biologica.



...

E’ tutto pronto all’Arena Bcc per l’evento che accoglierà, stasera 28 Luglio, Marco Masini, ospite dello show “L’invisibile” di Luca Vagnini, organizzato in collaborazione con Exit-Music Eventi.


...

L’Alma Juventus Fano 1906 comunica di aver raggiunto, in data odierna, l’accordo con il centrocampista Gianmarco Gabbianelli e l’attaccante Riccardo Cocuzza, entrambi con un contratto annuale.


...

Oltre 100 lavoratori dei CIOF (Centri per l’impiego) di tutta la regione, hanno affollato ieri martedì 26 luglio, la sala Raffaello presso la Regione Marche, per l’assemblea unitaria organizzata dalla Fp Cisl insieme alla Fp Cgil e Fpl Uil.



...

Il Direttore della Galleria Nazionale delle Marche di Urbino e del Polo museale Marchigiano, Peter Aufreiter, accompagnato dal Direttore generale della Confcommercio di Pesaro e Urbino, Amerigo Varotti, ha visitato la Domus del Mito e l'ufficio Turistico di Sant’Angelo in Vado ed il Museo dei Bronzi Dorati e della Città di Pergola.




...

In questi giorni, dopo più di un anno di sonnolenza del Sindaco Seri, ecco affiorare come relitti i disastri che l'immobilismo di questa giunta ha recato alla città.


27 luglio 2016

...

L'appuntamento con la maturità 2015/2016 per gli studenti del liceo Scientifico “Torelli” di Fano ha prodotto anche quest'anno una serie di risultati lusinghieri, frutto di un percorso di studi improntato a determinazione e costanza nell'impegno.


...

Il perdurare delle anomale condizioni meteorologiche sta determinando una situazione di disagio che potrebbe comportare difficoltà di approvvigionamento idrico.