x

16 luglio 2016







...

Continua senza sosta e con tenacia da parte di tutti i lavoratori lo stato di agitazione sindacale con aseemblee giornaliere all'interno dello stabilimento di Azimut Benetti di Fano, in attesa dell'incontro che la ditta ha chiesto di posticipare dal 13 luglio al 21 luglio.





...

Torna la Festa della Tratta. L'associazione Malarupta organizza ancora una volta la festa dell'estate marottese: quest'anno la kermesse si terrà da venerdì 22 a domenica 24 luglio 2016, sempre nella zona del Molo di Marotta, recentemente abbellita da un mosaico opera dell'Associazione ChiaroScuro, che sarà in bella mostra nelle serate della kermesse.


...

Venerdì mattina, in Prefettura, è stata sottoscritta dal Prefetto di Pesaro e Urbino, dai rappresentanti dei Comuni di Pesaro, Fano e Gabicce Mare e delle Banche di Credito Cooperativo di Pesaro, Fano e Gradara, una convenzione per l’istituzione di un presidio acquatico per la corrente stagione estiva, realizzato su un progetto del Comando Provinciale Vigili del Fuoco di Pesaro e Urbino, approvato dal Ministero dell’Interno e sovvenzionato dai predetti Comuni ed Istituti di Credito.


15 luglio 2016


...

Arrivando in questo bellissimo posto situato in una zona molto suggestiva circondata dalla natura, salta subito all'occhio l'amore e la dedizione di questa giovane coppia. Jessica e Riccardo mettono tutta la loro passione in questa attività: lo si percepisce in ogni cosa: dall'ambiente che hanno creato ad ogni singola pietanza fino alla qualità ricercata.




...

La Fano che ci piace è vedere uomini che fanno il loro lavoro in modo ineccepibile e con grande senso di responsabilità riuscendo a salvare delle vite umane, tutto ciò non desta scalpore se a farlo sono dei medici che ogni giorno da sempre lo fanno con dedizione e tanta professionalità nonostante i tagli che la sanità subisce da anni, ma desta scalpore se a farlo sono due agenti dell'Arma dei carabinieri,che di solito sono abituati a ben altro genere di attività.


...

Durante l'ultima puntata della stagione di Optima Red Alert, la nuova trasmissione online che va in diretta Facebook dedicata alla nuova musica indipendente, il mitico conduttore musicale Red Ronnie ha mandato in onda il video clip di "Ti Sento" il nuovo singolo del cantautore fanese Stefano Fucili.







...

Sono orgogliosa di aver approvato, assieme agli altri consiglieri comunali, l’importante regolamento per la tutela degli animali al seguito di circhi e mostre itineranti.






14 luglio 2016

...

La riforma costituzionale, sulla quale tutti i cittadini ad ottobre saranno chiamati a dire la loro, consentirà finalmente all’Italia di colmare un ritardo storico nei confronti delle democrazie più avanzate del mondo, cessando di essere l’unico Paese in cui il Parlamento è composto da due Camere eguali, che danno e tolgono la fiducia al Governo, con gli stessi poteri e più o meno la stessa composizione.


...

L’Alma Juventus Fano 1906 comunica di aver affidato la guida tecnica della prima squadra a Giovanni Cusatis. Nei prossimi giorni il tecnico che ha guidato tra le altre squadre Alessandria e Pro Patria, verrà presentato alla stampa insieme al proprio staff tecnico.




...

Se dovesse andare in porto il progetto di Ospedale Unico Provinciale nella piana di Carignano invece di Valle della Salute dovrebbe essere chiamata Valle del Cemento.


...

Arrivano da tutta la Costa Adriatica e sono pronti ad invadere Fano e i Bagni Arzilla gli oltre 100 beach tennisti under 18 che domenica 17 luglio prenderanno parte al “3° raduno under dell’Adriatico”.


...

Giovedì 14 luglio alle ore 21, presso la Casa della Musica in corso Matteotti 66 a Fano, si terrà il secondo incontro della rassegna "Storie di Vinile: ogni disco ha la sua storia, ogni storia ha il suo disco" dedicata agli appassionati di musica riprodotta da questo storico supporto fonografico.


...

Si rileva ancora una prestazione soddisfacente della squadra Cadetti Oprimist Marotta-Senigallia (Club Nautico Senigallia, Lega Navale Italiana sez. Senigalla e Vela Club Marotta) che ha partecipato al XV Meeting Giovanile, regata nazionale aperta ai ragazzi del 2005, 2006 e 2007 e svoltasi dal 8 al 10 luglio a Cervia.