“Una salita in verticale” è il nuovo libro di Sophia Campana, già atleta della nazionale italiana di ginnastica artistica e protagonista, alcune stagioni fa, del fortunato reality TV Vite Parallele che l’ha fatta conoscere anche ai non appassionati di ginnastica.
da Olympia Ginnastica Cuccurano
Un altro grande evento in programa a Fano per l’estate. E ancora grandi ospiti del mondo della musica italiana. Con la collaborazione di Exit-Music Eventi e della Proloco Fanum Fortunae e col patrocinio del Comune di Fano, il 28 Luglio l’Arena BCC ospiterà l’evento “L’invisibile”.
da Emanuela Giorgi
EXIT Music
Nella rete dei controlli antidroga dei carabinieri di Saltara finiscono due persone, un giovane di 25 anni del posto e un colombiano senza fissa dimora. L’operazione è scattata durante una delle consuete attività di monitoraggio del territorio lungo uno degli assi stradali più noti: la Flaminia.
In questi sei anni la Mediateca Montanari – Memo ha registrato 779.597 ingressi, 2.457 iniziative, 318.283 prestiti di cui ben 187.787 riferiti a giovani e giovanissimi. Sono pochi ma importanti dati, che permettono di descrivere la strada percorsa in questo arco temporale che ha visto la Mediateca Montanari proporsi sempre più come il cuore della vita sociale oltre che culturale di Fano.
Un Week end ricco di eventi a Mondolfo: si inizia venerdì 15 luglio alle ore 21.45 con il secondo appuntamento della rassegna musicale “Fonte Acustica” alla Fonte Grande che già la scorsa settimana, ospiti “Anonima straccioni”, ha registrato il tutto esaurito in una cornice unica nel suo genere.
Continuano gli appuntamenti della rassegna dedicata ai ragazzi "Fuori Paese", l'inizitiva con la quale la Memo aspetta l'arrivo della manifestazione il "Paese dei Balocchi" che si svolgerà come sempre in agosto nel parco di piazza Bambini del Mondo a Bellocchi.
Terzo impegno ravvicinato per i ragazzi dell’Atletica Avis Fano. Dopo Osimo e Ancona, ecco Macerata. Sabato pomeriggio allo stadio Helvia Recina è risaltata la vittoria di Eva Luna Falcioni (al suo primo anno in categoria Ragazze) nei 1000 metri in 3’28”5, col quinto posto della rientrante Nora Elkheir in 4’02”0.
L'assessore alle attività produttive del Comune di Fano Carla Cecchetelli, all'interno delle attività previste dal programma "Edifici Intelligenti" per Fano – approvato con Delibera di Consiglio Comunale n° 98/2015 -, informa che è di imminente uscita il bando POR-FESR 2014/2020 rivolto alle piccole, medie e grandi imprese del settore produttivo, per la riqualificazione energetica degli edifici ed l'utilizzo di energie rinnovabili – asse 4, azione 12.1
Questa mattina, nelle acque del litorale Fanese, ha avuto luogo, organizzata e coordinata dall’Ufficio Circondariale marittimo di Fano, una ampia esercitazione di soccorso in mare che ha coinvolto uomini e mezzi della Guardia Costiera e delle locali associazioni, iscritte nel dispositivo di protezione civile regionale.
Lei, più volte, nelle omelie, parla di un clero che inevitabilmente sta avanzando con l’età e la prospettiva in futuro di un accorpamento di parrocchie. Qual è la situazione vocazioni nel nostro territorio e quale sarà il futuro delle parrocchie della nostra diocesi?
In occasione dei festeggiamenti dei 6 anni di attività della Mediateca Montanari, l'Assessorato alla Mobilità ha voluto fare un piccolo “regalo” installando alcuni stalli, comodi e sicuri, per il parcheggio delle biciclette di coloro che la frequentano. Si tratta di un piccolo, ma significativo intervento che sarà sicuramente apprezzato dai visitatori della Mediateca Montanari.
Premesso che in data 05 Luglio 2016 ai consiglieri comunali Alberto Santorelli e Davide Del Vecchio e all'ex consigliere Aramis Garbatini è stato notificato tramite pec del comune di Fano un atto di diffida da parte di uno studio legale incaricato dal consiglio di amministrazione di Aset Holding S.p.A in seguito ad una interrogazione presentata in consiglio comunale in data 13 aprile 2016;
E' di nuovo libero Nicola Di Lorenzo Freschi, 38 anni, il centauro indagato per lesioni personali stradali per l'incidente avvenuto a Marotta nella notte del 30 aprile scorso in via del Sole. Il gip del tribunale di Pesaro ha accettato l'istanza di scarcerazione presentata dall'avvocato De Curtis.