x

18 giugno 2016



...

Martedì 21 giugno 2016 va in scena a Fano la Festa Europea della Musica poiché il Comune di Fano si è iscritto per il terzo anno consecutivo all'Associazione Italiana per la Promozione della Festa della Musica (AIPFM).





...

Il consigliere Aguzzi parla a sproposito quando dice che questa maggioranza non dà la possibilità ai fanesi di esprimersi sulla questione dell'ospedale attraverso un referendum. Aguzzi è la stessa persona che quando è stato sindaco di Fano per 10 anni ha avallato la scelta di Fosso Sejore, senza esprimere alcun dubbio sulla opportunità di quella ubicazione.



...

Nel consiglio comunale di giovedì sera, si è discussa e votata la nostra proposta di delibera, firmata insieme ad altri esponenti dell’opposizione, per modificare lo Statuto Comunale e consentire d’ora in poi la celebrazione di referendum consultivi, propositivi e abrogativi a livello comunale dal 1° aprile fino al 30 novembre, anziché fino al 15 settembre.



...

Passaggi Festival trova importanti riconoscimenti in ambito nazionale. Al patrocinio del Ministero per i Beni e le Attività culturali e per il Turismo, di cui la manifestazione si fregia fin dal 2013, si è aggiunto un nuovo prestigioso riconoscimento: il patrocinio ufficiale del Ministero dell'Istruzione, Università e Ricerca, firmato proprio oggi.



17 giugno 2016





...

Cultura e turismo insieme in una rassegna, il TAU/Teatri Antichi Uniti che per il diciottesimo anno consecutivo in una coniugazione funzionale e gradevole di beni e attività culturali offre l’opportunità di fruire i magnifici luoghi di interesse archeologico grazie a un cartellone di spettacoli di grande richiamo nato dall’impegno congiunto di Comuni, Regione Marche, AMAT e Soprintendenza per i Beni Archeologici delle Marche con il contributo di Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo.



...

Il Vice Presidente dell’Assemblea legislativa, Renato Claudio Minardi, accogliendo la proposta dell'Associazione Pergola Unita, ha presentato un’interrogazione in Consiglio regionale per chiedere alla Giunta regionale di promuovere il 70° anniversario del ritrovamento dei Bronzi dorati di Pergola.


...

Interessante opportunità per 23 giovani della provincia di Pesaro e Urbino, tra i 18 ed i 28 anni, che potranno svolgere servizio civile in 6 pro loco (Mombaroccio, San Costanzo, Mondavio, Fermignano, Cartoceto e S.Maria dell’Arzilla), grazie a due progetti presentati dall’Unpli (Unione nazionale pro loco d’Italia) regionale e approvati dal Dipartimento della gioventù e del servizio civile nazionale.


...

Martedì 14 giugno 2016 alle ore 15.00 presso l’Aula Arangio Ruiz di Palazzo Ducale di Camerino (MC), sede dell’Università, si è tenuto il II dei due seminari di approfondimento organizzato da Ue.Coop Marche nell’ambito della collaborazione avviata con la Consulta per il Lavoro dell’Università.


16 giugno 2016




...

Il presidente della Provincia Daniele Tagliolini ha incontrato questa mattina i 9 nuovi sindaci eletti nel territorio provinciale (Nicola Barbieri di Mondolfo, Stefano Bacchiocchi di Orciano di Pesaro, Gabriele Bonci di Fossombrone, Bruno Ciucci di Sassofeltrio, Emanuele Feduzi di Fermignano, Filippo Gasperi di Gradara, Omar Lavanna di Mercatino Conca, Claudio Patregnani di Barchi e Mirco Zenobi di Mondavio).


...

Grande partecipazione della cittadinanza martedì 14 giugno all’inaugurazione della mostra dedicata all’artista marchigiano Attilio Alfieri, dal titolo “Una continuità sommersa”, che apre ufficialmente al pubblico oggi, 15 giugno, nelle stanze del neo ristrutturato palazzo Corbelli, sede di Galleria Carifano.




...

L'assessorato ai Lavori Pubblici informa che nell'ambito del piano asfaltature giovedì 15 giugno e venerdì 16 giugno verranno chiuse al transito via Mura Malatestiane e via Montevecchio nel tratto da via mura malatestiane al selciato e nella sola giornata di oggi via Nazario Sauro limitatamente al sottopasso ferroviario.


...

"Rappresenta un patrimonio storico del tessuto economico, sociale e professionale che va difeso e salvaguardato a tutti i costi, mediante azioni che puntino al consolidamento della struttura sia dal punto di vista dell’occupazione, sia da quello produttivo”. Con queste parole il Sindaco Massimo Seri ha definito la Saipem (ex Snam Progetti) di Fano.




15 giugno 2016



...

Approvato l’emendamento presentato dal Vice Presidente del Consiglio regionale, Renato Claudio Minardi, alla variazione di Bilancio 2016 della Regione, che destina 20 mila euro al Festival “Passaggi”.


...

Il 20 giugno 2016 è la giornata mondiale della rifugiata e del rifugiato, giornata indetta dalla Assemblea delle nazioni unite nel 2001, a 50 anni dalla stipulazione della convenzione sui profughi.