x

26 maggio 2016

...

Mercoledì 25 maggio la Guardia di Finanza di Pesaro ha arrestato un noto imprenditore fanese e denunciato 16 persone nell'ambito dell'operazione "Ultima Spiaggia". Bancarotta fraudolenta il reato a suo carico. Perquisizioni e sequestri in venti aziende.


...

L’architetto Lucia Cattalani, da tempo impegnata a fianco dell’associazione “Attraverso Marotta” nella battaglia per la revisione del progetto della chiusura del passaggio a livello, spiega il progetto della Lista FareCittà per un corretto sviluppo urbanistico del territorio.



...

Il 1 giugno prossimo Il “Fly Fano Team”, il nucleo aereo di protezione civile che l’ASD Fly Fano Club dell’Aeroporto di Fano assicura alla Regione Marche, sarà ospite dell’Aeronautica Militare Italiana a Pratica di Mare, su invito dello Stato Maggiore, in occasione delle celebrazioni per il 100° Anniversario dell’VIII Gruppo e per i 40 anni dalla fondazione del XIV Stormo ed è stato raccolto da quattordici piloti e sette velivoli dello scalo fanese.


...

Investimenti per 75 milioni di euro in quattro anni su rete idrica e depurazione, con numerosi interventi dislocati su tutto il territorio provinciale. E’ quanto prevede l’Aato (Assemblea di Ambito territoriale Ottimale) di Pesaro e Urbino, che ha predisposto il “Piano degli interventi e tariffe 2016-2019”, presentato alla stampa dal presidente della Provincia e presidente Aato Daniele Tagliolini e dal direttore Aato Stefano Gattoni, da sottoporre all’Assemblea dei sindaci.


...

Tempo di gare per gli atleti della Hung Sing Fano, infatti i prossimi due week-end si disputeranno ben due tornei di Kung Fu e Tai Chi tradizionali in due diverse città Laziali. Il 29 maggio la Hung Sing Martial Arts Academy è stata invitata, insieme alle maggiori scuole di Kung Fu tradizionali italiane, a partecipare al primo torneo ASI Città di Roma, la manifestazione prevede gare di forme tradizionali, sanda e semi sanda.







...

Esserci sempre, questo é l'obiettivo con cui ci apprestiamo a festeggiare il 26 maggio la nostra ricorrenza. Mai frase é più azzeccata mai frase racchiude in se tutti i significati che donne e uomini della Polizia di Stato mettono in campo tutti i giorni, pur di dare risposte e certezze ai cittadini, agli immigrati, ai nuovi poveri e a chiunque in qualunque modo ha bisogno di noi.



25 maggio 2016

...

Martedì 24 maggio si è svolto per il secondo anno consecutivo l'incontro tra le scuole medie ad indirizzo musicale del territorio. Il gemellaggio ha coinvolto gli istituti secondari E.Fermi di Mondolfo, A.Gandiglio di Fano e P.Volponi di Urbino che sono stati gentilmente ospitati all'Auditorium Pala J di Fano dalla scuola Gandiglio, promotore di tale iniziativa.



...

La Pro Loco di Saltara, in collaborazione con la Pro Loco di Cartoceto, ha organizzato per questa domenica, 29 Maggio, un'escursione guidata ai centri storici dei due borghi, con l'obiettivo di promuovere e valorizzare la millenaria storia dei nostri castelli.






...

Sabato 28 maggio 2016 alle ore 11,30 presso il Centro Itaca di Fano si svolgerà l’inaugurazione dei nuovi pannelli per il maneggio coperto, utili per la terapia a mezzo cavallo, progettati dagli alunni della classe 3°A della sezione di Arti Figurative del Liceo Artistico Apolloni – Polo3 Fano.



...

Constatiamo con rammarico la ormai debolissima posizione dell’assessore Mascarin e la totale subalternità dei partiti e delle liste civiche della maggioranza all'unico partito che governa: il PD.


...

La Giunta regionale ha ripartito i 17 milioni di euro che il Por Fesr Marche assegna alle tre aree di crisi industriale presenti sul territorio: Piceno, provincia di Pesaro e Urbino, ex A. Merloni. All’area di crisi del Piceno vanno 5,857 milioni, a quella di Pesaro e Urbino 5,623 milioni, alla ex A. Merloni 5,519 milioni.


...

Nella seduta odierna il consiglio regionale delle Marche ha votato all’unanimità la mozione presentata da Federico Talè che impegna la Regione a contribuire alla copertura finanziaria dei lavori di ripristino della viabilità sulla Sp 5 bis nel tratto di via Kennedy, ad Orciano, crollato di schianto la sera del 2 ottobre scorso.


...

Sabato 28 maggio alle ore presso il teatro comunale “Mario Tiberini” si terrà la presentazione del volume delle Memorie del maestro Lorenzo Bettini "Una vita per la scuola – Memorie 1855 – 1917" curata da Alvaro Rossi e stampato dal consiglio regionale delle Marche. A organizzare l’iniziativa l’associazione culturale Art’e fatti in collaborazione con il Comune di San Lorenzo in Campo.


24 maggio 2016

...

Il candidato consigliere Lucchetti, assessore all'Urbanistica Ambiente uscente, rilancia il Progetto OUTLET ed esorta gli elettori a votare la Lista Unica, come la sola con le carte in regola per centrare l'obbiettivo.



...

Dopo sedici anni che il Comitato Bartolagi con sudate fatiche e molto impegno organizza la Festa per il Parco del 2 giugno, oggi siamo costretti ad informare l’intera cittadinanza e le numerose famiglie che sono sempre intervenute che la Festa quest’anno non si farà.


...

Francesco Galanti, avvocato per professione, difensore di Marotta per passione, candidato della Lista Marotta, ha difeso il comitato Pro Marotta unita nei procedimenti giudiziari intentati contro l'unione territoriale e contribuito alla stesura dei provvedimenti che hanno portato all'unificazione.


...

“Oggi le strade di Fano sono state chiuse al traffico perchè sono state regalate ai bambini per giocare” questo il cartello che cittadini e turisti hanno trovato nei punti di accessi alle maggiori vie di Fano in occasione dell'edizione 2016 de “La città da giocare”. Un semplice cartello dai grandi significati per espriemere la volontà dell'amministrazione di di dare la priorità ai grandi sogni dei più piccoli.


...

Queste le offerte di lavoro rese note dal Centro per l’Impiego di Fano via De Cuppis, 2 – 61032 Fano (PU) aperto al pubblico il lunedì , mercoledì, venerdì dalle ore dalle ore 8,30 alle 12,00 il martedì e giovedì dalle ore 15,00 alle 17,00.


...

Unica nasce per aprire una nuova collaborazione di governo tra forze giovani ed amministratori di esperienza, capaci di interpretare le vere esigenze del territorio e assicurare un passaggio di consegne necessario per migliorare la nostra comunità.



...

In questo scorcio di primavera, non rallentano le attività da parte della Staffetta della Solidarietà promossa dall’Assessore uscente ai Servizi Sociali e alla Salute del Comune Flavio Martini, candidato con lista "Unica", con la fondamentale collaborazione dell’associazionismo di Mondolfo e Marotta.