30 marzo 2016










...

Libera per tutti, tutti per Libera ... Liberiamoci ! Potrebbe essere il motto degli studenti della scuola media "G. Ferraris" di Falconara che nonostante la pioggia battente, muniti di striscioni di produzione artigianale, bandiere colorate fornite dall'associazione Libera, fondata da Don Ciotti e soprattutto motivati dalla volontà di dire no alla mafia, alla cultura della prepotenza, della sopraffazione, della disonestà, della corruzione e dei giochi di potere con centinaia di giovani provenienti da tutte le Marche ed insieme a rappresentanti del mondo dell'associazionismo hanno partecipato al corteo contro le mafie indetto nella Giornata della Memoria e dell'impegno che ha avuto Fano come capoluogo regionale di Libera.


...

I fatti risalgono al 25 marzo scorso: durante la notte alcuni individui hanno trafugato oggetti elettronici e documenti a bordo della motopesca “Tartan" e dell’imbarcazione “Bonfai X", entrambe ormeggiate al porto di Fano. I carabinieri hanno identificato quattro giovani di nazionalità moldava tra i 20 e i 17 anni che sono stati denunciati alla Procura della Repubblica di Pesaro e alla Procura per Minorenni di Ancona.



...

La Giunta Seri perde il pelo ma non il vizio. Nel luglio scorso, a causa di una comunicazione istituzionale troppo celebrativa nei confronti dell’operato di Sindaco ed Assessori durante la campagna elettorale per le Regionali, il Comune di Fano era stato sanzionato dall’Autorità Garante delle Comunicazioni dietro nostra segnalazione per aver violato la legge 28 del 2000, che prevede nei giorni che precedono le votazioni il divieto per le pubbliche amministrazioni di svolgere attività di comunicazione, ad eccezione di quelle effettuate in forma impersonale e indispensabili per l’efficace assolvimento delle proprie funzioni.


...

I fanesi perdono a Castel San Pietro fallendo il primo match point salvezza. I Padroni di casa battono i fanesi per 36-5 e li agguantano in testa alla classifica. Fano in partita fino ad inizio ripresa, poi il crollo. Il 10 aprile l’occasione del riscatto contro la Samb, squadra già battuta all’andata.


29 marzo 2016




...

Il Vicepresidente della camera di commercio di Pesaro e Urbino Amerigo Varotti, a Mosca per la fiera del turismo MITT, svoltasi dal 23 al 26 marzo ha anche incontrato i calzaturieri marchigiani presenti all' OBUV , la fiera delle scarpe e della pelletteria italiana svoltasi dal 22 al 25 marzo accompagnato da Mauro Pagnanini di Exit , Azienda della Camera di Commercio di Ancona .


26 marzo 2016



...

Il Teatro della Fortuna di Fano si conferma luogo privilegiato per la creazione artistica ospitando in questi giorni la compagnia di Venere in pelliccia capitanata da Sabrina Impacciatore e Valter Malosti, che cura anche la regia, per la residenza di allestimento che precede il debutto in prima italiana del lavoro previsto dall’1 al 3 aprile nell’ambito di FanoTeatro, stagione di prosa della Fondazione Teatro della Fortuna in collaborazione con Amat.


...

Queste le offerte di lavoro rese note dal Centro per l’Impiego di Fano via De Cuppis, 2 – 61032 Fano (PU) aperto al pubblico il lunedì , mercoledì, venerdì dalle ore dalle ore 8,30 alle 12,00 il martedì e giovedì dalle ore 15,00 alle 17,00 .







25 marzo 2016

...

Diciamo SI al referendum del 17 Aprile e invitiamo tante più persone è possibile ad andare a votare. Tecnicamente la domanda referendaria chiede se si è d'accordo ad abolire una parte di legge che permette le trivellazioni e le concessioni di ricerca "Per la durata di vita utile del giacimento".








...

Un tour affascinante e gustoso è quello che offre San Lorenzo in Campo, nelle Marche, in provincia di Pesaro e Urbino, per le festività pasquali. Per il turista l’occasione di un’immersione tra cultura, tradizioni ed enogastronomia. Il centro laurentino offre al visitatore a Pasqua e Pasquetta un itinerario tra storia, cultura, arte, natura e gusto.