27 febbraio 2016



...

Pochi giorni fa il Sindaco ha dichiarato l'intenzione di riprendere il tema della romanità in città, creando un evento dedicato alla Dea Fortuna e cercando di riprendere con nuovi soggetti anche la corsa delle bighe.




...

Il Consiglio delle Bambine e dei Bambini ha come suo obiettivo quello di assicurare agli adulti il punto di vista dei bambini sulla città. Nello Statuto del Comune di Fano, all'articolo 53, viene riconosciuto il ruolo del Consiglio delle Bambine e dei Bambini.



...

Il progetto di ampliamento e potenziamento della sede della CRI marottese, ubicata nel Comune di Mondolfo, potrebbe coinvolgere l'Area Vasta 1 dell'ASUR.


26 febbraio 2016

...

“La fabbrica del Carnevale”. Questo il nome del progetto più avanguardista che Fano si prepara ad accogliere nei prossimi mesi e che prevede la ristrutturazione del complesso del Sant’Arcangelo. Il cuore di una più ampia strategia di sviluppo urbano che Fano intende realizzare insieme a Pesaro nell’ambito degli ITI - investimenti territoriali integrati che la Regione Marche pone a bando a valere sui fondi strutturali 2014-2020.











...

Il movimento "Fronte di Azione Popolare PU" facente parte del "Coordinamento civico Marche", dopo la manifestazione svoltasi a Roma, parteciperà domenica 28 febbraio al presidio organizzato a Laterina (AR) dal Comitato "Vittime del Salva-Banche".


...

Non era facile “conquistare” Pesaro ma “Gli Sbancati 2” sono riusciti anche in questa impresa visto che sabato scorso hanno attirato al Cinema di Loreto un folto pubblico incuriosito da una pellicola dedicata non solo al dialetto fanese ma anche alle bellezze del territorio.




25 febbraio 2016

...

Trentanove anni, un lavoro in un noto ristorante self service fanese, Elena Paolino è il prossimo “Sindaco per un giorno” che affiancherà Massimo Seri giovedì 25 febbraio in tutti i suoi impegni della giornata.






...

Sinistra Unita Fano ha depositato un Ordine del Giorno in cui si chiede veritá e giustizia per Giulio Regeni, ucciso in Egitto in circostanze quanto mai dubbie. Il timore di tutti noi è che le indagini possano essere sabotate e la veritá su questo caso non venga mai alla luce, come purtroppo succede spesso in Italia. L'Ordine del Giorno sará presentato anche in altri Consigli Comunali, con la speranza di tenere alta l'attenzione su questo delitto e non insabbiare la veritá per misere convenienze politiche ed economiche.





...

Gentili colleghi Consiglieri, in diverse occasioni, come in questi ultimi tempi, ho constatato un certo innalzamento dei toni o l'utilizzo di termini o espressioni non adatte ad un pacato e leale confronto politico, sia durante lo svolgimento delle sedute consiliari, delle commissioni, o nelle dichiarazioni rese alla stampa da parte di alcuni amministratori.


...

Le rappresentanti del “Coordinamento per la Legge 194/78” di Jesi oltre alle rappresentanti dei territori di Fano, Fermo e Ascoli Piceno, sono state ascoltate giovedì 18 febbraio 2016 dalla IV Commissione Consiliare permanente della Regione Marche, competente in materia di sanità e politiche sociali e presieduta dal consigliere dott. Fabrizio Volpini.


24 febbraio 2016


...

La Regione condivide la richiesta del consigliere Rapa: “Come avvenuto per il Verdicchio, anche il nostro olio extravergine d' oliva – come ad esempio quello DOP di Cartoceto- va assolutamente tutelato! Rappresenta il frutto del lavoro agricolo ed è fondamentale per lo sviluppo delle aziende e del turismo enogastronomico”.


...

Nella provincia di Pesaro e Urbino, grazie alle stabilizzazioni e agli sgravi previsti dal Jobs Act, sono più che raddoppiati i contratti a tempo indeterminato, passati dai 4.203 del 2014 ai 9.784 del 2015. Diminuiscono di conseguenza i contratti a tempo determinato (32.946 nel 2015 contro i 33.774 del 2014) e di lavoro atipico (7.928 contro i 9.870 del 2014).