11 febbraio 2016



...

Grande risultato ottenuto dal turismo plein air con i raduni di camper organizzati dal Camping Club di Fano in collaborazione con l’Amministrazione Comunale e la Carnevalesca. In occasione dei tre weekend di carnevale sono giunti complessivamente 950/1000 camper con una presenza di poco inferiore a 3.000 persone; di questi 250 e circa 700 turisti nella sola area messa a disposizione della Associazione fanese adiacente al parcheggio Vanvitelli.



...

Lo si è letto in tutti i giornali, quella appena conclusa è stata l'edizione dei record e da Sindaco non posso nascondere l'entusiasmo per questo Carnevale che - come tradizione vuole – si è concluso ieri sera con il “rogo del pupo”, appuntamento al quale hanno partecipato tantissime persone facendo registrare ancora una volta il pieno di presenze in città.


...

Due striscioni posti a Fano e Pesaro e un volantinaggio presso alcune scuole: queste le iniziative di Casapound in provincia per commemorare gli italiani infoibati e gli esuli dalmati, triestini e giuliani nel Giorno del Ricordo del 10 febbraio.





...

Tra le iniziative, previsto anche il concerto dei Dialyson, il gruppo musicale composto da medici, infermieri e operatori sanitari degli ospedali di Pesaro e Fano.



...

La Scuola di Pace “Carlo Urbani”, arrivata al suo tredicesimo anno di corso, invita tutti i cittadini all'appuntamento annuale del 2016. Saranno quattro incontri consecutivi a partire da sabato 13 febbraio 201613 (per poi continuare con 20 febbraio, 27 febbraio, 5 marzo) , presso il Centro Pastorale Diocesano, in via Roma 118 a Fano, alle 16:30.




10 febbraio 2016



...

Dal 15 febbraio al 27 marzo, nella struttura socio-sanitaria Familia Nova di Fano, un laboratorio di pet-therapy per le persone anziane ospiti della casa-albergo, promosso da Afma onlus e A spasso con Tracy, con il finanziamento del CSV Marche






...

Fusione: non ci può essere un futuro diverso per Aset Spa e Aset Holding. Su questo tema il Pd di Fano è fermamente convinto che si tratti di un’operazione perfettamente sostenibile, necessaria e a questo punto urgente.


...

“E’ un’occasione da non perdere, avanti tutta. La priorità è riaprire la Guinza e arrivare alla realizzazione di un’incompiuta e perdere questo tranche di finanziamenti”. E’ questo il messaggio uscito ieri dalla direzione provinciale del Pd di Pesaro e Urbino che si è tenuta nel tardo pomeriggio a Pesaro.


...

La reazione rabbiosa dei protagonisti della politica locale, di destra e di sinistra, contro la Presidente della Commissione Permanente di Garanzia e Controllo Roberta Ansuini, con pesanti insulti e richieste di dimissioni, dimostra che il pregevole lavoro di ricostruzione dei fatti avvenuto in commissione, con l’esame di circa 80 documenti e l’audizione di dirigenti e amministratori di Aset S.p.a. e del Comune, ha toccato un nervo scoperto della politica fanese tutta, che evidentemente teme di rimanere coinvolta, in via diretta o per omesso controllo, nell’annosa vicenda dell’acquisto e della gestione della Rincicotti e Orciani S.r.l. da parte della società di servizi pubblici del Comune Aset S.p.a.


...

La comunicazione ufficiale era attesa da alcuni giorni e ieri pomeriggio è arrivata: la Divisione Calcio a 5 ha affidato alla Italservice PesaroFano il compito di organizzare le Final Eight di Coppa Italia di serie A2 maschile e in contemporanea di serie A femminile. Due competizioni in una, che la nostra società avrà l'onore e l'onore di organizzare.



9 febbraio 2016

...

Si è svolto circa una settimana fa presso la sede di Confindustria a Pesaro il convegno volto a presentare le politiche regionali e le linee di intervento a favore delle imprese che intendono investire in ricerca e prodotti innovativi e a sostegno delle cosiddette "aree di crisi" che la Regione Marche ha individuato e formalizzato in una lista di 40 comuni di cui fanno parte anche il Comune di Mondolfo e i territori limitrofi come San Costanzo, Mondavio, San Lorenzo, Fano, etc.


...

Un’altra volta risparmieremo ai lettori il dettaglio della lunga lista di segnalazioni, che ormai tutti conoscono, e che, solo per dovere di cronaca , dobbiamo sintetizzare brevemente, durante il nostro ipotetico viaggio “alla ricerca del tesoro” in questo tour iniziato da Mondolfo , proseguito a Marotta Sud e che si conclude oggi nella zona più Nord.



...

Mercoledì 10 febbraio 2016 alle ore 9,00 nella Sala Verdi del Teatro della Fortuna per celebrare il “GIORNO DEL RICORDO”, si svolgerà una seduta straordinaria del Consiglio comunale con gli interventi di Rosetta Fulvi, Presidente del Consiglio Comunale, Samuele Mascarin Assessore ai Servizi Educativi e alla Memoria e la conversazione con lo scrittore Diego Zandel dal titolo “Sono nato in un campo profughi”.



...

Queste le offerte di lavoro rese note dal Centro per l’Impiego di Fano via De Cuppis, 2 – 61032 Fano (PU) aperto al pubblico il lunedì , mercoledì, venerdì dalle ore dalle ore 8,30 alle 12,00 il martedì e giovedì dalle ore 15,00 alle 17,00.


...

Dedalo è un progetto sperimentale nato dalla collaborazione tra Agenzia Giovani e Mediateca Montanari-Memo, rivolto ai giovani tra i 16 e i 35 anni che hanno necessità di orientarsi nel complesso mondo della conoscenza e della formazione.


...

Continua la stagione espositiva di Sponge ArteContemporanea con “Reliquia” doppia personale di Sacha Turchi e Leonardo Aquilino a cura di Stefano Verri. Presentazione della mostra sabato 13 febbraio 2016 alle ore 18:30 presso il Bastione Sangallo di Fano in collaborazione con Rembò. Inaugurazione domenica 14 febbraio 2016 alle ore 12:00 a Casa Sponge di Pergola


...

Giovedì 11 febbraio al Teatro della Fortuna di Fano e venerdì 12 febbraio al Teatro Ventidio Basso di Ascoli Piceno Elio Germano e Teho Teardo presentano Viaggio al termine della notte di Louis-Ferdinand Cèline in una versione completamente rinnovata nelle musiche e nei testi. Reduce dal successo de Il giovane favoloso, il talentuoso Elio Germano sveste i panni di Giacomo Leopardi per tornare a teatro e accompagnarci in un altro strepitoso viaggio tratto dall’opera più nota di Louis-Ferdinand Céline - copyright Editions Gallimard – Paris.


...

“Il presidente Ceriscioli - ha detto Carloni - durante l'ultimo consiglio comunale di Fano ha detto che la Regione aveva trovato i soldi per realizzare il nuovo ospedale di Marche Nord. Questo fatto rappresenta - insiste Carloni- una notizia importante che cambia la direzione del dibattito, pertanto se ci sono o meno le risorse deve essere detto in modo chiaro e trasparente”.