x

5 febbraio 2016



...

Fine settimana a Fano all'insegna della scherma, la città della Fortuna ha ospitato Domenica 31 Gennaio la Seconda Prova Regionale Esordienti Marche, alla manifestazione hanno partecipato 120 atleti provenienti da tutte le Marche.



...

Sono 9 i ragazzi dell'Itc Battisti impegnati nell'organizzazione della manifestazione che, quest'anno, ha avuto un occhio di riguardo per i piccolissimi e i loro genitori. Tesseramento da record, ieri si sono superati i 1200 soci, Ilario Gaggi vince #unpostoalgetto


...

Il Consiglio Comunale di Fano ha approvato a larga maggioranza una Mozione con la quale si chiede alla Regione Marche di riequilibrare i finanziamenti destinati al “Servizio sperimentale Nidi domiciliari” e di destinare direttamente ai Servizi Educativi dei Comuni la parte non utilizzata di quel fondo. Maggiori risorse ai Servizi Educativi vuol dire rendere un servizio migliore alle famiglie che iscrivono i loro figli alle scuole per l'infanzia comunali.


...

“La Regione verifichi la legittimità della determina sulla riorganizzazione dei servizi ospedalieri. Ceriscioli ascolti il territorio e torni indietro rispetto alle scelte sbagliate fatte finora sulla sanità” ; cosi' Mirco Carloni , capogruppo di Area Popolare interviene dopo aver depositato una interpellanza in Consiglio Regionale sulla situazione del PPI di Sassocorvaro.


4 febbraio 2016


...

Ci furono proteste anche quando da Presidente dell’Ente Manifestazioni, in accordo con Sindaco e Giunta, Fondazione Cassa di Risparmio e Carnevalesca proposi ed ottenni di introdurre l’ingresso gratuito alle sfilate carnevalesche.


...

Al fine di darne adeguata comunicazione ai cittadini, si riportano di seguito le modalità con le quali, nel territorio pesarese, ultimamente sono state sono state consumate diverse di truffe in danno a persone anziane:


...

L'Assessore alle Politiche Sociali, Marina Bargnesi, informa che è stato emanato l'avviso pubblico per la presentazione delle nuove domande, o l'aggiornamento di quelle precedentemente presentate, per l'aggiornamento della graduatoria degli aspiranti assegnatari di alloggi di ERP (case popolari).


...

Il Consigliere regionale Boris Rapa, Capogruppo di Uniti per le Marche, vuole esprimere soddisfazione per l’esito della votazione alla mozione presentata ieri in Regione, relativamente alla difficile situazione in cui versano gli appalti ferroviari marchigiani. Parliamo dei tagli al servizio di pulizia dei treni da parte di Trenitalia e delle difficoltà che i lavoratori impiegati in questo settore stanno affrontando.


...

Dopo averlo esaminato in diverse occasioni nelle Commissioni, il Consiglio Comunale di Fano approva il “Testo Unico Regolamentare di prestazioni e servizi socio assistenziali” strumento operativo di cui i Servizi Sociali avevano urgenza di dotarsi, da sostituire al vecchio risalente al 1999, ormai del tutto insufficiente, per rispondere con puntualità alle nuove esigenze della comunità in un quadro normativo profondamente modificato.





3 febbraio 2016


...

Il gruppo consiliare di minoranza Progetto Comune chiede, con una mozione che verrà votata nel Consiglio Comunale del prossimo 5 febbraio, le dimissioni del Sindaco di San Lorenzo in Campo Davide Dellonti a seguito della nota urgente che lo stesso Sindaco ha indirizzato agli uffici comunali in data 9 dicembre 2015.





...

Anche quest'anno il Carnevale di Fano avrà i suoi Veglioni più tradizionali grazie alla rinnovata collaborazione organizzativa tra Proloco di Fano, Fondazione Fano Solidale, Polisportiva La Combattente, Ar Fun Animasion ed altre realtà organizzative che hanno ritenuto importante mantenere salda la tradizione locale.







...

Terzo appuntamento Giovedì 4 febbraio (ore 21.30), con la rassegna del Jazz club. In scena all’Osteria del Caicco, in via Arco d’Augusto, sede abituale dei concerti, sarà il Riccardo Arrighini New Trio. La formazione, capitanata dal virtuoso pianista vede Mirco Capecchi al contrabbasso e Daniele Paoletti alla batteria.


...

I viali di via Mazzini, I Passeggi, sono parco pubblico dal 1784. Definiti polmone verde della città dalla metà dei fanesi di ogni età.


...

A causa di lavori di pronto intervento sull'impianto di riscaldamento nel tratto all'interno degli uffici del Servizio Anagrafe, al piano terra della residenza municipale in via San Francesco d'Assisi, si comunica che da mercoledì 3 febbraio fino al termine dei lavori (presumibilmente entro la settimana), gli sportelli dell'Anagrafe 5 e 6 resteranno chiusi.


2 febbraio 2016


...

Atleti da mezza Italia e serie di prove a non finire domenica al Palaindoor anconetano. Fanesi-pesaresi senza demeritare.



...

Queste le offerte di lavoro rese note dal Centro per l’Impiego di Fano via De Cuppis, 2 – 61032 Fano (PU) aperto al pubblico il lunedì , mercoledì, venerdì dalle ore dalle ore 8,30 alle 12,00 il martedì e giovedì dalle ore 15,00 alle 17,00


...

Di qualche giorno fa il primo incontro della I Commissione consiliare con il neo costituito Ufficio Europa del Comune di Fano, incontro convocato dalla Presidente Sara Cucchiarini in accordi con l’Assessore Cateria del Bianco per analizzare la pianificazione compiuta dall'Amministrazione nel settore progettazione e poter accogliere gli eventuali contributi dei Consiglieri nell’ottica di instaurare da subito un percorso partecipato.


...

Tre appuntamenti da non perdere al Cinema Politeama e Malatesta: “Ridendo e scherzando” su Ettore Scola, “Goya” per la grande arte al cinema e “Il labirinto del silenzio” per il mercoledì d’autore, con biglietti disponibili anche online su www.cinemafano.it cliccando “Acquista online”.