È' stato stroncato da un malore mentre si trovava in un dancing di Mondolfo insieme alla moglie. Per Mauro Morganti, cotitolare della Tipografia75 di Serra de' Conti purtroppo non c'è stato nulla da fare.
di Redazione
redazione@viveresenigallia.it
Aset Spa intende chiarire alcuni aspetti e inesattezze riportate relative alle perdite occulte d'acqua, con l’obiettivo di mettere in condizione i cittadini di distinguere gli aspetti tecnici dalle critiche politiche, che spesso portano a inesattezze e danno un’immagine distorta dei fatti.
da Aset Spa
Fano ha accolto con grande partecipazione e attenzione la preziosa testimonianza di Marika Kaufmann, moglie di Shlomo Venezia, sopravvissuto ad Auschwitz e membro del Sonderkommando al Crematorio II di Birkenau.
dalla Biblioteca Comunale Federiciana - Memo
Mediateca Montanari di Fano
Dopo aver preso atto dell’anteprima del programma di eventi e manifestazioni che avranno luogo in tutto il 2016 a Fano, Noi Giovani non possiamo che esprimere la nostra soddisfazione per il lavoro svolto dagli assessorati. Soddisfazione sia per la previa annunciazione degli spettacoli, che per il piccolo traguardo raggiunto. Traguardo per cui l’intera coalizione prese un impegno ben preciso in tempi di campagna elettorale: presentare a gennaio una bozza di tutto il calendario delle manifestazioni.
da Noi Giovani Fano
Lista Civica
Secondo appuntamento della prima parte del cartellone del Jazz club (XX edizione), la rassegna dedicata al miglior jazz italiano. Giovedì 28 gennaio 2016 alle ore 21.30, all’Osteria del Caicco, (in via Arco d’Augusto), sarà di scena Andrea Sabatino Hammond Quartet.
da Fano Jazz Network
www.facebook.com/fanojazznetwork
Il Mediterraneo centrale continua ad essere interessato da un robusto campo anticiclonico che favorirà ancora una giornata decisamente tranquilla sulla nostra regione.
da Geometeo
www.geometeo.it
I carabinieri della cittadina romagnola sono intervenuti, insieme ai vigili del fuoco, per estinguere l'incendio sprigionato da una Opel Zafira rubata a Fano nel luglio scorso.
di Francesco Gambini
redazione@viverefano.com
ASTROBOLLETTINO 24/30.01.2016. Questa settimana astrologica è densa di eventi interessanti, tra cui il Plenilunio in Leone della notte del 24, di cui ho già scritto.
da Stefania Marinelli
www.ashtalan.blogspot.com
Dopo tre anni di segno negativo, torna positivo il saldo tra assunzioni e cessazioni di lavoro nella provincia di Pesaro e Urbino. Nel 2015, come evidenziato dal Servizio politiche del lavoro della Provincia durante la “Commissione provinciale del lavoro” di questa mattina, i contratti di assunzione (52.832) hanno superato le cessazioni (51.826), con un saldo pari a 1.006.
dalla Provincia di Pesaro e Urbino
www.provincia.pu.it
Erano in 200 al campo sportivo “Falcone-Borsellino” di via Tomassoni a Fano, tutti con la voglia di stare insieme e divertirsi.
www.giocarugbyafano.info
Questa settimana inizia nuovamente sotto un vasto campo anticiclonico che determinerà sia per la giornata odierna sia per i prossimi giorni condizioni sostanziali di tempo stabile e nel complesso soleggiato salvo qualche transito di nubi alto-stratificate e locali addensamenti orografici in prossimità del crinale appenninico.
da Geometeo
www.geometeo.it
Sivilla sbaglia un rigore nel secondo tempo. Diversi gli errori da parte dei padroni di casa ma troppe interruzioni di gioco: enorme la differenza tra i 90 minuti e il tempo effettivamente giocato. I molisani esultano per il pareggio a fine gara.
di Francesco Gambini
redazione@viverefano.com
Ventotto gol subiti in tredici partite, sette subiti in una volta sola alla quattordicesima. Una statistica del genere basta e avanza per far capire che razza di giornata storta sia stata quella di oggi per l'Italservice PesaroFano. La squadra di Roberto Osimani chiedeva al match del PalaFiera altri 3 punti per consolidare il proprio piazzamento playoff e allontanare la zona salvezza. E' accaduto esattamente il contrario.
da Italservice
calcio a 5
In 100 temerari hanno sfidato in mutande i 5 gradi della prima giornata di Carnevale
da Carnevale di Fano
www.carnevaledifano.com
Dopo travagliati pensieri e dopo aver informato il “mio” Direttivo e l’assessore Marchegiani, faccio presente alla cittadinanza, la decisione delle mie dimissioni da Presidente della Consulta della Cultura di Fano in quanto la nuova attività intrapresa non mi concede tempo di occuparmi, almeno per ora, di altro.
da Maria Flora Giammarioli
Scalpitano i giganti di cartapesta, pronti a portare i loro colori e le loro allegorie in viale Gramsci, domenica 24 gennaio, alle 15, per la prima sfilata della manifestazione 2016 in programma anche domenica 31 gennaio e 7 febbraio.
da Carnevale di Fano
www.carnevaledifano.com
Difesa del Santa Croce, Chirurgia H24, potenziamento del Materno infantile, svendita ai privati dell’ospedale di Fano, perché su questi argomenti c’è il silenzio assordante del Consigliere Regionale e Comunale Minardi? perché il PD locale esce con comunicati alla camomilla?
da Davide Delvecchio
Aramis Garbatini
Alberto Santorelli
Udc-Progetto Fano
A caccia del bis. Dopo aver ritrovato la vittoria sette giorni fa, grazie alla vittoria per 4 a 3 sul campo della Menegatti Metalli dei grandi ex Lamedica e Sgolastra, l'Italservice PesaroFano si appresta a vivere un altro sabato pomeriggio ad alta intensità. Alle 15.30 al PalaFiera infatti va in scena la sfida casalinga contro gli umbri della Maran Nursia.
da Italservice
calcio a 5
Il movimento civico "Fronte di Azione Popolare Pesaro-Urbino" già da tempo è intervenuto sulla vicenda del fallimento delle banche e del relativo Decreto "Salvabanche", organizzando incontri informativi, sostenendo ricorsi giudiziari e non ultimo, portando le storie dei truffati della zona anche su televisioni nazionali (il servizio relativo andrà in onda Giovedì su LA7 a Piazza Pulita).
da Giacomo Rossi
Consigliere Regionale
Aset risponde alla lettera in cui si parla della 92enne costretta a pagare più di 5mila euro.
da Aset Spa
Da sabato 23 gennaio si potranno acquistare i biglietti dell’opera Il barbiere di Siviglia di Gioachino Rossini, coproduzione del Teatro della Fortuna insieme ai Teatri di Ascoli Piceno e di Fermo nell’ambito della Rete Lirica delle Marche, in programma al Teatro della Fortuna giovedì 10 e sabato 12 marzo 2016 alle ore 20.30.
www.teatrodellafortuna.it
La legge di riordino delle Province prevede il trasferimento della Protezione civile alla Regione. Tagliolini: “E’ importante che venga mantenuto un presidio sul territorio”.
dalla Provincia di Pesaro e Urbino
www.provincia.pu.it
Il "danneggiatore seriale" - così lo hanno chiamato sui social network gli abitanti della località costiera - ha finalmente un'identità: si tratta di una donna cinese di 54 anni, denunciata dai carabinieri di Marotta per i fatti delle ultime settimane.
di Francesco Gambini
redazione@viverefano.com
Divertimento, cultura, sport e valori. I più piccoli parlano al mondo dei grandi attraverso mascherate e coreografie. Domani appuntamento alle 16 in piazza XX Settembre per il “Palio degli uomini ignudi”.
da Carnevale di Fano
www.carnevaledifano.com
La Giunta comunale, su proposta dell'assessore al patrimonio Carla Cecchetelli, ha assegnato alcuni locali di proprietà comunale ad una decina di associazioni culturali, sportive, sociali e di volontariato fanesi che ne avevano fatto richiesta per poter avere a disposizione una sede dove poter svolgere la loro attività.
da Carla Cecchetelli
Assessore alle Attività Produttive - Comune di Fano
Al campo “Falcone-Borsellino”, ospiti della società fanese, circa duecento bambini del raggruppamento mini rugby. E dopo lo sport…tutti a vedere la sfilata dei carri
www.giocarugbyafano.info
La memoria come eredità da preservare e diffondere. Alla Mediateca Montanari si parla di Shoah per il quarto appuntamento della rassegna “Con le parole giuste” “Tutto mi riporta al campo. Qualunque cosa faccia, qualunque cosa veda, il mio spirito torna sempre nello stesso posto... Non si esce mai, per davvero, dal Crematorio.”
dalla Biblioteca Comunale Federiciana - Memo
Mediateca Montanari di Fano
“La politica ha il dovere di superare le difficoltà normative e per questa ragione è necessario che il presidente della provincia Tagliolini collabori nel progetto di trasferire delle classi dell'istituto agrario Cecchi anche nella città di Fano, e non si limiti solamente ad un approccio tecnico e burocratico volto a dire solamente dei no.
da Nicola Barbieri
Consigliere comunale di Mondolfo Marotta e Consigliere provinciale indipendente