Sivilla sbaglia un rigore nel secondo tempo. Diversi gli errori da parte dei padroni di casa ma troppe interruzioni di gioco: enorme la differenza tra i 90 minuti e il tempo effettivamente giocato. I molisani esultano per il pareggio a fine gara.
di Francesco Gambini
redazione@viverefano.com
Ventotto gol subiti in tredici partite, sette subiti in una volta sola alla quattordicesima. Una statistica del genere basta e avanza per far capire che razza di giornata storta sia stata quella di oggi per l'Italservice PesaroFano. La squadra di Roberto Osimani chiedeva al match del PalaFiera altri 3 punti per consolidare il proprio piazzamento playoff e allontanare la zona salvezza. E' accaduto esattamente il contrario.
da Italservice
calcio a 5
In 100 temerari hanno sfidato in mutande i 5 gradi della prima giornata di Carnevale
da Carnevale di Fano
www.carnevaledifano.com
Dopo travagliati pensieri e dopo aver informato il “mio” Direttivo e l’assessore Marchegiani, faccio presente alla cittadinanza, la decisione delle mie dimissioni da Presidente della Consulta della Cultura di Fano in quanto la nuova attività intrapresa non mi concede tempo di occuparmi, almeno per ora, di altro.
da Maria Flora Giammarioli
Scalpitano i giganti di cartapesta, pronti a portare i loro colori e le loro allegorie in viale Gramsci, domenica 24 gennaio, alle 15, per la prima sfilata della manifestazione 2016 in programma anche domenica 31 gennaio e 7 febbraio.
da Carnevale di Fano
www.carnevaledifano.com
Difesa del Santa Croce, Chirurgia H24, potenziamento del Materno infantile, svendita ai privati dell’ospedale di Fano, perché su questi argomenti c’è il silenzio assordante del Consigliere Regionale e Comunale Minardi? perché il PD locale esce con comunicati alla camomilla?
da Davide Delvecchio
Aramis Garbatini
Alberto Santorelli
Udc-Progetto Fano
A caccia del bis. Dopo aver ritrovato la vittoria sette giorni fa, grazie alla vittoria per 4 a 3 sul campo della Menegatti Metalli dei grandi ex Lamedica e Sgolastra, l'Italservice PesaroFano si appresta a vivere un altro sabato pomeriggio ad alta intensità. Alle 15.30 al PalaFiera infatti va in scena la sfida casalinga contro gli umbri della Maran Nursia.
da Italservice
calcio a 5
Il movimento civico "Fronte di Azione Popolare Pesaro-Urbino" già da tempo è intervenuto sulla vicenda del fallimento delle banche e del relativo Decreto "Salvabanche", organizzando incontri informativi, sostenendo ricorsi giudiziari e non ultimo, portando le storie dei truffati della zona anche su televisioni nazionali (il servizio relativo andrà in onda Giovedì su LA7 a Piazza Pulita).
da Giacomo Rossi
Consigliere Regionale
Aset risponde alla lettera in cui si parla della 92enne costretta a pagare più di 5mila euro.
da Aset Spa
Da sabato 23 gennaio si potranno acquistare i biglietti dell’opera Il barbiere di Siviglia di Gioachino Rossini, coproduzione del Teatro della Fortuna insieme ai Teatri di Ascoli Piceno e di Fermo nell’ambito della Rete Lirica delle Marche, in programma al Teatro della Fortuna giovedì 10 e sabato 12 marzo 2016 alle ore 20.30.
www.teatrodellafortuna.it
La legge di riordino delle Province prevede il trasferimento della Protezione civile alla Regione. Tagliolini: “E’ importante che venga mantenuto un presidio sul territorio”.
dalla Provincia di Pesaro e Urbino
www.provincia.pu.it
Il "danneggiatore seriale" - così lo hanno chiamato sui social network gli abitanti della località costiera - ha finalmente un'identità: si tratta di una donna cinese di 54 anni, denunciata dai carabinieri di Marotta per i fatti delle ultime settimane.
di Francesco Gambini
redazione@viverefano.com
Divertimento, cultura, sport e valori. I più piccoli parlano al mondo dei grandi attraverso mascherate e coreografie. Domani appuntamento alle 16 in piazza XX Settembre per il “Palio degli uomini ignudi”.
da Carnevale di Fano
www.carnevaledifano.com
La Giunta comunale, su proposta dell'assessore al patrimonio Carla Cecchetelli, ha assegnato alcuni locali di proprietà comunale ad una decina di associazioni culturali, sportive, sociali e di volontariato fanesi che ne avevano fatto richiesta per poter avere a disposizione una sede dove poter svolgere la loro attività.
da Carla Cecchetelli
Assessore alle Attività Produttive - Comune di Fano
Al campo “Falcone-Borsellino”, ospiti della società fanese, circa duecento bambini del raggruppamento mini rugby. E dopo lo sport…tutti a vedere la sfilata dei carri
www.giocarugbyafano.info
La memoria come eredità da preservare e diffondere. Alla Mediateca Montanari si parla di Shoah per il quarto appuntamento della rassegna “Con le parole giuste” “Tutto mi riporta al campo. Qualunque cosa faccia, qualunque cosa veda, il mio spirito torna sempre nello stesso posto... Non si esce mai, per davvero, dal Crematorio.”
dalla Biblioteca Comunale Federiciana - Memo
Mediateca Montanari di Fano
“La politica ha il dovere di superare le difficoltà normative e per questa ragione è necessario che il presidente della provincia Tagliolini collabori nel progetto di trasferire delle classi dell'istituto agrario Cecchi anche nella città di Fano, e non si limiti solamente ad un approccio tecnico e burocratico volto a dire solamente dei no.
da Nicola Barbieri
Consigliere comunale di Mondolfo Marotta e Consigliere provinciale indipendente
Il consigliere regionale di Area Popolare Mirco Carloni ha scritto al presidente della commissione bilancio Francesco Giacinti per chiedere che venga riunita la commissione per conoscere dal presidente Ceriscioli quali siano con esattezza le fonti di finanziamento per la realizzazione dell'ospedale unico previsto nella provincia di Pesaro.
da Mirco Carloni
Consigliere Regionale - Area Popolare
Anche quest’anno il Carnevale di Fano viene presentato dall’Ente Carnevalesca, finanziata con soldi pubblici (130mila euro all’anno), con un grande sforzo pubblicitario e di riempimento del programma.
da Femminismi, donne di Fano-Pesaro-Urbino
http://femminismi.wordpress.com
Sono passati dieci mesi dall'ultimo incontro avuto con la Giunta comunale di Mondolfo. In quella sede il sindaco Cavallo, respingendo la nostra richiesta di non effettuare la gara per l'affidamento in concessione del Centro Residenziale e Residenza Protetta di Mondolfo, accettò comunque la proposta di istituire, sulla base dell'articolo 31 del capitolato d'appalto della gara, una commissione di verifica e controllo.
da Mirella Caronti
Presidente del Comitato per la Salute Pubblica
Il sindaco Seri è tornato a tuonare contro il M5S, minacciando querele per offese personali e parole mendaci. Ribadiamo che quando ci rivolgiamo a lui, è perché è stato eletto sindaco di Fano e le nostre critiche sono politiche e riguardano unicamente il suo operato di amministratore della città e, nel caso specifico, di tutore della salute dei suoi concittadini.
da MoVimento 5 Stelle Fano
Le lotte di potere interne al Pd stanno massacrando la sanità provinciale. E' ormai evidente, che come è sempre stato da decenni, il Pd pesarese pretende di continuare ad avere la guida della gestione della sanità marchigiana, con i risultati catastrofici che sono sotto gli occhi di tutti.
da Davide Delvecchio
Aramis Garbatini
Alberto Santorelli
Udc-Progetto Fano
“Il confronto, a tratti duro, ma estremamente positivo che è seguito alla presentazione del progetto delle scogliere è l'ulteriore segnale che l'Amministrazione comunale sta investendo risorse per risolvere un tema che la gran parte della città giudica prioritario”.
da Cristian Fanesi
assessore ai lavori pubblici di Fano
La stagione di prosa, iniziata ieri sera, con “Delirio a due” di Eugène Ionesco, interpretato dai bravissimi Elena Bucci e Marco Sgrosso davanti al pubblico delle grandi occasioni, ma anche tanti altri appuntamenti culturali per “Un teatro aperto tutto l’anno”. E’ ricchissimo il programma, promosso dall’amministrazione comunale, che ospiterà il teatro “Mario Tiberini”, scelto dal Fai (Fondo Ambientale Italiano) come meta di visita.
www.comune.sanlorenzoincampo.pu.it
Premesso che entrare a gamba tesa è un fallo da punire o con l'ammonizione o con l'espulsione o con il calcio di rigore e che è l'arbitro che dà la giusta sanzione, in merito alle dichiarazioni del Sindaco di Pesaro Matteo Ricci del 19 gennaio penso che il ruolo di arbitro imparziale spetti al presidente Luca Ceriscioli che deve ricordarsi che è presidente di una intera regione.
da Carla Luzi
Consigliera Comunale di Sinistra Unita
Non servono più slogan ma fatti concreti. Forza Italia ha protocollato una mozione con la quale chiede al sindaco di stillare e firmare all'unanimità un documento che parli solo ed esclusivamente del nostro nosocomio senza fare riferimento alla chimera dell'ospedale unico e che potrà essere finalmente essere votato in maniera positiva all'unanimità quindi anche dai colleghi del Movimento 5 Stelle che durante l'ultimo consiglio si sono opposti.
da Stefano Mirisola
Coordinatore Comunale Forza Italia - Fano
Il M5S Di Mondolfo Marotta, nell’ambito del programma di riunioni con le associazioni di categoria e comitati del territorio, ha incontrato, il 18 gennaio, in assemblea pubblica, il Comitato della Salute di Mondolfo. Tema della serata: Sanità, necessità ed aspettative dei cittadini.
da Movimento 5 Stelle Mondolfo Marotta