Aset risponde alla lettera in cui si parla della 92enne costretta a pagare più di 5mila euro.
da Aset Spa
Da sabato 23 gennaio si potranno acquistare i biglietti dell’opera Il barbiere di Siviglia di Gioachino Rossini, coproduzione del Teatro della Fortuna insieme ai Teatri di Ascoli Piceno e di Fermo nell’ambito della Rete Lirica delle Marche, in programma al Teatro della Fortuna giovedì 10 e sabato 12 marzo 2016 alle ore 20.30.
La Giunta comunale, su proposta dell'assessore al patrimonio Carla Cecchetelli, ha assegnato alcuni locali di proprietà comunale ad una decina di associazioni culturali, sportive, sociali e di volontariato fanesi che ne avevano fatto richiesta per poter avere a disposizione una sede dove poter svolgere la loro attività.
da Carla Cecchetelli
La memoria come eredità da preservare e diffondere. Alla Mediateca Montanari si parla di Shoah per il quarto appuntamento della rassegna “Con le parole giuste” “Tutto mi riporta al campo. Qualunque cosa faccia, qualunque cosa veda, il mio spirito torna sempre nello stesso posto... Non si esce mai, per davvero, dal Crematorio.”
dalla Biblioteca Comunale Federiciana - Memo
“La politica ha il dovere di superare le difficoltà normative e per questa ragione è necessario che il presidente della provincia Tagliolini collabori nel progetto di trasferire delle classi dell'istituto agrario Cecchi anche nella città di Fano, e non si limiti solamente ad un approccio tecnico e burocratico volto a dire solamente dei no.
da Nicola Barbieri
Il consigliere regionale di Area Popolare Mirco Carloni ha scritto al presidente della commissione bilancio Francesco Giacinti per chiedere che venga riunita la commissione per conoscere dal presidente Ceriscioli quali siano con esattezza le fonti di finanziamento per la realizzazione dell'ospedale unico previsto nella provincia di Pesaro.
da Mirco Carloni
Sono passati dieci mesi dall'ultimo incontro avuto con la Giunta comunale di Mondolfo. In quella sede il sindaco Cavallo, respingendo la nostra richiesta di non effettuare la gara per l'affidamento in concessione del Centro Residenziale e Residenza Protetta di Mondolfo, accettò comunque la proposta di istituire, sulla base dell'articolo 31 del capitolato d'appalto della gara, una commissione di verifica e controllo.
da Mirella Caronti
Il sindaco Seri è tornato a tuonare contro il M5S, minacciando querele per offese personali e parole mendaci. Ribadiamo che quando ci rivolgiamo a lui, è perché è stato eletto sindaco di Fano e le nostre critiche sono politiche e riguardano unicamente il suo operato di amministratore della città e, nel caso specifico, di tutore della salute dei suoi concittadini.
da MoVimento 5 Stelle Fano
Le lotte di potere interne al Pd stanno massacrando la sanità provinciale. E' ormai evidente, che come è sempre stato da decenni, il Pd pesarese pretende di continuare ad avere la guida della gestione della sanità marchigiana, con i risultati catastrofici che sono sotto gli occhi di tutti.
da Davide Delvecchio
La stagione di prosa, iniziata ieri sera, con “Delirio a due” di Eugène Ionesco, interpretato dai bravissimi Elena Bucci e Marco Sgrosso davanti al pubblico delle grandi occasioni, ma anche tanti altri appuntamenti culturali per “Un teatro aperto tutto l’anno”. E’ ricchissimo il programma, promosso dall’amministrazione comunale, che ospiterà il teatro “Mario Tiberini”, scelto dal Fai (Fondo Ambientale Italiano) come meta di visita.
Premesso che entrare a gamba tesa è un fallo da punire o con l'ammonizione o con l'espulsione o con il calcio di rigore e che è l'arbitro che dà la giusta sanzione, in merito alle dichiarazioni del Sindaco di Pesaro Matteo Ricci del 19 gennaio penso che il ruolo di arbitro imparziale spetti al presidente Luca Ceriscioli che deve ricordarsi che è presidente di una intera regione.
da Carla Luzi
Non servono più slogan ma fatti concreti. Forza Italia ha protocollato una mozione con la quale chiede al sindaco di stillare e firmare all'unanimità un documento che parli solo ed esclusivamente del nostro nosocomio senza fare riferimento alla chimera dell'ospedale unico e che potrà essere finalmente essere votato in maniera positiva all'unanimità quindi anche dai colleghi del Movimento 5 Stelle che durante l'ultimo consiglio si sono opposti.
da Stefano Mirisola
Il M5S Di Mondolfo Marotta, nell’ambito del programma di riunioni con le associazioni di categoria e comitati del territorio, ha incontrato, il 18 gennaio, in assemblea pubblica, il Comitato della Salute di Mondolfo. Tema della serata: Sanità, necessità ed aspettative dei cittadini.
da Movimento 5 Stelle Mondolfo Marotta
Dopo l'aut aut di Ricci, Massimo Seri conferma le sue vedute sul futuro della sanità provinciale e attacca duramente i gruppi di opposizione che lo hanno accusato di "aver ingannato la città".
di Francesco Gambini
Colori che richiamano quelli dell’immagine ufficiale dell’edizione 2016, tante decorazioni curate nel dettaglio e un turbinio di personaggi dei cartoni animati più seguiti dai bambini: da Frozen a Topolino passando per i Minions. Così si presenta l’opera che Matteo Cavazzoni, mostrerà alla città, nei prossimi giorni, dalle vetrine del Caffè Centrale in corso Matteotti.
da Carnevale di Fano
Fino a domenica 31 gennaio continua l'ingresso gratuito al Museo Archeologico e Pinacoteca del Palazzo Malatestiano. Per chi si trova a Fano per partecipare al Carnevale può essere una buona occasione per vedere l'esposizione di sei angeli lignei dorati, usciti dai depositi museali. Si tratta di sei bellissime statue portacero, databili alla prima metà del Settecento, che con molta probabilità facevano parte del pregiato corredo ligneo della Chiesa di San Pietro in Valle.
Alla luce delle sconcertanti dichiarazioni rilasciate oggi da Matteo Ricci, ci chiediamo con quale coraggio, durante la seduta monotematica sulla sanità di ieri, il Sindaco Seri abbia ingannato tutta la cittadinanza e il consiglio comunale fingendo di stare davvero dalla parte di chi reclama la riqualificazione del Santa Croce e la rifondazione del processo di integrazione su basi di pari dignità con Pesaro.
da MoVimento 5 Stelle Fano
Giovedì 21 gennaio alle ore 21.00 la Biblioteca Comunale di Mondavio - Centro di aggregazione “Prof. Sebastiano Dominici”, in località San Michele al Fiume, ospiterà un incontro pubblico sul tema delle difficoltà e dei disturbi dell'apprendimento a cura della psicologa Elena Vichi della Cooperativa Sociale Casa della Gioventù in collaborazione con Pegaso Psicologia.
da Sistema Bibliotecario Cometa
Una festa scoppiettante con “ricchi premi e cotillons”. Il Carnevale di Fano edizione 2016 si arricchisce di un nuovo evento che unisce divertimento, musica, e buona cucina. Torna, infatti, dopo qualche anno di assenza, il “Veglione di Carnevale” in programma sabato 6 febbraio alla Palazzina Sabatelli di Sant’Ippolito.
da Carnevale di Fano