Dopo le vittorie della “Cadetta” Roccheggiani Alice nel Trittico podistico riminese e della “Ragazza” Elkheir Nora sempre nel Trittico e nella foltissima classifica a punti del “Mare-Verde-Monte” romagnolo (dove il fratello Sofian è giunto 3°), altri allori arrivano per l’Atletica fanese dai due “Cross” di Osimo.
Le denunce per molestie a Colonia sono salite ad oltre 300. Il fatto gravissimo e per il quale non ci sono parole di condanna sufficienti, ha spinto molte donne della città renana a scendere in piazza per manifestare contro razzismo e sessismo, e per proclamare di non voler essere usate per scopi politici o contro gli immigrati.
Il destino del nostro ospedale era già segnato dalla creazione dell'Azienda Marche Nord,la cui unica finalità era ridurre i costi della sanità della nostra provincia;il piano socio sanitario è sempre stato chiaro, ha sempre parlato di un unica struttura e di un livello minimo d'assistenza.
Venerdì 15, sabato 16 (inizio ore 21) e domenica 17 gennaio (inizio ore 17), tre giorni di prosa al Teatro della Fortuna con il quarto appuntamento di Fanoteatro, stagione di prosa dell’omonima Fondazione Teatro in collaborazione con Amat. L’appuntamento, da non perdere, è con Spirito allegro interpretato da Leo Gullotta diretto dalla regia di Fabio Grossi.
Niente di più falso rispetto a quanto dicono alcuni rappresentanti provinciali della Cisl, che - all'interno di quello che dovrebbe essere un dibattito serio e leale sul tema del trasporto pubblico - mettono insieme aumenti delle tariffe, investimenti per nuovi autobus e, persino, la riattivazione della tratta ferroviaria Fano-Urbino.
Ad un anno e mezzo dall'insediamento, abbiamo protocollato un'interrogazione di cui vi chiediamo di dar diffusione, per chiedere conto alla giunta dell'attuazione delle linee programmatiche in materia di politiche giovanili. Vorremmo capire, infatti, se la presenza all'interno della maggioranza di una lista civica che si rifà esplicitamente alle esigenze della popolazione giovanile stia orientando positivamente l'azione dell'Amministrazione verso la promozione di forme innovative di coinvolgimento o sia meramente funzionale a ringiovanire l'immagine dei vecchi apparati partitici alla guida della città.
da MoVimento 5 Stelle Fano
La linea verde dell'Italservice PesaroFano mette paura al Milano, ma viene sconfitta 2 a 1. Così come accaduto nell'ultima partita prima delle festività natalizie col Came Dosson, alla ripresa del campionato (prima giornata di ritorno del girone A di serie A2), i ragazzi di Roberto Osimani disputano un match molto generoso, che però non basta per portare a casa almeno un punto.
Splendido risultato per il css mondolfo calcio a 5 che si laurea campione regionale di coppa marche categoria giovanissimi (classe 2001/2003) in un avvincente finale vinta per 3-2 contro il CUS Macerata disputata martedì 5 Gennaio nel bellissimo palazzetto dello sport di Camerano .
da CSS Mondolfo Calcio a 5