Splendido risultato per il css mondolfo calcio a 5 che si laurea campione regionale di coppa marche categoria giovanissimi (classe 2001/2003) in un avvincente finale vinta per 3-2 contro il CUS Macerata disputata martedì 5 Gennaio nel bellissimo palazzetto dello sport di Camerano .
da CSS Mondolfo Calcio a 5
ll concorso fotografico aperto per chi scattava foto sotto l’albero e le inviava nella pagina ufficiale “Il Natale più” con l'hashtag #ilnatalepiu, ha visto una ottima partecipazione e la vittoria della foto in allegato pubblicata da Debora Canuti.
da Pro Loco Fano
prolocofano.it
Dall’incontro di un giornalista d’inchiesta, un cantautore ed un regista teatrale è nato lo spettacolo La realtà è più avanti , Viaggio nell’Italia che cambia.
www.stefanofucili.it
Conferenza stampa dedicata all'ampliamento e alla ristrutturazione dei campisanti di Fano: circa 800 mila euro destinati alle strutture di Rosciano-Bellocchi, dell'Ulivo e a quelle minori. I termini per le presentazioni delle gare scadranno lunedì 11 gennaio.
di Francesco Gambini
redazione@viverefano.com
Si rinnova l'appuntamento con la fortuna e la solidarietà della “Lotteria del Carnevale 2016”. L'Ente Carnevalesca, in collaborazione con le associazioni di volontariato fanesi, darà vita ad uno degli eventi più attesi della kermesse che, oltre ad essere un'occasione per fare beneficenza, dà la possibilità al fortunato vincitore del super premio di portarsi a casa un'automobile.
da Carnevale di Fano
www.carnevaledifano.com
Casetta del parco assegnata allo Spazio Grizzly, i 5 stelle: "Mala gestione degli immobili comunali"
I consiglieri comunali del Movimento 5 Stelle inviano al sindaco e alla giunta un’interpellanza relativa all’assegnazione della casetta della nuova zona parco all’associazione Grizzly. E sottolineano: "Non siamo assolutamente contro le attività dell’associazione Grizzly, di cui condividiamo alcune proposte e battaglie, ma ci rivolgiamo, come interlocutore unico, alla Giunta. Questo perché ha assegnato l' immobile secondo modalità incoerenti con i regolamenti comunali e non considerando pari dignità e diritti a tutte le associazioni locali. Ecco che si evidenzia così uno dei tanti casi di gestione malata degli immobili comunali, che evidentemente affligge anche questa ammministrazione come le passate.
da MoVimento 5 Stelle Fano
Col nuovo anno riprende a Fano l'attività dei gruppi del progetto "Cerchiamoci", un'iniziativa interamente dedicata alle donne, promossa dall'associazione fanese Nondasola (www.nondasola.blogspot.it) in collaborazione con l'Ambito Territoriale Sociale n.6 di Fano e l'Assessorato alle Pari Opportunità del Comune di Fano.
di Redazione Vivere Fano
redazione@viverefano.com
Le Marche tornano a tremare. Seppure di riflesso. Una scossa di magnitudo 2.9 si è verificata alle 7.27 di questa mattina.
di Redazione
redazione@viveresenigallia.it
Passati due giorni dalla fine del periodo Natalizio è tempo di bilanci e si può considerare altamente positivo quello degli eventi Fanesi dal nome “Il Natale Piu’”.
di Francesco Gambini
redazione@viverefano.com
La Giunta Ceriscioli, che doveva essere innovativa e migliorativa, si sta rivelando per quel che è: una compagine confusa, nella migliore delle ipotesi, che non ha trovato nulla di meglio, per attuare importanti modifiche nella Sanità Marchigiana che produrre una serie impressionante di norme a cavallo tra Natale e Capodanno, quando la gente è più distratta. Se tanto mi da tanto non so che faranno a Ferragosto!
da Luca Rodolfo Paolini
Segretario Lega Nord Marche
La Pinacoteca San Domenico osserverà la prevista chiusura stagionale a partire dal 11 gennaio prossimo.
da Fondazione Cassa di Risparmio di Fano
www.fondazionecarifano.it
Giovedì 14 gennaio alle 21,00 nella sala del consiglio comunale si terrà un dibattito aperto a tutta la cittadinanza sul tema: “Ambito Territoriale 6: modelli a confronto”. Interverranno il Sindaco Massimo Seri, l'assessore ai Servizi sociali Marina Bargnesi. Saranno presenti i Coordinatori degli Ambiti territoriali sociali 1, 8 e 9 della regione Marche, Roberto Drago, Maurizio Mandolini e Franco Pesaresi che hanno già adottato modelli di funzionamento molto diversi, ma interessanti ed efficaci.
Marina Bargnesi
Assessore alle Politiche Sociali
Le nevicate e le gelate che tra l'Epifania e la giornata di ieri hanno interessato la nostra regione sono ormai un lontano ricordo.
da Geometeo
www.geometeo.it
Da lunedì 11 gennaio si inizierà a respirare aria di “Carnevale” con l’allestimento delle tribune e dei palchi che faranno da cornice alle sfilate mascherate dell'edizione 2016, in programma il 24 e 31 gennaio e il 7 febbraio.
da Carnevale di Fano
www.carnevaledifano.com
A Fano, se i bambini non possono andare dalla Befana, causa pioggia, è la vecchietta ad andare dai Bambini; allora armata di scopa, sacco pieno di Calze e con tanto di poesia da recitare, la tanto attesa Befana si è recata, nel corso della mattinata, direttamente presso le Scuole Materne del Comune.
da Pro Loco Fano
prolocofano.it
Quanto passa sul corpo delle donne ce lo racconta in un suo interessante dossier l'ultimo numero dell'Espresso ora in edicola. Sulla vita di noi donne sono quasi sempre gli uomini che prendono parola, trasformandola poi in polemica piuttosto che aprire un momento di confronto e riflessione.
da Carla Luzi
Consigliera Comunale di Sinistra Unita
Sabato prossimo, 9 gennaio, ad Urbino è stata convocata la Conferenza dei Sindaci di Area Vasta 1 per dibattere la situazione sanitaria dell'intera provincia, in particolare dopo la "soppressione" dei posti-letto ospedalieri delle strutture sanitarie di Cagli, Fossombrone e Sassocorvaro. Il Sindaco di Mondolfo o un suo delegato parteciperanno all'Assemblea?
da Comitato per la Salute Pubblica
Nella mattinata odierna, presso la Prefettura di Pesaro e Urbino alla presenza del Sottosegretario all’Interno On. Gianpiero Bocci, il Prefetto della Provincia di Pesaro e Urbino dott. Luigi Pizzi, ha sottoscritto, con i Presidenti provinciali della Confcommercio-Imprese per l’Italia, della Confesercenti, e del Direttore territoriale del Lavoro, il Protocollo d’Intesa per la Legalità e la Sicurezza delle imprese.
da Prefettura di Pesaro e Urbino
Sebastianelli e Messina rilanciano il Mondolfo. Il centrocampista granata si trasforma in goleador e in sei minuti tra primo e secondo tempo risolve da solo la partita. Nella ripresa Rossini di testa e Messina in contropiede mettono il sigillo sulla goleada. Per la squadra di Lulli solo una palla gol, sprecata da Fraternali tutto solo davanti a Falcinelli.
da Officina36 Mondolfo Calcio
Siamo arrivati alla XXVI edizione della Veglia diocesana di preghiera della Pace, dal titolo “Vinci l’indifferenza e conquista la pace”, che si terrà sabato 9 gennaio alle ore 21.00 presso la Cattedrale di Fano.
da Diocesi di Fano Fossombrone Cagli Pergola
www.fanodiocesi.it
Brutto incidente a Mondolfo nella notte tra il 5 e il 6 gennaio: perde il controllo del mezzo e finisce contro il muro di una casa.
di Francesco Gambini
redazione@viverefano.com
Buon mercoledì 6 gennaio e buona Befana agli amici di Geometeo; la nuova perturbazione atlantica sta portando con se anche il ritorno della neve sull'Appennino centro-settentrionale e anche sulle Marche.
da Geometeo
www.geometeo.it
A San Lorenzo in Campo si naviga gratuitamente e veloce. L’amministrazione comunale ha attivato la rete wi-fi gratuita, grazie alla collaborazione con l’azienda Milliway di Gubbio, specializzata nel fornire servizi di interconnessione a larga e larghissima banda mediante fibra ottica e wireless.
www.comune.sanlorenzoincampo.pu.it
Apprendiamo sconcertati dalla stampa locale della telefonata che sarebbe intercorsa tra il presidente della Regione Marche Luca Ceriscioli, con delega alla Sanità, e il Sindaco di Sassocorvaro nella mattinata di Lunedì 04 Gennaio u.s., poco prima che quest'ultimo incontrasse altri sindaci dell'alto Montefeltro per discutere del caos e delle ultime follie che la presunta "riforma" della Sanità marchigiana ha generato nel nostro entroterra.
da Comitato a Difesa dei Diritti
www.facebook.com/Comitatoadifesadeidiritti
Il segretario provinciale di Fratelli d’Italia, Antonio Baldelli, replica duro al comunicato sulla sanità di Giovanni Gostoli, segretario provinciale del PD.
da Antonio Baldelli
Fratelli d'Italia