SEI IN > VIVERE FANO > SPETTACOLI
comunicato stampa

Tango de vida: la mostra di Abel Zeltman allo Spazio XX Settembre

1' di lettura
822

A conclusione di questo 2015, Carifano- Creval riapre il meraviglioso sito archeologico sotto Palazzo Bambini, sede della banca centrale di Fano, con un nuovo appuntamento culturale.

Nella conturbante cornice del sito archeologico “Spazio XX Settembre” di Fano, immersi in una delle domus romane più belle della provincia di Pesaro-Urbino, la Fondazione Gruppo Credito Valtellinese e Carifano, insieme all'assessorato alla Cultura del Comune di Fano presentano la mostra Tango de Vida, dell’artista argentino Abel Zeltman.

L' area, di grande importanza archeologica, dove sono ora conservati e resi disponibili al pubblico mosaici e resti di strutture edilizie, restaurati e valorizzati in accordo con la Soprintendenza Archeologica delle Marche, tornerà ad essere sede di appuntamenti culturali. Ciò è nuovamente possibile grazie alla lungimiranza del gruppo Creval che si fa promotrice e sostenitrice di iniziative per far crescere la collettività.

In occasione dell'inaugurazione, sarà esposta l'opera di uno dei "grandi" dell'arte contemporanea internazionale.

Parteciperanno il Presidente di Carifano Francesco Giacobbi e i curatori dello spazio espositivo, Cristina Quadrio Curzio e Leo Guerra, della Fondazione Gruppo Credito Valtellinese.

Sarà disponibile un catalogo ed omaggiato ai presenti.

Anteprima: giovedi 3 dicembre ore 11.30. Sede: Spazio XX Settembre



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-11-2015 alle 19:09 sul giornale del 28 novembre 2015 - 822 letture