SEI IN > VIVERE FANO > POLITICA
comunicato stampa

"Fano non deve morire": incontro con la Lega Nord al Pino Bar

1' di lettura
312

Venerdì 27 novembre, ore 12, al Pino Bar conferenza stampa del coordinamento cittadino "Fano non deve morire".

L'iniziativa è promossa dalla Lega Nord cittadina ma vuole raccogliere attorno a sé tutti quei cittadini fanesi e delle zone limitrofe, che, preso atto del ventennale, progressivo, costante depauperamento e perdita di fattori di vitalità economica e sviluppo subiti dalla nostra città, intendono attivarsi e reagire.

Il tutto, a nostro avviso, non per un destino cinico e baro ma per una precisa e almeno ventennale strategia politica del partito egemone (PCI-PDS-DS-PD) che vuole fare di Pesaro l'unico vero "centro metropolitano" della Provincia e relegare Fano - ( ma anche altre città dalla millenaria storia) - a ruoli marginali se non a vera e propria "città-dormitorio" .

L'elenco delle cose perdute - enorme - verrà illustrato insieme ad alcune proposte e richieste compensative su cui, si auspica, si formi un ampio blocco sociale di pressione. Tra i primi fanesi "illustri" a dare la propria adesione Carlo Moscelli che sta collaborando,come "memoria storica" della città, alla analisti storico-politica di quanto avvenuto. Il coordinamento è aperto a tutti coloro che vorranno gridare, con noi "Fano non deve morire". Al termine aperitivo di buon augurio





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 25-11-2015 alle 20:38 sul giornale del 26 novembre 2015 - 312 letture