SEI IN > VIVERE FANO > CULTURA
comunicato stampa

Alla Mediateca Montanari l'incontro "Resistenza, con gli occhi dei bambini"

1' di lettura
396

Presentazione del libro Nome di battaglia: Provvisorio. Narrare la Resistenza ai ragazzi. Pensieri, racconti e figure (Giannino Stoppani, 2015). Incontro con Silvana Sola. In collaborazione con ANPI circolo Leda Antinori di Fano.

Il 26 novembre alle ore 18.00 prende il via la quinta edizione di "Con le parole giuste", il ciclo dedicato ai temi della giustizia e delle legalità declinati con il coinvolgimento di varie personalità della cultura.
La parola che apre l'edizione di quest'anno è Resistenza e per l'occasione verrà presentato, in collaborazione con il circolo ANPI Leda Antinori di Fano, il libro "Nome di battaglia: Provvisorio. Narrara la resistenza ai ragazzi.

Pensieri, racconti e figure" una piccola antologia edita da Giannino Stoppani Edizioni e curata da Silvana Sola. Questo libro è un percorso educativo dedicato alla Resistenza che raccoglie, dai libri per ragazzi, pensieri, racconti e figure. Un libro che propone che propone un viaggio tra le emozioni, la cronaca, le storie che hanno segnato gli anni, crudeli e inevitabili, della Resistenza in Italia. Raccontare la storia ai ragazzi non è cosa facile né lieve. Bisogna essere capaci, come lo è questo libro, di restituire con onestà le atmosfere e la realtà.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-11-2015 alle 10:07 sul giornale del 24 novembre 2015 - 396 letture