SEI IN > VIVERE FANO > POLITICA
comunicato stampa

Mondolfo: il Comune ha rimborsato 80mila euro agli operatori turistici per i danni del maltempo

1' di lettura
241

Alvise Carloni

Il comune di Mondolfo, dichiara l'assessore Carloni, ha rimborsato circa € 80.000,00 agli operatori turistici di Marotta per danni maltempo del Febbraio-Marzo 2015.

Questo dopo l’approvazione della Legge Regionale 15/2015 – Ripartizione delle risorse finanziarie per la difesa della costa per l’anno 2015 - con Decreto del Dirigente 144/ITE del 8/5/2015 che stabiliva il "trasferimento agli enti locali per l’esecuzione di difesa della costa , di manutenzione stagionale e di rinascimento degli arenili" una somma di € 919.000,00.

La procedura è iniziata il 30 maggio con la richiesta di contributo, presentando tutta la rendicontazione necessaria entro il 30 ottobre, pena revoca del contributo. Tutto le richieste pervenute sono state oggetto di attenta valutazione da parte del personale dell’Ufficio tecnico, istruita e seguita con grande attenzione e professionalità con l’acquisizione dei pareri necessari in stretta collaborazione con gli operatori turistici coinvolti che si sono sentiti sostenuti e in tutto il percorso per non rischiare di perdere questa opportunità .

Anche in questa occasione il lavoro svolto ha dimostrato una grande attenzione verso chi opera nel settore turistico, con un risarcimento importante per quanto riguarda i fondi messi a disposizione . Non dimentichiamo che è sempre attiva, conclude Carloni, l’attenzione per fare in modo che la nostra richiesta di finanziamento del progetto delle scogliere presentato in Regione venga finalmente presa in considerazione, come dimostrato anche dall’interrogazione del Consigliere Regionale Boris Rapa per trovare risorse necessarie.



Alvise Carloni

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-11-2015 alle 12:54 sul giornale del 22 novembre 2015 - 241 letture