SEI IN > VIVERE FANO > POLITICA
articolo

Il Comune di Fano si aggiudica l'oscar di bilancio 2015

1' di lettura
453

Oscar bilancio 2015

E' tempo di premiare gli enti locali che si sono distinti per la virtuosità nell'organizzazione dei bilanci pubblici. Fano svetta anche quest'anno tra i Comuni italiani più organizzati.

Alla presenza del sottosegretario al Minisetro dell'Economia e delle Finanze Pier Paolo Baretta, del Presidente della Giuria dell'Oscar di Bilancio, Dino Piero Giarda e dei vice-presidenti Elio Borgonovi e Giorgio Brosio, l'assessore al Bilancio di Fano, Carla Cecchetelli, ha ricevuto a Roma l'ambito premio.

“L'introduzione del nuovo sistema di contabilità – ha dichiarato l'assessore del Comune di Fano – nella pratica ha portato a una gestione dell'ente più trasparente e più consapevole. Questo di fatto ha significato un lavoro certosino per i nostri uffici affinchè il bilancio comunale potesse divenire un vero e proprio strumento di comunicazione strategico”. L'Oscar di Bilancio 2015 infatti è stato consegnato al Comune di Fano perché è risucito a seguire i nuovi dettami implementando meccanismi di contabilità analitica attraverso una metodologia snella ed innovativa.

“Un ringraziamento a tutti gli uffici che hanno lavorato con impegno e professionalità – ha concluso Carla Cecchetelli – perchè la nuova gestione dei bilanci pubblici deve necessariamente rappresentare l'inizio di un nuovo rapporto di fiducia tra le amministrazioni pubbliche ed i cittadini”.

Fano si attesta dunque tra i 6 comuni premiati a livello nazionale e festeggia questo importante riconosicmento insieme agli enti di : Arzigano (VI), Formigine (Mo), Pistoia, Parato e Rho(MI).



Oscar bilancio 2015

Questo è un articolo pubblicato il 19-11-2015 alle 15:24 sul giornale del 20 novembre 2015 - 453 letture