Serra: "Parcheggi rosa, un segnale di alto valore civico e di rispetto"

Laura Serra 1' di lettura Fano 18/11/2015 - La realizzazione di parcheggi rosa a Fano da riservare alle donne in stato di gravidanza e per le mamme con neonati al seguito è un segnale di alto valore civico e pratico.

Un’accortezza ed un aiuto concreto a favore delle donne in dolce attesa e delle neo mamme che in tal modo avranno riservati dei posti auto in alcuni dei luoghi solitamente visitati e frequentati della città con una certa frequenza.

Lo considero un atto importante per il sostegno e la valorizzazione della maternità. I parcheggi rosa sono un segnale di alto valore non solo simbolico ma anche civico e pratico; sottolinea l’attenzione ed il rispetto che l’amministrazione comunale riserva alle particolari esigenze delle gestanti e delle neo mamme.

Questo atto concreto rappresenta al tempo stesso anche una profonda opera di sensibilizzazione della cittadinanza e di attenzione al prossimo. La domanda di mobilità delle donne e le sue caratteristiche sono elementi che stanno acquisendo spazio e attenzione nell’ambito dell’organizzazione dei servizi alla mobilità e più in generale delle politiche urbane. La relazione tra genere e abitudini di mobilità è un tema molto interessante da esplorare a fondo per perseguire l’obiettivo di realizzare una mobilità sostenibile, sicura ed attenta.


da Laura Serra
Consigliere Comunale - Lista Civica "Noi Città"





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-11-2015 alle 17:52 sul giornale del 19 novembre 2015 - 609 letture

In questo articolo si parla di fano, politica, comune di fano, laura serra, lista civica noi città

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aqBn





logoEV