Afasia: l'Aita Marche inaugura una nuova sede a Fano

afasia 13/11/2015 - Si inaugura il 16 novembre ore 15,30 a Fano, in via Colonna 106, una nuova sede operativa dell'Aita Marche onlus. Interverrà anche l'Assessore alle Politiche Sociali Marina Bargnesi

Fervono i preparativi all'Aita Marche, dove si preannuncia un’occasione di grande festa e partecipazione. L’associazione invita infatti la cittadinanza, lunedì 16 novembre alle ore 15,30 a Fano, in via Colonna 106, per l'inaugurazione della sua nuova sede operativa. Per info: info.aitamarche@gmail.com.

All’evento parteciperà Marina Bargnesi, assessore alle Politiche Sociali di Fano, che - come sottolinea l'associazione - "attribuisce un grande valore all'esperienza del volontariato in favore della persona e della comunità". Non mancheranno il Presidente dell’Aita Marche, i membri del Consiglio direttivo e i tanti volontari dell’organizzazione, per vivere insieme alla comunità questo nuovo traguardo.

L'Aita Marche è un'associazione senza scopo di lucro composta da persone con afasia, i loro familiari, specialisti (logopedisti, psicologi, fisiatri, neurologi) e volontari che hanno l'obiettivo di capire e affrontare insieme l'afasia, un disturbo acquisito del linguaggio che può presentarsi in seguito a un evento neurologico (ictus, trauma cranico...) e che danneggia la capacità di una persona di produrre e comprendere il linguaggio verbale e/o scritto. La onlus promuove incontri settimanali di auto-mutuo-aiuto (attraverso gruppi presenti sia sul territorio marchigiano - Pesaro, Torrette di Ancona, Porto Potenza Picena - che su quello nazionale), corsi e convegni di aggiornamento, progetti di teatro, musica, informazione e sensibilizzazione, offrendo luoghi di incontro per incentivare la socializzazione tra le persone afasiche e non.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 13-11-2015 alle 12:47 sul giornale del 14 novembre 2015 - 399 letture

In questo articolo si parla di centro servizi per il volotariato, csv marche, afasia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aqo1