SEI IN > VIVERE FANO > ATTUALITA'
comunicato stampa

A Montemaggiore si parla di "crisi" con l'associazione LiberaMente

2' di lettura
562

Crisi lavoro

Parte venerdì 20 Novembre, per concludersi il 28 passando per il 21 e il 27, “LiberaMente in rassegna”, la nuova idea dell’Associazione Culturale LiberaMente. La rassegna si svolgerà a Montemaggiore, nel restaurato teatro comunale.

Quattro giornate di riflessione su un solo argomento, “la crisi”, per indagare, riflettere e confrontarsi partendo da diverse prospettive. Venerdì 20 alle 18.30 Alessandro Cascini converserà con gli intervenuti su una pietra miliare del pensiero sociale e ambientalista, il libro “I nuovi limiti dello sviluppo”.

Sabato 21 sempre alle 18.30 sarà la volta di Marco Bertorello col suo “Capitalismo tossico. Crisi della competizione e modelli alternativi” per uno sguardo sull’Economia e la Finanza. Venerdì 27 alle 18.30 Simona Ricci e Sauro Rossi converseranno su “crisi e lavoro”: la perdita di posti di lavoro è forse il risultato di un modello di “sviluppo” sbagliato?

Per concludere, sabato 28 alle 18 i referenti della Cooperativa Labirinto, Caritas, Millevoci, Emergency e Apito Marche, con la partecipazione di alcuni richiedenti asilo ospiti nel territorio, con il coordinamento di Noi Mondo TV faranno un’analisi sulle vere cause delle migrazioni di massa.

Ma “LiberaMente in rassegna” è anche arte: il 20 alle 21.30 potremo assistere alla rappresentazione “La Madre” del laboratorio teatrale di LiberaMente, il 21 alle 21.30 si esibiranno i “Badmoon Circus” in concerto mentre il 27 alle 21.30 sarà la volta degli Anima Vagus”.

Chiusura il 28 alle 21 con il concerto di alcuni musicisti richiedenti asilo e la cantante Anissa Gouizi.

All’iniziativa collaborano il Gruppo della Decrescita felice di Pesaro e Fano, il Gruppo Fuoritempo, l’associazione Millevoci e la web tv Noi Mondo TV. Patrocinio del Comune di Montemaggiore al Metauro e dell’Assemblea Legislativa delle Marche.

Un ringraziamento ai moderni mecenati Ottica MeMe, Colorificio GIOLLI, New Hobby Sport e ReVerde Regini Garden. Maggiori informazioni a liberamente.2009@yahoo.it e sulla pagina facebook LiberaMente in rassegna.



Crisi lavoro

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-11-2015 alle 13:51 sul giornale del 13 novembre 2015 - 562 letture