SEI IN > VIVERE FANO > LAVORO
comunicato stampa

Strategie e progetti per la pesca nella Macroregione Adriatica

1' di lettura
333

Venerdì 13 novembre convegno di Area popolare con il Sottosegretario Castiglione. Focus sul settore delle vongole.

Si svolgerà venerdì 13 novembre prossimo, alle ore 16,30 a Fano il convegno “MARCHE: STRATEGIE E PROGETTI PER LA PESCA nella Macroregione Adriatico Ionica” organizzato dal Gruppo consiliare regionale di Area Popolare.

Vi parteciperanno il Sottosegretario alle Politiche agricole e forestali On. Giuseppe Castiglione; il Responsabile nazionale per la Pesca di Coldiretti Tonino Giardini; il Capogruppo di Area Popolare nella Regione Marche Mirco Carloni.

“Il settore della pesca - dichiara il capogruppo di Area Popolare Mirco Carloni - è un volano di sviluppo fondamentale per l’economia nazionale e regionale. Offre opportunità ancora più rilevanti nel quadro della strategia della Macroregione Adriatico Ionica e delle altre politiche europee.

Il convegno consente di fare il punto, insieme agli operatori del settore, sulle strategie e sui progetti di sviluppo di questo comparto fondamentale in termini di occupazione e valore aggiunto. In particolare sarà approfondito il settore delle vongole, anche alla luce delle recenti politiche europee e nazionali”.

Il convegno si svolgerà alle ore 16.30 presso Tag Hotel di Fano. Nella mattinata si svolgerà alle ore 12 una conferenza stampa ad Ancona con il Sottosegretario Castiglione.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 10-11-2015 alle 13:43 sul giornale del 11 novembre 2015 - 333 letture