SEI IN > VIVERE FANO > SPORT
comunicato stampa

VI memorial Edoardo Franchini

1' di lettura
577

Memoria Edoardo Franchini

Giunge alla 30° edizione la gara indoor interregionale di Tiro con l’Arco, che si svolgerà domenica 8 Novembre, a partire dalle ore 9.00 presso la palestra del Liceo scientifico “Torelli”, organizzata dal Gruppo Arcieri Vega di Fano.

Una disciplina forse “minore”, il Tiro con l’Arco, ma ricca di significati educativi, specie per i giovani, perché chi la pratica si esercita a rispettare l’avversario, ma soprattutto raggiunge, nella magica suggestione del tiro, l’equilibrio perfetto fra capacità fisiche e spirituali.

La giornata di sano sport è dedicata dal 2010 al giovane e appassionato arciere Edoardo Franchini, prematuramente scomparso nell’estate di cinque anni fa. La serie di gare si svolgerà sia al mattino sia al pomeriggio e vedrà cimentarsi atleti di varie classi e categorie, provenienti da diverse società delle regioni dell’Italia centrale.

Al termine delle gare seguiranno le premiazioni e un premio speciale verrà assegnato dai genitori di Edoardo all’atleta, che fra le categorie giovani, ( maschile o femminile) avrà realizzato il miglior punteggio.

Clicca sulle immagini per ingrandirle



... Memoria Edoardo Franchini
... Memoria Edoardo Franchini


Memoria Edoardo Franchini

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 06-11-2015 alle 15:52 sul giornale del 07 novembre 2015 - 577 letture