SEI IN > VIVERE FANO > ATTUALITA'
comunicato stampa

A Mondolfo si parla dell'impatto ambientale delle trivellazioni

1' di lettura
440

Trivelle

Venerdì 6 novembre a Mondolfo alle ore 21 il gruppo Fuoritempo e Progetto Comune organizzano l'incontro “L'impatto ambientale delle trivellazioni”.

Relatore della serata sarà Albina Colella professore Ordinario di Geologia dell'Università della Basilicata, esperta di problematiche ambientali connesse alle estrazioni petrolifere.

Aggiorneremo i cittadini in merito ai 459 mila ettari del Mare Adriatico marchigiano e 208,7 kmq delle Valli del Cesano e Metauro (16 comuni) finiti nel mirino dei petrolieri.
Discuteremo delle ricadute delle attività estrattive sulle risorse del nostro territorio, del ruolo attivo che cittadini e istituzioni sono chiamati ad assumere per monitorare la situazione.

La Prof.ssa Colella si è occupata a lungo di acqua e petrolio. La sua attività scientifica su questi temi le ha causato più volte esposizioni mediatiche, seguite da denunce, attacchi, diffide, a cui ha sempre replicato con inestimabile fermezza e indiscutibile competenza, in nome dell’indipendenza della ricerca scientifica e della libera divulgazione, a tutela dell’ambiente e della salute umana.

L'incontro si terrà presso il Salone Aurora all'interno del Complesso Monumentale Sant'Agostino.

Clicca sulla locandina per ingrandirla





Trivelle

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 02-11-2015 alle 11:07 sul giornale del 03 novembre 2015 - 440 letture