x

Mastrovincenzo incontra il Coro giovanile delle Marche, presenti i ragazzi dell'Incanto Malatestiano di Fano

1' di lettura Fano 29/10/2015 - Il presidente del Consiglio regionale, Antonio Mastrovincenzo, ha ricevuto oggi a Palazzo delle Marche i cantori del Coro giovanile delle Marche. Formato da circa 30 ragazze e ragazzi provenienti da realtà corali già esistenti, in particolare dai cori “Incanto Malatestiano” di Fano, “La Corolla” di Ascoli Piceno e “Colors of voice” di Urbania, il coro è stato scelto per rappresentare le Marche all'EXPO 2015.

“Valorizzare, promuovere e sostenere le iniziative che riguardano i giovani è una nostra priorità – ha detto il presidente Mastrovincenzo – Sono felice di incontrare questi artisti che con il loro talento e bravura hanno contribuito con successo a dare lustro all'immagine delle nostra regione in un contesto internazionale quale quello rappresentato dall'EXPO. A loro l'augurio di proseguire la carriera facendosi sempre testimoni della bellezza e dell'eccellenza delle Marche”.

Il coro è nato all’inizio del 2015 per iniziativa dell’Arcom (Associazione regionale dei Cori Marchigiani) in occasione del progetto legato ad Expo 2015 che vede la presenza al Padiglione Italia dei cori giovanili in rappresentanza di tutte le regioni italiane. E' diretto da Francesco Santini e Mario Giorgi.

Al termine dell'incontro il presidente Mastrovincenzo ha consegnato nelle mani del presidente Arcom, Luigi Gnocchini, una targa al Coro giovanile delle Marche con la seguente motivazione: “Per la lodevole attività e l'apprezzato contributo con cui ha dato voce alla nostra regione ad EXPO 2015”.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 29-10-2015 alle 17:20 sul giornale del 30 ottobre 2015 - 489 letture

In questo articolo si parla di attualità, marche, Assemblea legislativa delle Marche, coro giovanile delle marche

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/apPT





logoEV
logoEV