x

Il sindaco Seri saluta i "guerrieri" fanesi in partenza per la battaglia di Maratona

1' di lettura Fano 24/10/2015 - Sabato 24 ottobre presso la sede della Cooperativa Treponti alle ore 10,30 il Sindaco e l'Assessore allo Sport saluteranno il gruppo storico - sportivo SIMMACHIA ELLENON in partenza per la Grecia.

Dopo anni di duro lavoro, mesi di lunghi preparativi dodici valorosi “guerrieri” e “guerriere” fanesi parteciperanno presto ad un evento unico nel suo genere, la 2°edizione della BATTAGLIA DI MARATONA 2015. La manifestazione di rievocazione storica internazionale, che si svolgerà per 5 giorni consecutivi con accampamenti storici riproposti proprio dove la famosa battaglia tra Greci e Persiani nel 490 a.c. vide il suo scontro più duro, la famosa piana di Maratona che segnò il destino del mondo occidentale.

I ragazzi fanesi hanno l'onore non solo di portare il nome di Fano nel mondo, ma rappresentano l'Italia come unico gruppo nazionale. Sarà un'occasione per i ragazzi di conoscere gruppi provenienti da tutto il mondo per creare rapporti internazionali anche in ottica di progettazione europea e intercettazioni di fondi.

Di seguito i nomi dei ragazzi: Marco Giordani, Laura Bazzoli, Filippo Dellasanta, Chiara Morganelli, Enrico Pierotti, Federico Lucarini, Marco Mancini, Timoteo Tiberi, Giulia Panin, Andrea Spadoni, Valentina Petrelli, Andrea Laudazi. E' possibile seguire il gruppo ed essere aggiornati sulla manifestazione tramite la pagina facebook Simmachìa Ellenon.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-10-2015 alle 12:27 sul giornale del 26 ottobre 2015 - 1004 letture

In questo articolo si parla di attualità, fano, comune di fano

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/apCh





logoEV
logoEV